Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vista SP2 Opzioni
POLVERE
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:34:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Questa mattina è disponibile l' SP2 di Vista su Windows Update.
E' un raggruppamento di tutti gli aggiornamenti precedenti più qualcosa di nuovo.
L'aggiornamento è di "peso" variabile da 470MB a 70MB (se ho letto bene) a me è stato di 90MB.
Il PC sembra essere più veloce ed anche l'apertura delle pagine appare più rapido.
Tempo d'installazione, calcolando tutte le fasi circa 1 ora.
Altra caratteristica cancella TUTTI i punti di ripristino precedenti lasciando solo quello in data odierna.Io ne avevo molti datati anche Febbraio, adesso ho solo quello di oggi.
Ho guadagnato oltre 60 GB di spazio libero sull'HD , quindi è un OTTIMO pulitore.(comunicazione per i maniaci della pulizia)
Speriamo bene....

NB. E' necessario avere l' SP1
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:34:55 AM

a.roselli
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 11:06:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Grazie per l'avviso, adesso lo provo e se funge lo segnalo su aiutamici.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ekant2
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 12:24:18 PM

Iscritto dal : 6/11/2008
POLVERE ha scritto:
Questa mattina è disponibile l' SP2 di Vista su Windows Update.
E' un raggruppamento di tutti gli aggiornamenti precedenti più qualcosa di nuovo.
L'aggiornamento è di "peso" variabile da 470MB a 70MB (se ho letto bene) a me è stato di 90MB.
Il PC sembra essere più veloce ed anche l'apertura delle pagine appare più rapido.
Tempo d'installazione, calcolando tutte le fasi circa 1 ora.
Altra caratteristica cancella TUTTI i punti di ripristino precedenti lasciando solo quello in data odierna.Io ne avevo molti datati anche Febbraio, adesso ho solo quello di oggi.
Ho guadagnato oltre 60 GB di spazio libero sull'HD , quindi è un OTTIMO pulitore.(comunicazione per i maniaci della pulizia)
Speriamo bene....

NB. E' necessario avere l' SP1

Ciao polvere,
sto avendo anche io la sensazione che il computer vada molto meglio da qualche ora a questa parte. Cioè da quando il mio VISTA si è autoaggiornato.
Vuoi vedere che VISTA comincia a rendersi più simpatico?
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 3:24:56 PM

alexs
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 5:49:58 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
ho Vista Home Premium SP1 a 32 bit,ma su Windows Update ,attualmente trovo disponibile come aggiornamento solo I.E. 8 per Vista,come mai?
panchoz
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 6:37:14 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
alexs ha scritto:
ho Vista Home Premium SP1 a 32 bit,ma su Windows Update ,attualmente trovo disponibile come aggiornamento solo I.E. 8 per Vista,come mai?

Ho anticipato i tempi prelevando il pack direttamente come da guida Aiutamici.

A proposito di spazio liberato dopo l'installazione del SP2 nel mio computer dove non ho caricato quasi nulla mi sono ritrovato con 15 GB di memoria in +, penso che Vista abbia cannibalizzato se stesso!
POLVERE
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 8:43:16 PM

panchoz ha scritto:

A proposito di spazio liberato dopo l'installazione del SP2 nel mio computer dove non ho caricato quasi nulla mi sono ritrovato con 15 GB di memoria in +, penso che Vista abbia cannibalizzato se stesso!

Ti ha cancellato tutti i punti di ripristino di sistema, lasciando solo quello di oggi.
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 8:51:34 PM

alexs ha scritto:

Se non vuoi scaricare il pacchetto completo, aspetta qualche giorno e verrà inserito automaticamente nel windows update.

POLVERE
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:00:09 PM

a.roselli ha scritto:
alexs ha scritto:

Se non vuoi scaricare il pacchetto completo, aspetta qualche giorno e verrà inserito automaticamente nel windows update.

E' già presente in Windows Update (mi è stato proposto da W.U.) Prova ad effettuare una richiesta di aggiornamento, forse il server era occupato.
panchoz
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:15:08 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Shhh Polvere,

è solo da 2 mesi che uso il computer e lo spazio dell'unico disco C è stato sempre libero per circa 71/72 GB, di mio ci avrò messo 200 MegaByte, e dopo aver installato SP2 lo spazio libero è risultato 86,5!!

Ripeto, avrò caricato 200 MB di programmi e qualcosa di personale.

Secondo me, SP2 razionalizza le precedenti impostazioni.
POLVERE
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 9:35:43 PM

panchoz ha scritto:
Shhh Polvere,

è solo da 2 mesi che uso il computer e lo spazio dell'unico disco C è stato sempre libero per circa 71/72 GB, di mio ci avrò messo 200 MegaByte, e dopo aver installato SP2 lo spazio libero è risultato 86,5!!

Ripeto, avrò caricato 200 MB di programmi e qualcosa di personale.

Secondo me, SP2 razionalizza le precedenti impostazioni.

Si Si giustisimo quello che dici , ma in due mesi avrai fatto degli aggiornamenti (credo almeno due) per ogni aggiornamento si crea un p.ripristino , poi avrai installato qualcosa d'importante che prevede la creazione in automatico di un punto di ripristino. Tieni presente che ogni punto di ripristino pesa almeno 1,5 GB , ritenendo che tu almeno avevi 7/8 il calcolo è presto fatto. Non metto in dubbio però che SP2 provveda anche a razionalizzare il sistema operativo.
granuz88
Inviato: Thursday, July 02, 2009 12:38:05 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Comunque per togliere i punti di ripristino basta usare CCleaner 2.20 e sucessivi...

By Granuz88
alexs
Inviato: Thursday, July 02, 2009 9:45:23 AM

Iscritto dal : 12/12/2008
sul mio pc in Windows Update ancora non esiste l'aggiornamento di S.P.2,come mai?
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 10:22:26 AM

alexs ha scritto:
sul mio pc in Windows Update ancora non esiste l'aggiornamento di S.P.2,come mai?

Devi attendere, se attivassero il windows update su tutti i computer il server sarebbe inaccessibile, lo aggiornano a zone proprio per non intasare la rete.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme