|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Segnalo:"...Disponibile (gratuitamente) per il download, la versione “portable” (USB) di OpenOffice 3.1.0 Plus in italiano per Windows, con tanti nuovi fonts, clip-arts, modelli e macro. Non necessita l’installazione. Non imbratta il registro e risulta totalmente personalizzabile. Risolto, anche il fissaggio delle immagini copiate dalla pagine WEB, che adesso sono persistenti. Dalla collaborazione di Antonio Cantaro con Sergio (Ylvo COMPANY). Maggiori notizie e Download alla pagina originale…" http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=881&Itemid=33Ciao a tutti, Antonio. P.S.: Alfonso, credo che postresti inserirlo in Aiutamici.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Posso inserirlo anche in versione AUP ? AUP = Personalizzato per il programma CodySafe. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Posso inserirlo anche in versione AUP ? AUP = Personalizzato per il programma CodySafe. Certo che puoi (se lasci qualche riferimento al Majorana ma fa piacere). Ti chiedo se lo puoi inserire, oltre, anche da solo: Ciao, Antonio.
|
|
|
Nell'attesa della tua risposta ho già preparato la versione AUP e adesso la sto inviando non ho modificato nulla nella cartella del programma, ho solo inserito la cartella di CodySafe per farla comparire nel menu, quindi se hai inserito qualcosa al suo interno c'è ancora. Ovviamente faccio una scheda separata da OpenOffice e farò una scheda separata anche per il KIT, altrimenti si fa confusione. La scheda di OpenOffice Plus USB è questa, al momento e vuota, vado a preparare l'articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
OpenOffice.org Plus USB è una versione personalizzata di OpenOffice per penne USB o per l'utilizzo su disco fisso senza installazione. Include più fonts della versione base, molti clip-arts, modelli, macro e l'add-on per modificare i file PDF. Una realizzazione di Antonio Cantaro in collaborazione con Sergio (Ylvo COMPANY). Scusa Antonio, ma Sergio (Ylvo COMPANY) chi è, ha un sito per fargli pubblicità, se ha partecipato se lo merita, fammi sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Nella scheda provvisoria ho inserito i collegamentio per il download delle due versioni scheda di OpenOffice Plus USB alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, va tutto benissimo. Per quanto concerne Sergio (Ylvo COMPANY) si chiama anche Silvio, è un amico Web e come ho spiegato nella mia pagina, è colui che, materialmente, ha preso la mia versione Plus e l'ha trasformata in portable. La prima cosa che gli ho chiesto è stato quello che tu chiedi a me, ossia se aveva un sito, il cui link, che avrei inserito con piacere (com'è mio costume). In pratica mi ha detto di no. Saluto tutti, Antonio.
|
|
|
Ok, oggi vedo di segnalare il KIT office per la versione install. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
ho visto scaricato e provato open office plus USB, che bellezza.
mi chiedevo quando e se avremo la versione open office plus da installare nel pc.
Al momento vedo che ci sono i kit di corredo, possibile sapere se in un prossimo futuro ci sarà anche la versione open office plus a disposizione, senza dover ricorrere a installare i kit e fare della confusione visto il mio livello.
grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che l'OpenOffice Plus dell'amico Antonio lo puoi piazzare dentro all'hard Disk del tuo PC così com'è (e poi crearti un collegamento sul desktop al fine poter di avviare il programma quando parrà a te): non serve una "versione installabile", puoi usar già quella che hai.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Ciao Monsee, in effetti pensandoci, adesso che me l'hai fatto notare, no serve installarlo per utilizzarlo, basta metterlo nel desktop.
grazie e alla prossima
|
|
|
Alfonso, IMPORTANTE, tra quanche minuto sarà disponibile la nuova versione di OpenOfficePlus Portable (stesso link), nella precedente c'era un piccolo bug per la correzione ortografica. Già risolto e quindi dovresti aggiornare (credo) versione AUP.
|
|
Guest |