Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento wirless con router netgear dgn2000 Opzioni
silverflash
Inviato: Sunday, June 28, 2009 2:34:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/28/2009
Speak to the hand a tutti , ho un problema che spero gentilmente possa essere risolto dal forum. ho un router netgear dgn2000 e sono riuscito a collegarlo al mio pc fisso tramite cavo lan e sono anche riuscito a settare i parametri di e-mule. il problema nasce dal collegare il mio portatile (con sistema operativo windows VISTA) ( il fisso invece ha XP) via wirless. Premetto che ho provato via cavo e ci sono riuscito. Via wirless invece vedo la rete che ho creato riesco anche ad accedervi ma come tento di entrare in internet .....niente.Shame on you Accetto qualsiasi suggerimento] Brick wall .GRAZIEEE..
Sponsor
Inviato: Sunday, June 28, 2009 2:34:02 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, June 28, 2009 2:58:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Selezionando dal portatile la tua rete e cliccando su connetti ti dovrebbe apparire la finestra che chiede di inserire la chiave di rete(se impostata),una volta inserita dovresti connetterti senza problemi.
chromium
Inviato: Thursday, September 03, 2009 9:23:40 AM

Iscritto dal : 9/3/2009
Ciao, mi sono appena iscritto. Ottimo forum!Applause

Ecco il mio problema: la connessione web via wireless risulta instabile e determina temporanei ma brevi stalli del computer e dei browsers.

Premetto che il pc è pulito da virus & co e che la connessione web via cavo è funzionante.

Utilizzo una connessione wireless tra adattatore Netgear WN111v2 (versione Smart wireless utility 2.0.0.13 ; ver. device 3.0.0.141) installato su pc SO XP Home SP3, con il modem/router della Netgear DGN2000 (firmware 1.1.1). Osservando la Smart wireless utility della Netgear e software di analisi rete, l'adattatore risulta sempre connesso al modem/router ma la navigazione è irregolare, spesso bisogna ricaricare alcune pagine, altre non le visualizza proprio fino a che sono costretto a chiudere e riaprire il browser. La navigazione media è davvero breve.. spesso non riesco neppure a pingare dal router l'ip del pc fisso nonostante l'icona della connessione risulti comunque sempre verde con il massimo di segnale).

Ho provato anche a gestire la connessione utilizzando windows e la relativa utility per configurare le impostazioni ma il problema persiste.

Info tecniche:
l'incapsulamento è di tipo PPPoE, la multiplazione è LLC, VPI=8 mentre VCI=35, DNS predefiniti (tutto come indicato dal mio ISP, Libero).
Ho settato il timeout di inattività a 0 e ho abbassato la dimensione del MTU da 1492 a 1432 byte (su consiglio del supporto tecnico netgear, dal quale aspetto una replica...)
La rete è a protezione mista WPA-PSK+WPA2-PSK, filtro MAC, DHCP off, ho attivato la prenotazione degli ip.

Qualcuno riesce ad aiutarmi a stabilizzare la connessione?

PS
Allo stesso router connetto un notebook HP (vista home premium) e non ci sono problemi né di connessione né di navigazione.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 03, 2009 2:55:54 PM

Per chromium
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo pc invece che in automatico.
Benvenuto in aiutamici chromium e permettimi di darti un consiglio(è solo un consiglio non un rimprovero).Non postare un tuo problema su quello di un'altro altrimenti si rischia di fare confusione tra i due problemi ma aprine uno tutto tuo.Ciao.
chromium
Inviato: Thursday, September 03, 2009 6:32:11 PM

Iscritto dal : 9/3/2009
wolfestein ha scritto:
Per chromium
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo pc invece che in automatico..

gli indirizzi ip sono assegnati manualmente e preimpostati attraverso la specifica funzione di prenotazione ip del router

wolfestein ha scritto:
Per chromium
aprine uno tutto tuo.Ciao.

Ah ok, ho postato qui solo per non aprire un ulteriore 3d sullo stesso argomento. Lo terrò presente comunque. Grazie
simo95
Inviato: Thursday, September 03, 2009 6:36:00 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Benvenuto, chromium.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 03, 2009 10:33:37 PM

chromium ha scritto:
gli indirizzi ip sono assegnati manualmente e preimpostati attraverso la specifica funzione di prenotazione ip del router

Molto probabilmente è un problema di rete,anch'io in questi giorni ho dei rallentamenti come i tuoi fino a sera,forse ci saranno dei lavori sulle linee.Prova a contattare il tuo provider ponendogli il problema.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme