|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
sto imparando bene l'xhtml e css tant'e' che mi sto facendo un quadernino e mi riscrivo le cose fonndamentali e mi stanno rimanendo in testa ma devo capire una cosa: lo spazio web gratuito si crea finito il sito? come si fa a trasferire su internet il progetto(sito) fatemi capire dead e eco5 un po meglio il giochino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Lo spazio web lo "prendi" quando vuoi. Nessuno ti chiederà come lo usi, se lo usi, se non lo vuoi più. Ti consiglio di usufruire , gratis (che bella parola!) dello spazio web che ti regala Altervista: http://it.altervista.org/sito-gratis.phpQuando avrai fatto il tuo primo sito lo potrai trasferire con Filezilla (o qualche altro software simile). Ricorda che lo spazio web lo puoi immaginare come un disco rigido remoto: puoi trasferire, cancellare, modificare tutti siti che vuoi (es. togliendo o aggiungendo pagine) senza problemi. Se vuoi cancellare tutto e rifare un altro sito, padronissimo di farlo: massima libertà, insomma. Un solo consiglio: "butta giù" un piccolo sito (bastano alcune pagine) e mandalo in rete. Vedrai che ti divertirai. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Lo spazio web lo "prendi" quando vuoi. Nessuno ti chiederà come lo usi, se lo usi, se non lo vuoi più. Ti consiglio di usufruire , gratis (che bella parola!) dello spazio web che ti regala Altervista: http://it.altervista.org/sito-gratis.phpQuando avrai fatto il tuo primo sito lo potrai trasferire con Filezilla (o qualche altro software simile). Ricorda che lo spazio web lo puoi immaginare come un disco rigido remoto: puoi trasferire, cancellare, modificare tutti siti che vuoi (es. togliendo o aggiungendo pagine) senza problemi. Se vuoi cancellare tutto e rifare un altro sito, padronissimo di farlo: massima libertà, insomma. Un solo consiglio: "butta giù" un piccolo sito (bastano alcune pagine) e mandalo in rete. Vedrai che ti divertirai. Ciao. certo che lo faro' eco!!!poi vi faro' vedere finisco di studiare alcune cose e poi progetto
|
|
|
mi sono iscritto ma non mi e' molto chiaro come possa mettere o salvare le mie pagine prima della pubblicazione su altervista ...devo ancora capire bene
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
RIOLOTERME ha scritto:mi sono iscritto ma non mi e' molto chiaro come possa mettere o salvare le mie pagine prima della pubblicazione su altervista ...devo ancora capire bene guarda, html-kit ti permette addirittura di lavorare in remoto: nella finestra a destra (quella dove vedi le cartelle) crei una nuova connessione FTP (con indirizzo, user e password forniti da altervista) e praticamente, come diceva eco, lavori sui files in remoto, come se li avessi sul tuo pc. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Riolo, rileggiti la mail che ti ho mandato poco tempo fa. La prima cosa da fare è avere il tuo sito completo (anche se piccolo, non conta nulla il numero di pagine) e funzionante in una cartella del tuo computer (non sul desktop). In un secondo tempo manderai i file nel tuo spazio web di Altervista. Puoi usare html-kit, Filezilla, il plug-in Fireftp di Firefox, al limite anche KompoZer, a tua scelta. Per prima cosa devi quindi fare il tuo sito. Ciao.
|
|
|
lo progetto e' ora dei fatti!!!
|
|
Guest |