Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Unire due fogli excel, in un unico foglio. Opzioni
mblu
Inviato: Friday, June 26, 2009 1:52:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Salve,

in un file excel, sono presenti due fogli di lavoro excel. Entrambi racchiudono tabelle, con dati tipo: Nome e cognome, indirizzo, e altri dati (i due fogli non hanno esattamente gli stessi campi) ; entrambi terminano con una colonna che racchiude delle somme ,risultato di calcoli dei campi intermedi.
Domanda: è possibile riunire i due fogli in un unico , trasportanto in questo non tutti i campi, ma solo nome e cognome , indirizzo e somma e aggiungendo due nuove colonne ,luogo e data di nascita (non presenti nei due fogli di partenza) ? Lo scopo è quello di avere un unico foglio ordinato poi, in modo alfabetico per nome .
Ho provato con copia incolla, senza risultato; le colonne con le formule perdono i collegamenti......

Vi ringrazio per l'aiuto

Saluti
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Friday, June 26, 2009 1:52:16 PM

a10n11
Inviato: Friday, June 26, 2009 2:38:40 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
tutto è possibile, ma servirebbe vedere esattamente come sono configurati i fogli e soprattutto le dipendenze dalle formule.
saluti
Andrea

mblu
Inviato: Saturday, June 27, 2009 10:46:55 AM

Posso inviarti una email in privato ? Poi naturalmente, capito il meccanismo, spiegare a tutti sul forum , in quanto potrebbero esserci amici interessati.

Saluti
Giuseppe
a10n11
Inviato: Sunday, June 28, 2009 11:16:14 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
manda pure il file che gli do' una occhiata.
saluti
Andrea

mblu
Inviato: Wednesday, July 01, 2009 10:24:24 AM

Salve,

effettuando delle prove sul file, ho risolto in questo modo: per quanto riguarda i niminativi e gli indirizzi ho fatto il copia e incolle delle rispettive colonne; per la colonna somme (che reca i collegamenti) , ho digitato = nel nuovo foglio , poi andando nel foglio dove è riportato l'importo in corrispondenza del nominativo, ho digitato invio. In questa maniera mi ha riportato sul nuovo foglio , lo stesso importo. Ho trascinato la cella , per evitare di digitare = per ogni riga.
Ho poi messo tutto in ordine alfabetico.

Vorrei comunque ringraziare Andrea , sempre disponibile ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Saluti
giuseppe
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme