Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
causa errato acquisto ho comperato un mause con lo spinotto per la porta seriale (ovviamente non ho più lo scontrino) ho provato a riavvire il pc ,asportando il vecchio mause con spinotto classico e ho inserito quello seriale ma all'avviamento non riconosce nessun mause debbo fare qualche operazione oppure debbo tenere il tale come soprammobile? Grazie emanuele
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
I mouse seriali hanno bisogno di un drivers, covviamente come tutte le periferiche. Devi impostarlo sulla porta seriale COM1, se la COM1 e già occupata da altra periferica devi spostarla in un altra impostazione e dedicare la COM1 al Mouse.
Quindi elimina da Gestione periferiche sia la configurazione del mouse precedente e sia la configurazione della periferica che occupa la seconda porta seriale, solitamente dovrebbe essere il modem, interno o esterno, al riavvio dovrebbero essere riconosciute le periferiche e dovrebbe chiederti i loro drivers.
Se sul computer hai la porta PS2 (il connettore circolare), puoi acquistare anche un riduttore da porta seriale a PS2, chiedi al tuo negoziante.
Edited by - mmm on 09/26/2003 15:24:12
|