|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 6
|
vorrei usare x navigare il mio vecchio pc (pentium 4 3GHz 1gb di ram windows xp originale),ma prima avrei bisogno di dargli una bella ripulita.Qualcuno mi può aiutare?Pensavo di formattare e reinstallare windows . grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 114
|
Salve Rabius, credo che sia un'ottima idea formattando il computer e incominciando da capo in modo migliore e da tenerlo sempre in continua osservazione.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
rabius ha scritto:vorrei usare x navigare il mio vecchio pc (pentium 4 3GHz 1gb di ram windows xp originale),ma prima avrei bisogno di dargli una bella ripulita.Qualcuno mi può aiutare?Pensavo di formattare e reinstallare windows . grazie Praticamente vuoi sapere come fare.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se possiedi un disco di Windows XP personalizzato dalla ditta del computer, basta inserirlo nel lettore e riavviare, seguendo le varie finestre di indicazioni. Se possiedi un disco di Windows XP originale, inseriscilo nel lettore e riavvia il computer al riavvio il computer fa il BOOT da CD, alla comparsa del menu iniziale devi accettare la licenza poi devi selezionare l'ultima voce, quella per eliminare la partizione, seleziona la partizione dove è installato XP e premi il tasto D per eliminare la partizione, fatto questo seleziona la partizione appene eliminata per la reinstallazione di XP e segui le indicazioni delle varie finestre. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie sempre molto gentili domani provo sperando di non combinare guai
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
questo e' il link di una piccola guida completa e molto semplice su come formattare win xp. Io l'ho fatto non molto tempo fa per la prima volta seguendo questa guida ed e' andato tutto perfettamente, naturalmente col cd di win originale http://www.megalab.it/2179/2/come-formattare-windows-xp
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/20/2009 Posts: 17
|
salve a tutti, io sto cercando qualcuno che mi dia 1mano per poter risolvere il problema che io ho il con il mio windows xp!!!.....................
risp
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Salve a tutti, io sto cercando qualcuno che mi dia 1mano per poter risolvere il problema di una persona che scrive in tutte le sezioni del sito di aver problemi senza mai spiegare di cosa si tratti.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/20/2009 Posts: 17
|
siccome circa 4 mesi fa ho dovuto formattare il computer e il tecnico ha usato un'altra versione di windows, io al mio pc ho fatto degli aggiornamenti e ora mi trovo che il mio computre non funziona correttamente, tu non è che saresti capace di aiutarmi e di risolvere questo problema??!!........
ciao ciao
risp
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ce l'hai il disco originale di Windows XP ? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho seguito le istruzioni di Roselli, ora il pc è come "nuovo" Grazie.
|
|
Guest |