|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/03/ipoteca-immobiliare-ctr-treviso.shtml?uuid=c0fc16d8-0f00-11de-b874-530b20f3f76e&DocRulesView=Libero&fromSearchSi fa fatica a trovare il testo completo... ma il pronunciamento si basa sugli artt. 50-77-78 del dpr 602/73 e succ. modificazioni... Se paghi qualcosa in più, magari ci vogliono anni, ma alla fine te lo danno. Hai provato a sentire un'Assoc. Consumatori ben attrezzata... oppure a contattare direttamente l'Agenzia Entrate o comunque il Soggetto controparte?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao voglio esprimere anche il mio parere,anzi sono tre i pareri che mi hanno indotto a NON votare!!!!! Il primo e dovuto al fatto che mi sono stufato vorrei essere interpellato con il voto anche su decisioni importanti,come ad esempio l'aumento della benzina ed i suoi derivati, la sicurezza,le tasse ....ecc ecc,ma chissa' come mai per le cose di tutti i giorni con cui conviviamo il nostro parere non interessa,loro decidono e loro fanno,LORO non pagano il bollo auto.l'assicurazione.le spese mediche,le tasse e chi piu' ne ha ne metta. Il secondo e con quale spirito vado a votare in un paese che non mi offre neppure un lavoro degno,sono in cassa integrazione da 6 mesi al 50% di stipendio,mia moglie e' in cassa integrazione da 6 mesi con stipendio al 50 %,ho un ragazzo di 19 anni che da 2 anni cerca e non trova lavoro,e pensate che il mio problema sia a chi dare il voto,per me possono tutti andare a fare in c...o,votare e' un mio dovere,ma dove stanno i miei DIRITTI???????? Comunque la cartella evidenziata e' applicata alla lettera,se non paghi il mutuo parte il pignoramento giudiziario sull'immobile,se non paghi la multa o i rifiuti urbani o il bollo auto parte il blocco dell'autoveicolo,se non riesci piu' a pagare un finanziamento parte il pignoramento del 1/5 dello stipendio e vi e' molto altro ancora,ma se non mi danno l'altra meta' del mio stipendio come pago? a chi mi devo rivolgere? ripeto dove stanno i miei DIRITTI?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,615
|
Sono d'accordo con te. Al 99,9% dei politici e governanti, non interessano i tuoi diritti, interessa che tu faccia il tuo dovere al fine di mantenere intatte le loro prerogative. Nulla più. Visto che siamo praticamente coetanei, mi permetto di farti una domanda: dici che tuo figlio non trova lavoro. Che limiti e che obbiettivi si è posto? Sta cercando il posto fisso da dipendente statale entro 20km da casa, o è disposto a lavorare in trasferta (magari in Ucraina o Algeria) 10 mesi all'anno? Vuole un posto che gli permetta di contare ciecamente sui suoi 1200euro al mese, o è disposto a investire due o tre anni del suo tempo per mettere in piedi un'attività che potrebbe andare molto bene (o anche male)? La mattina spedisce curriculum o va in spiaggia? Lungi da me fare la predica a qualcuno che non conosco e che mi pare comunque una persona con la testa sul collo. Quanto sopra è per dire che talvolta i limiti ce li poniamo noi e la nostra mancanza di motivazione, non il mondo esterno. Personalmente ritengo che nonostante tutte le schifezze della nostra società, se uno ha veramente motivazione in quello che vuole può ancora fare strada ed ottenerlo... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ,vedo che la pensi come me,una volta arrivati alla tanto ambita poltrona,mi faccio i C...I miei,cosa volete che ne sappia BERLUSCONI( ma come lui tuti gli altri) della crisi,pensate che abbia mai provato a vivere con 700 euro al mese ed a pagare un affitto di casa di 750 euro? Penso proprio di no,avessero almeno il buon senso di stare zitti e di sputarsi in faccia da soli quando si guardano allo specchio. Per quanto riguarda il lavoro,la vera piaga sono le AGENZIE INTERINALI,oltre a non trovarti un lavoro,ti mettono i bastoni tra le ruote,mio figlio ha una qualifica di tornitore fresatore,ma non lo assumono perche' non ha esperienza,ma come fa se non lo fate iniziare a lavorare? e' disposto a qualsiasi tipo di lavoro ,ai 3 turni,ai festivi,a qulunque cosa purche' onesta e non da sfruttamento chiede la paga sindacale e nient'altro,bene grazie alle agenzie di lavoro temporaneo a cui tutte le aziende si appoggiano il lavoro non arriva.GRAZIE STATO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!! ci stai mettendo nella M...A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Cari amici però continuate a parlare come se "Lo Stato", "Loro", "I Politici" fossero una razza a parte nata già seduta sulle poltrone che occupa. Berlusconi è al comando con il voto di 16 italiani su 100 (se ci fosse stato Franceschini non sarebbe molto diverso), questo significa che è lì grazie al nostro non voto! L'inesistente senso civico di un popolo genera queste assurdità, nel vuoto di partecipazione questa gente trova l'humus adatto per perseguire i propri sporchi interessi. Sono più di trent'anni che l'Italia va a p.... e ci vorranno chissà quante generazioni per riprendersi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao hai pienamente ragione,peccato che la BOMBA NUCLEARE faccia troppi danni e non si puo' indirizzare su obbiettivi particolari.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ragazzi incredibbbbbbbileeeee!!!!!!!!!!! non sono schifato,ma di piu': BERLUSCONI (sempre sia lodato) afferma che la CRISI e' un fattore psicoligico dettato dalle notizie dei media,quindi il mio stipendio di 700 euro e' solo immaginazione sono pazzo e visionario,ma finiamola,mettelo al rogo lui e tutti quelli come lui ed usiamoli per scaldarci in inverno cosi' risparmiamo sul riscaldamento. Che SCHIFO!!!!!!! SCUSATE LA MIA REAZIONE E QUI CHIUDO IL MIO TOPIC,NON HO PIU' PAROLE.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ enigmista63
Ciao enigmista, tu introduci giustamente il tema dei diritti, e allora ritorno sul voto per inquadrarlo in un discorso complessivo di RISPETTO DELLE REGOLE. Ti guardi intorno e vedi che nessuno si ferma sulle strisce, si parcheggia anche in quarta fila; poi ci sono ancora i raccomandati, quelli che buttano spazzatura ovunque fuorché nei bidoni, si spreca l'acqua, fai una fila e cercano di passarti davanti, ecc. ecc. Allora io credo che un clima di MAGGIORE LEGALITA' (intesa in senso lato e ci faccio entrare anche il voto) favorisca un maggiore rispetto dei diritti di tutti, soprattutto dei più deboli. Una società più rispettosa delle regole di convivenza civile probabilmente darebbe meno consenso a chi ci governa: mi sto convincendo sempre più che molti italiani (non rispettosi delle regole) si riconoscano benissimo in questo governo, composto da gente in gran parte prepotente, maleducata, che guarda solo ai propri interessi, ecc. Poi mi rendo conto che nella situazione in cui ti trovi, hai bisogno di risposte concrete e urgenti - e non di discorsi astratti come il mio - ma io non sono al governo...
@ dead
Ciao dead, naturalmente rispetto le tue opinioni. Indubbiamente la politica è caduta molto in basso e i politici hanno perso ogni credibilità, ma fare di ogni erba un fascio ci conduce al qualunquismo. Abbiamo bisogno di una prospettiva. Alcune tribù di pellirosse amavano ripetere (secondo quanto mi ha detto un mio amico): "La società e il mondo in cui viviamo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri: li abbiamo avuti in prestito dai nostri figli". Lo so che sembra una frase da libro Cuore, ma troviamo il modo di contribuire a lasciare ai nostri figli qualcosa di decente.
@ maopapof
Ciao maopapof, ho fatto fatica a capirti, perché parli come un guru nepalese che ha fatto corsi di italiano per corrispondenza. (Scherzo ovviamente, il tuo linguaggio è ottimo e - se non ti offendi - anche spassoso).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,271
|
In Italia il referendum è solo abrogativo. Perchè non fanno un referendum pe abolire la parola abrogativo dalla legge?? Cosi basterebbe fare un referendum per ridurre i parlamentari, questa legge sarebbe eliminabile solo con un altro referendum. vedi i due referendum per l'abolizione della legge del momento per il finanziamento dei partiti, leggi abolite, ma rifatte paro paro con un altro numero di sequenza poco dopo. Se il teso fosse stato: Vietato dare soldi del popolo(che paga le tasse)ai partiti, ora certi signorini dovrebbero darsi da fare per le campagne elettorali. Le idee si sostengono col denaro, con il proprio non con quello degli altri a loro insaputa Poi perchè non hanno fatto un referendum per le preferenze......... il rappresentante lo deve sciegliere il popolo non il partito( gli inquisiti sono sempre i primi nella lista bloccata). Anche nei sistemi comunisti, la lista la faceva il partito ma si poteva scegliere il più "simpatico".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@solfami
Per molti aspetti hai ragione. Non sono entrato nel merito dello strumento referendum in sé, perché ritengo che non sia uno strumento di democrazia moderno. Secondo molti esperti, il referendum è lo strumento tipico dei regimi populistici o paternalistici, che si danno una parvenza democratica sottoponendo ogni tanto qualche quesito. La strada da seguire secondo me è quella di trovare il modo di rendere concreta la partecipazione dei cittadini, trovando nuovi strumenti e forme di democrazia partecipata. Le sperienze che stanno facendo molti Comuni di bilancio partecipativo, sono un primo e incompleto passo in questa direzione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ragazzzi tutto quello che dite e scivete e' legittimo,ma bisogna distinguere la regola nel parcheggiare in seconda fila,e la SOPRAVVIVENZA, mi spiego meglio,se quando si trasgredisce ad una regola si prendono da parte di chi ne ha la competenza i dovuti provvedimenti questo puo' o non puo' cambiarmi la vita,se la classe politica non e' in grado di fare fronte alla crisi,perche' devo solo io come cittadino contribuire a questa crisi, rendendomi la vita infernale e di SOPRAVVIVENZA? perche' LORO non pagano le tasse?, viaggiano su auto dello stato usano le linee aeree italiane,non ricaricano il cellulare, non pagano il barbiere perche' non si abbassano lo stipendio e contribuiscono a risollevare il periodo di crisi?Questi signori non pagano un C...O,sono esenti da tuttO,quindi parole,parole,parole,sembra quasi l'azienda multinazionale dove lavoro, io sono i cassa integrazione a meta' stipendio e i grandi capi cambiano l'auto aziendale ogni 6 mesi,e' ridicolo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Ho capito. In ogni caso, lungi da me l'idea di equiparare il non voto a certi comportamenti scorretti. Il non votare non lo condivido, ma capisco che può essere una forma di protesta legittima e ripeto, senza nulla a che vedere con altri comportamenti poco edificanti. E in bocca al lupo per tuo figlio.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,188
|
l'importante delle cose è mai chiedersi il perchè delle cose ....ma domandarsi come poterle superare per noi solo un obbiettivo .... chiedere i mezzi per affrontare i problemi :O)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,188
|
solo stasera ....175000 cartelle emesse e devono arrivaew a 2.000.000 ................................................ e guai a chi tocca ...se non paghi ti vendono casa anche se hai ragione .... ti rimborsano al massimo il 25% del ricavato meno le spese ed il resto ti offrono un buono .... di credito E NESSUNO NE PARLA ps .... i maggiori acquirenti di case sono ex pensionati di banche e dipendenti di uffici entrate :O(
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
maopapof ha scritto:@magomagu scusa nel ritardo ,,,, tenendo presente che detta legge era di prodi ... non tanto invasiva ma all'arrivo di tremontagne lo ha modificato nel 2001 rendendolo così ...diventiamo ricchi in base al popolo debitore ! inp...... s ha 99 punti di conoscenza cittadino .... ed il decentramento di multapopolo sono centri con pc collegati a concessionari che in automatico seguendo il cod fiscale ti beccano in qualsiesi modo collegandoti ai parenti più stretti :O( ................... e nessuno ne parla ! .... Guardate; in italia l'unico modo per stare tranquilli è quello di non possedere nulla, perchè se hai qualcosa hai finito di star bene. Sopratutto negli ultimi tempi questo è diventato uno stato rapace il quale usa mezzi da medioevo per estorcere quattrini ai cittadini. Oltretutto con metodi al limite della legalità in quanto un esproprio dovrebbe essere di competenza dell'autorità giudiziaria e non di un qualsivoglia ente di riscossione. Per quanto mi riguarda ho scelto di vivere all'estero e a me non potranno piu estorcere nulla. Ovvio che non è questo il motivo della mia decisione, tuttavia vedendo l'andazzo italiano ritengo di aver fatto la scelta giusta.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ Fleccer
E' vero, ma contribuisce a queste iniquità la grande evasione fiscale, che da noi raggiunge livelli inusitati e intollerabili. Oltretutto, nella percezione comune, in Italia chi non paga le tasse è considerato un gran furbo, nonché "ganzo". All'estero chi non paga le tasse è considerato da quasi tutti un truffatore e un disonesto (quale effettivamente è).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,188
|
@magomagu il fatto di pensare che l'evasione sia una calamità .... nessuno la mette in dubbio ma la storia insegna che solo colpendo il povero ... si può arrivare al risultato senza sforzo ! io non sono un gran cervello ... ma basterebbe che chi non paga ... non riceva ... quindi se denunciato non potrà avvalersi di una difesa per qualsiesi problema abbia ... quindi sempre colpevole dovrebbe ... se paga le tasse ... anche ... dimostrare che il suo regime di vita ... è merito di un certo guadagno con relativi versamenti i grandi risultati si ottengono sopratutto risolvendo i piccoli problemi :O) .... ma chi si prende questo impegno ? brunetta o il piccolo nano ?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,caro MAOPAPOF hai propro ragione,oggi sono rientrato sul posto di lavoro,lavorero' per 2 settimana poi riparto in CASSA INTEGRAZIONE fino ad ottobre,hai ragione,prima di tutto chiedersi il perche' delle cose,bene,mi chiedo come sia possibile che in regime di cassa integrazione,i GRANDI CAPI dell'azienda dove lavoro hanno appena acquistato 10 autovetture nuove aziendali per circa DUECENTO CINQUANTAMILA euro,non sarebbe stato meglio vendere quelle attuali e usare il denaro per risanare la crisi,LORO possono usare l'autovettura privata e usare i loro soldini per mettere gasolio,ma non scherziamo,sputiamo addosso agli operai penseranno loro a risanare la crisi con il loro salario,ma la cosa piu' buffa sapete quale e' che L'INPS PAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!. La seconda cosa che mi chiedo,come risolvere il problema?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ maopapof
Non credo che le persone oneste debbano sempre dimostrare qualcosa, non mi sembra giusta una presunzione di colpevolezza... Guardati attorno: il lavoro nero... non ti fanno lo scontrino... il mio meccanico mi ha fatto il tagliando e mi ha detto, 180 in contanti, se vuoi la fattura sono 250... ecc. ecc. Non voglio dire che gli autonomi sono tutti disonesti o mettere dipendenti contro autonomi. Lasciando un attimo da parte tutto quello che potrebbe fare lo stato (e che non fa), bisognerebbe anche che ci convincessimo che se pagassimo tutti le tasse, ne pagheremmo tutti molto meno... un ragionamento molto semplice, che i tedeschi, inglesi e francesi hanno fatto da tempo...
|
|
Guest |