|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2009 Posts: 81
|
E' da qualche giorno che l'adsl alcune volte rimane instabile e devo sempre riconnettere per navigare, come posso risolvere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Potrebbe anche essere un problema di linea. Se usi la connessione Wifi controlla la potenza del segnale. Alcuni mesi fa con Alice certi giorni per me era un disastro. Controlla periodicamente la velocità di connessione da qui: http://www.speedtest.net/Se la velocità di connessione è alta e non ci sono grosse variazioni nel tempo ma il computer ti si disconnette, allora il problema sta nel computer. Ciao.
|
|
|
Il wifi mi da sempre potenza segnale : eccellente, da speedtest mi da questi valori, anche se io avrei una 20 mb....
Ping : 33ms Download : 10,79mb/s Upload : 0,68mb/s
Il computer e' nuovo non penso abbia problemi.... chiamando la telecom mi e' stato detto che puo essere un problema di router, anche sul fisso succede a volte che si impianta...
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
per esperienza personale ti posso dire che per telecom è sempre un problema di router, il giorno che lo sarà davvero si sbalordiranno anche loro, certo per avere una 20 mega il tuo segnale è un po' troppo basso,io ho una 7 mega sempre con telecom ma ho 6,81 in download e 0,30 in upload, come sai la velocità può dipendere da molti fattori,per tagliare la testa al toro fatti prestare un altro router e prova con quello se è tutto uguale richiama la telecom
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Guarda che l'eccezzione non sono i 10,79 mb di sasuke, ma è la tua che con alice 7mb va a 6,81 mb.
Ogni tanto provare a resettare il modem/router, se dipende da quello, spegnendolo e accendedolo dopo 10 minuti può essere utile, ma fallo alla mattina verso le 7.
|
|
|
black02 ha scritto:Guarda che l'eccezzione non sono i 10,79 mb di sasuke, ma è la tua che con alice 7mb va a 6,81 mb. beh ogni tanto qualcosa di positivo esiste,meno male
|
|
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
Bhè,ad onor del vero ( e della tanto bistrattata telecom) anche io ho 7 mega e viaggio come Francesca a 6.7.............................. vogliamo viaggiare insieme qualche volta Francesca? P.S. ( con una bella donna è sempre un piacere).
|
|
|
tool ha scritto:Bhè,ad onor del vero ( e della tanto bistrattata telecom) anche io ho 7 mega e viaggio come Francesca a 6.7.............................. vogliamo viaggiare insieme qualche volta Francesca? certamente............... ma se siamo entrambi quì evidentemente stiamo già viaggiando insieme,ciao tool
|
|
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
mmmmmmmmmmm,oltre bella anche simpatica ok ciauzzzzzzzzz Francesca se ci ripensi hai una cenetta pagata a lume di candela :D kissssssssss notte
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
prova ad usare cleanup ...lo trovi nel sito ....non toccare nulla ...mettilo in esecuzione poi spegni e riaccendi ....ciaux .... :O)
|
|
|
Ho provato vari modi tra cui anche cleanup ma credo che purtroppo ci sia qualche cosa che non va nella configurazione del wireless.... settimana prossima dovrei cambiare il router di alice con quello nuovo che dicono che va molto meglio... spero di risolvere =( grazie a tutti ragazzi per il prezioso aiuto =)
|
|
Guest |