|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 189
|
ho l'offerta di alice che mi dà sia il telefono che l'adsl. per far funzionare la linea telefonica, il modem deve essere sempre acceso. si può rompere tenendolo sempre acceso? ho toccato l'alimentatore che si attaca alla presa della corrente ed è bollentissimo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Il telefono è un Voip? Contatta eventualmente la Telecom. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se parli del telefono Voip Aladino o similari quello collegato alla presa del modem, DEVE essere sempre acceso altrimenti NON funziona il telefono. Io ho lo stesso tuo modem Wifi e sta acceso di continuo da 2 Anni senza alcun problema.Tra l'altro è collegato su un gruppo di continuità (consigliato) L'alimentatore è un poco caldo , ma proprio bollente NO. E' chiaro he se vai in vacanza o ti assenti per un certo periodo puoi pure sgnegnerlo. Del resto ritengo che il modem anche nel tuo caso è di proprietà di Telecom e quindi se va fuori uso te lo sostituiscono rapidamente.Ciao
|
|
|
scusate la mia ignoranza: che cosa è un telefono Voip? e il cordless è un telefono Voip?
|
|
|
aiutamico93 ha scritto:scusate la mia ignoranza: che cosa è un telefono Voip? e il cordless è un telefono Voip? http://it.wikipedia.org/wiki/Voice_over_IPHai il contratto Alice tutto incluso??? Ti hanno assegnato un'altro numero telefonico aggiuntivo e consegnato un telefono cordless la cui base è collegata al modem tramite cavo ethernet ? Se SI hai un telefono VOIP
|
|
|
non ho avuto nessun telefono però mi hanno detto che il telefono si attaca alla "linea 1"
|
|
|
Si vede che la promozione su Alice è cambiata, prima consegnavano anche il telefono "Aladino"
Se per linea 1 intendi la prima presa ethernet sul modem (quello bianco con due antennine) è sempre valida la risposta che il modem DEVE restare sempre acceso altrimenti il telefono non funziona.
|
|
|
ok...grazie a tutti
|
|
Guest |