Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hard disk esterno Opzioni
giulia99
Inviato: Friday, June 19, 2009 7:58:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Ho istallato un HD esterno Maxtor,l'ho utilizzato per un'ora,poi cliccando sull'iconcina per staccare l'USB dal PC,l'ho tolto...il giorno dopo ho avviato il pc e dopo essere comparsa la schermata di tale Hd il pc si blocca sulla schermata nera con scritte bianche(non quella dove c'è mod. provvisoria"),devo premere F1,entrare nel BIOS e dire al Pc con che HD partire.Una volta caricato i programmi,devo settare di nuovo il calendario e l'orologio.Cosa devo fare per tornare alla normalita'?Ciao GRAZIE
Sponsor
Inviato: Friday, June 19, 2009 7:58:03 PM

eminem164ever
Inviato: Friday, June 19, 2009 8:06:02 PM

Iscritto dal : 11/30/2007
giulia99 ha scritto:
Ho istallato un HD esterno Maxtor,l'ho utilizzato per un'ora,poi cliccando sull'iconcina per staccare l'USB dal PC,l'ho tolto...il giorno dopo ho avviato il pc e dopo essere comparsa la schermata di tale Hd il pc si blocca sulla schermata nera con scritte bianche(non quella dove c'è mod. provvisoria"),devo premere F1,entrare nel BIOS e dire al Pc con che HD partire.Una volta caricato i programmi,devo settare di nuovo il calendario e l'orologio.Cosa devo fare per tornare alla normalita'?Ciao GRAZIE

la scritta nera kualè??
wolfestein
Inviato: Friday, June 19, 2009 9:11:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova reimpostare il boot di avvio nel bios rimettendo l'hd al primo posto,dopo esci premendo F10 per salvare le impostazioni date.
pierxxx
Inviato: Saturday, June 20, 2009 3:10:36 PM

Iscritto dal : 3/28/2008
E capitato anche a me' avendo un disco esterno da 500 della stessa marca del c: "maxtor"
tutte le volte mi si presentava la schermata bios per impostare il boot,ho risolto togliendo la tensione al disco esterno per accenderlo dopo l'avvio del pc.Lo so' che non è la procedura piu' corretta ma da quando mi si presento' il problema l'unico modo per utilizzare l'hd esterno e questo,a patto di non dover impostare dal bios il boot tutte le volte."ilproblema si è presentato dopo una formattazione prima funzionava normalmente"
wolfestein
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:43:06 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Quando collego un disco esterno lo faccio sempre a computer acceso e per ultima inserisco la presa USB e non ho mai avuto problemi.
lupo7373
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:55:43 PM

Iscritto dal : 5/11/2009
Potrebbe essere che il sistema tenti di avviarsi leggendo da quella periferica, la soluzione di wolfestein è di certo la più indicata..
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme