Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubunto 8.04 installazione Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, June 20, 2009 12:48:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
porrugia ha scritto:
Io ho installato tante volte Ubuntu nelle varie versioni,se usi Wubi fa tutto lui e non serve alcun DVD, Wubi ti scarica sempre l'ultima versione (ora la 9.04) e te la installa, il DVD inserito viene ignorato, se non ci credi, scollegati da internet e vedrai che Wubi non funziona neppure se hai il Dvd inserito. Quindi se vuoi installare dal CD non devi usare Wubi.
ubunto e ' la versione 9.04 sfondo marroncino senza senza airone stilizzato ma lo sapevo..ora ho installato gli aggiornamenti ...la 8.04 come vi ho spiegato non la sono riuscita ad installare ma nn e' colpa mia e' un problema che puo' capitare lo letto nei forum digitando la frase che mi e' apparsa a me su google;ora seguo quello che dice eco5;terro' questa versione o mi cancello da ubunto adesso vedo
ecofive
Inviato: Saturday, June 20, 2009 1:04:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ubuntu 9.04 non accetta KompoZer in italiano.
Puoi fare ora, a tua scelta, alcune cose:
1) Tenerti Ubuntu 9.04 comunque (e merita averlo) senza KompoZer.
2) Usare KompoZer 0.7.10 in italiano (con il file che ti ho mandato) con Windows.
3) Riscaricare la .iso di Ubuntu 8.04 senza masterizzarla : al limite ti mando per e-mail (sono meno di 2 MB) wubi.exe per Ubuntu 8.04
4) Riscaricare la .iso di Ubuntu 8.04, masterizzarla come immagine e poi installarla con wubi.Ti assicuro, me ne sono accertato questa mattina, che c'è il wubi "giusto".
A te la scelta.
P.S.:Penso che Ubunto non si lascia installare perché non lo chiami con il nome giusto, cioè Ubuntu (è molto permaloso ...)
Ciao.

RIOLOTERME
Inviato: Saturday, June 20, 2009 1:16:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
non capisco una cosa:la wubi.exe si usa se non vuoi fare partire l'installazione da cd e cosi ho fatto io ;sono certo che potrebbe darmi di nuovo lo stesso problema come e' capitato ad altra gente ..kompozer non so se e' meglio di html kit che ha tutti i tipi di css (formule)e altro e' fatto veramente bene non penso che kompozere arrivi a lui;oppure mi tengo questa versione e ci giochero' pian pianino ma intanto continuo ad usare internet explorer oppure elimino ubunto e ne riparliamo piu' avanti ;io seguendo il consigli di uno del forum eseguendo la wubi exe pensavo si installasse la 8.04 sono abbastanza scrupoloso prima di agire infatti vi ho fatto 300 domande nn ce lo fatta e se nn ce' un programma degno per la 9.04 (equivalente html-kit)non so tipo amaya rimango a windows tiro su l'immagine del disco c cosi' non ho piu' ubunto e come si dice amen;scusami eco5
ecofive
Inviato: Saturday, June 20, 2009 1:32:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Kompozer è un web editor visuale; Html-kit è un web editor testuale. Sono due modi completamente diversi per fare siti web.
Amaya è un browser che dovrebbe servire anche a fare siti web; di questo pacchetto non ho mai capito una banana.
Wubi.exe si usa per Installare Ubuntu in Windows evitando di fare delicate partizioni del disco.
Nessuno dubita che tu non abbia seguito scrupolosamente le indicazioni ricevute.
Buon lavoro.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, June 20, 2009 1:57:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ora l'ho disinstallato...ci ha messo veramente pochissimo poi quando avrete idee migliori ne riparlero' per ora l'ho conosciuto per 5 ore e nn ho ricavato nulla di che tranne bestemmie per l'installazione
ecofive
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:02:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Forse ho scoperto il mistero dell' 8.04 che è diventato 9.04 ....
Riolo, per mia curiosità, hai forse scaricato wubi da Aiutamici e poi, lasciando la connessione Internet aperta hai fatto doppio clic sul file wubi.exe che avevi scaricato ?
Ciao.
epipactis
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:14:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
RIOLOTERME ha scritto:
ora l'ho disinstallato...ci ha messo veramente pochissimo poi quando avrete idee migliori ne riparlero' per ora l'ho conosciuto per 5 ore e nn ho ricavato nulla di che tranne bestemmie per l'installazione

Purtroppo le distro Linux qualche volta danno grattacapi già al momento dell'installazione (io non sono assolutamente riuscito per esempio a far partire il CD live di Estrella Roja) e questo può scoraggiare sin dall'inizio chi vuol passare a Linux. Non te la prendere troppo e considera comunque questa tua avventura in Linux come un'ulteriore esperienza. Auguri per per il tuo progetto con i web editors.
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:26:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
si ho scaricato la wubi da aiutamici (9.04) con iso ubunto 8.10 che mi aveva fornito il mitico epipactis...la connessione era aperta anche perche navigo in wireless a meno che non la disabilito...se avete ulteriori procedimenti senza usare un live da cd ok altrimenti rimango solo con un sistema operativo...io nn mi scoraggio mai mi piace giocare col pc anche se a volte ci perdo troppo tempo dimenticando magari le cose piu' importanti.il file l'ho fatto partire dal wubi.exe come mi e' stato detto.
ecofive
Inviato: Saturday, June 20, 2009 5:00:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Facendo doppio clic su wubi (versione 9.04) ed avendo la connessione aperta, è stato scaricato anche l' .iso di Ubuntu 9.04 che poi si è installato. Mistero risolto.

Quando e se avrai voglia, ti suggerisco questa procedura per installare Ubuntu 8.04.
Scarica la .iso di Ubuntu 8.04 da qui:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

Non masterizzare la .iso.
Scarica ora wubi 8.04 da qui:
http://windowsmania.wordpress.com/2008/04/25/wubi-804-installare-ubuntu-804-da-windows-non-e-mai-stato-cosi-facile/
Metti tutti e due i file, la .iso e wubi.exe in una cartella.
Scollegati da Internet e fai doppio clic su wubi.exe: ti dovrebbe partire l'installazione.
Arriverai a questa schermata:



Nel tuo caso dovresti veder scritto: Si sta per installare Ubuntu 8.04
Imposta pure i valori che vedi (meno Alfonso, naturalmente).
Dopo circa 20 minuti dovresti avere installato il tuo Ubuntu. Merita averlo, credimi.
Ciao.


porrugia
Inviato: Saturday, June 20, 2009 6:19:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ubuntu non e' come Windows, e' GRATIS e te lo mandano a casa. A questo indirizzo: http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu.shtml
ecofive
Inviato: Saturday, June 20, 2009 7:08:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Esatto Porruggia, te lo mandano dopo 4-6 settimane (dicono); se invece hai l'ADSL te lo "mandano" in circa 20 minuti.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, June 20, 2009 7:58:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ho scaricato di nuovo i pacchetti in una cartella ma quando clicco sul wubi.exe di eco5 ed arrivo alla sezione in cui mettere nome , password , size mi dice che sto scaricando la 9.04!!!mistero della fede vai pinguino am so rott!!!!
ecofive
Inviato: Saturday, June 20, 2009 8:08:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
ecofive
Inviato: Saturday, June 20, 2009 8:40:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho scaricato il file e l'ho provato: il wubi è quello di Ubuntu 9.04. Evidentemente il link porta al sito di wubi, dove ci sta proprio l'ultima versione di wubi ( e non la precedente 8.04).
Ci sarebbe, caro Riolo, ancora una possibilità per accedere a Linux, ma non voglio insistere. Se te la senti, posso farti un'ultima proposta.
Ti ammiro per tutta la pazienza che hai avuto.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, June 21, 2009 4:36:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
proposta accettata!!!!bella quella di galileoApplause Applause Applause Applause
ecofive
Inviato: Sunday, June 21, 2009 6:39:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E bravo, così si fa: facciamolo "volare" questo pinguino!!!
Ho trovato qui
http://download.html.it/software/vedi/5385/wubi/
un wubi per 8.04. L'ho testato e va bene.
Scarica il file, szippalo, mettilo in una cartella con il file .iso di Ubuntu 8.04, fa doppio clic su wubi.exe e ... tocchiamo ferro.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, June 21, 2009 11:35:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ciao eco5 sono in fase di installazione....mi porto avanti,quale programma mi consigli fra kompozer e NVU per creare pagine web?e poi volevo chiederti se i programmi hanno i plug in per i css .....in maniera da prendere i tag direttamente dal programma senza riscriverli penso che imparo lo stesso conoscendoli....nn so dimmi te ero abituato ad html-kit
ecofive
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:47:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Spero che l'installazione sia andata a buon punto, altrimenti è la volta buona che faccio un pinguinicidio (pur essendo amante degli animali e nemico della caccia).
NVU ormai è un progetto morto e sepolto; dalle sue ceneri è risorto KompoZer. L'editor non ha i plugin per il css, ma puoi inserire il tuo codice css come vuoi.
Ti consiglio di fare le cose con calma, impratichendoti del programma gradualmente: per fare le cose difficili ci vuol tempo.
Kompozer è un web editor visuale: meno potente degli editor testuali ma più facile da usare.
Speriamo che Ubuntu sia ormai installato.
Ciao, a risentirci.
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, June 21, 2009 1:50:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
tutto ok mo installo kompozer metto il plug in nellla stessa cartella dell'exe e faccio partire l'installazione !!il plugin e' la traduzione in italiano.;adesso l'ho installato ma andro' con calma devo ancora capire come si installano i programmi scaricati e tante cose lo usero' con caolma ogni tanto....grazie 1000 come sempre
.
ecofive
Inviato: Sunday, June 21, 2009 2:19:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
ATTENZIONE!! Se vuoi installare Kompozer in Windows metti pure il file che ti ho mandato (lingua italiana) nella cartella dell' .exe; se invece vuoi installare KompoZer in Ubuntu, la procedura è del tutto diversa.
Vedi qui:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80291
C'è proprio l'esempio di come installare Kompozer e il pack per la lingua italiana.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.