Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come si abilita il boot da pendrive USB? Opzioni
seor
Inviato: Friday, June 19, 2009 3:53:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Salve,
dispongo di una scheda madre ASUS P5Q SE/R e s.o. Vista HP. Avendo una chiavetta USB con dentro installato Ubuntu 9.04 da avviare, mi sono accorto che all'accensione del pc non viene eseguito il boot. Sono allora entrato nel BIOS, in particolare nel menu boot, ma non ho trovato nulla che potesse abilitare l'avvio da USB; mi accorgo che è possibile da floppy drive ma non da USB. Ho dato quindi un'occhiata anche alla USB configuration ma non c'è nulla di interessante, oppure io non sono stato in grado di trovarlo.
Chiedo cortesemente se qualcuno, con la mia stessa scheda madre o simile se è riuscito ad abilitare il boot da USB o se questa operazione non è proprio possibile con il BIOS dato.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 19, 2009 3:53:39 PM

wolfestein
Inviato: Friday, June 19, 2009 4:36:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Controlla bene se c'è questa voce insieme alle altre nel boot del bios:esternal periphal(periferica esterna),questa voce consente di bootare da periferiche come pen-drive o HD esterni.
Nella mia Asus P5K Pro questa voce esiste.
seor
Inviato: Friday, June 19, 2009 5:05:04 PM

Ho rovistato in lungo e in largo tutte le voci del bios ma purtroppo non ho trovato la voce che dici tu. Ho trovato una utility, la asus ez flash 2 che permette un aggiornamento del software del bios da USB, ma non credo c'entri nulla col boot. Nel menu del boot poi, in particolare nel boot device priority, ci sono solo voci relative al HDD interno, all'unità DVD, al floppy drive e poi c'è la voce ATAPI CD-rom per la quale si dice che se viene scelta per prima compare un virtual disk drive, cosa che non ho ben capito cosa voglia dire; e manca infine nell'elenco anche la voce del disco fisso esterno che ho collegato al pc. Mi sa tanto che non è possibile bootare da unità esterne
wolfestein
Inviato: Friday, June 19, 2009 5:23:34 PM

Allora pui copiare il tuo Ubuntu su un cd riscrivibile e bootare normalmente da cd.
seor
Inviato: Friday, June 19, 2009 10:23:32 PM

Si, ho copiato l'immagine iso su dvd e viene caricato all'avvio, però è molto lento e non funziona il collegamento internet tramite wireless. A questo punto penso di fare l'installazione sul disco fisso.
Grazie, ciao
wolfestein
Inviato: Friday, June 19, 2009 11:23:45 PM

Ubuntu con il wireless ci prende poco o niente,ho provato con 5-6 distro senza risultati.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme