La banda di upload è diversa da quella di download... è come se viaggiassero su due spazi separati (certo, sono sullo stesso cavo, ma il tipo di dato è leggermente diverso). Puoi scaricare a 7 mega pieni (800 KB/s) e contemporaneamente usare tutta la banda di upload.
aiutamico93 ha scritto:ma io a utorrent ho abbasato la velocità dell'upload che era di 60KB/s e mi si è alzata quella di download.
quindi credo che propio la banda totale sia di 80KB/s
Questo è un altro discorso, che ha a che fare con il protocollo torrent.... se metti l'upload al massimo il programma di torrent non riuscirà a fare molti collegamenti con chi sta scaricando il file. Ecco perchè quando hai abbassato l'upload uTorrent è riuscito, con la banda rimasta disponibile, a creare ulteriori collegamenti con altre fonti e ti ha permesso di scaricare più velocemente.
Comunque, al di fuori di questi discorsi, tieni presente che il torrent non è un metodo affidabile per testare la velocità di connessione.
Io è da una vita che uso torrent, ho una connessione da 4 mega, e talvolta scarico al massimo, talvolta no... dipende dal file e dal numero di fonti complete (seeders) e di fonti non ancora complete (leechers).
Quindi fai diversi test come da me indicato, e se la velocità rimane bassa ci sono due opzioni:
1) La centralina a cui sei collegato non riesce ad erogare più velocità di così (98% dei casi, non sei l'unico) e quindi ti devi rassegnare.
2) E' un problema di configurazione che possono risolvere in centrale (2% ma forse è una percentuale molto alta
)
By Granuz88