Rank: Member
Iscritto dal : 4/28/2009 Posts: 17
|
Buongiorno, possiedo una vecchia torre di alcuni anni fa, con un vetusto Athlon700 e scheda audio incorporata sulla motherboard, scheda video Ati 32 Mb e due piccoli HD iDE, masterizzatore DVD 16 X 320 Mb Ram, Windows ME. Dopo un certo periodo di inattività, ho cercato di avviarlo, è partito normalmente pur segnando un'ora e data 0.00 (pila al litio esaurita) ; ho eliminato molti programmi inutili e avviato defrag, poi scandisk e mi ha richiesto un riavvio. Da quel momento prima ancora di mostrare il Bios, si blocca ed emette una serie di beep (lo schermo è nero) ; ho provato a sostituire nell'ordine : tastiera PS2 , mouse PS2, scheda grafica, monitor, batteria al litio, invertire in ogni combinazione possibile i master e slave dei due canali IDE e relative periferiche. Tutto è stato inutile, ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi, trattandosi di un rudere non vale certo la pena di investirvi del denaro per sostituzioni hardware (peraltro impossibili data l'età) ; comunque grazie !
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a controllare che Bios hai, quando emettono dei bip segnala un errore ad ogni numero di bip corrisponde un errore, trovata la marca cerca in rete le definizioni degli errori in base al numero di bip emessi. Ho paura che sia partita la scheda madre.
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se emette i beep e lo schermo resta nero, è un problema Hardware, controlla se lo spinotto del monitor è inserito correttamente, oppure controlla se la scheda video è inserita correttamente nello slot, estrailo e reinseriscilo. Devi cambiare la batteria tampone per l'orario e mantenere le impostaziuoni del bios. Non fare alcuna spesa, con 50/100 euro compri computer usati molto più potenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|