|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 125
|
Quando arrivo a creare Backup Wizard mi dice: An error has occured Backup Aborted unable tolock "C:\" Please rebot and retry Ci sono problemi nel mio comp.? Grazie Piero
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Deve esserci qualche problema nel sistema, lo fa anche a me su un computer, devo reinstallarlo daccapo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho provato a reinstallarlo e è tutto ok. ma al momento della verifica mi si blocca sul 3% e dice Data verification Failed posso creare lo stesso il Cd?
|
|
|
Se si blocca non puoi proseguire ma cosa si blocca, la creazione del CD di BOOT o la creazione della copia di riserva? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi si blocca quando faccio la verifica
|
|
|
La copia di riserva esiste sulla cartella è la verifica che non va Ancora il CD lo devo fare
|
|
|
Se la verifica della copia di riserva da errore significa che la copia non è perfetta e durante il ripristino ti darebbe errore, prova a rifarlo nuovamente Il CD di BOOT lo devi fare perché senza di quello non potresti fare il ripristino, non ha nulla a che vedere con la copia di riserva. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Io direi di provare a cambiare CD, sia fisicamente quello che hai usato, sia la "marca" (cerca di usarne una buona). Spesso mi è capitato di vedere incompatibilità tra una marca di CD e il software.
|
|
|
Pippo ma la copia lo stai facendo su CD ? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
il macrium reflect non riesce a fare la verifica quando vengono usati piu' di un dvd quando si fa l'immagine del disco. Dopo aver provato ben 18 dvd di tutti i tipi mi sono deciso a salvare l'immagine su una pendrive (ho un solo hard disk) e la verifica ha funzionato. Comunque sembra che anche se il programma non effettua la verifica sui dvd il procedimento e' riuscito e il restore non dara' problemi, pero' non l'ho ai testato fino ad ora. FAI SUBITO IL CD DI BOOT ALTRIMENTI IL RESTORE NON POTRAI MAI FARLO.
|
|
|
Mi pare che c'è il problema di capirsi bene. Io per CD intendevo solo quello x fare il disco d'avvio, NON il backup con l'immagine. Il backup conviene farlo su un hard disk esterno, un po' meno su una pen-drive, ancora meno sui DVD, che di solito sono più di uno ed allora non è garantito che funzioneranno al ripristino (e ancora meno funzionano alla "verifica" del software: a me non ha funzionato quando l'ho fatta con TrueImage sui DVD).
|
|
|
Non conviene fare la copia sui DVD, non l'ho neanche testato, a un euro l'uno sono già 18 euro, un disco esterno lo compri a partire da 50 euro, se fai tre copie di riserve ha già risparmiato qualcosa. L'unico modo per vedere se funziona quella copia su DVD è ripristinarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi spiego meglio
Prima di tutto ho installato il programma.
Poi ho preparato un DVD BOOT come da voi spiegato. Forse dovevo preparare un CD ? Dopo di che l'ho tolto dopo aver scritto Macrium ... sopra.
Dopo sono passato a creare la COPIA DI RISERVA e avendo 2 directory la C e la D l'ho salvata su una cartella sulla dir. D poi su finish. E' a questo punto che facendo Verifica sullo scudo rosso che mi si blocca e mi da l'errore.
Poi volevo sapere se la copia di riserva non entra in un DVD posso richiamarla dalla directory D dove l'ho salvata o devo fare diversamente. Grazie e saluti Piero
|
|
|
pippo39 ha scritto:Mi spiego meglio
Prima di tutto ho installato il programma.
Poi ho preparato un DVD BOOT come da voi spiegato. Forse dovevo preparare un CD ? Dopo di che l'ho tolto dopo aver scritto Macrium ... sopra. Mi pare che hai fatto qualche errore. Ti spiego come lo uso io (ho un programma quasi uguale). Hai installato il programma: bene. Poi hai preparato un DVD di Boot: sbagliato; per il Boot dev'essere un CD (non saprei spiegarti perchè i DVD non vanno molto bene per il boot), che sarà il "CD d'avvio d'emergenza", che ti servirà solo quando devi ripristinare l'immagine e Windows non funziona più. Poi hai fatto la "copia di riserva" - dici tu: dovrebbe essere il "backup" di tutto il tuo hard disk (o solo della partizione C:? -non lo specifichi). E la vuoi salvare sulla partizione D: (quella dei Dati): è una scelta che va bene, ma solo se un domani vuoi ripristinare C: e se Windows ti funzionerà. Se vuoi invece essere sicuro di salvare tutto l'hard disk, anche nel caso di Windows non funzionante, è consigliabile salvarla su un disco esterno. Forse ora la Verifica non funziona perchè il backup comprende anche D ed è anche salvato sullo stesso D; se farai il backup su un disco esterno, non dovresti avere problemi. Chiarito un po' ??
|
|
|
Per il BOOT va bene sia il CD che il DVD, meglio usare un CD perché costa meno e ci deve stare dolo 6 Mb di avvio, non è quello l'errore. Non ha potuto fare la copia sia di C che di D e salvarlo su D, il programma gli avrebbe dato errore e non avrebbe fatto la copia Probabilmente il problema sta altrove, prova a fare una scansione antivirus e uno Scandisk. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Per il BOOT va bene sia il CD che il DVD... Giusto, Alfonso, qua ho toppato (mi pare che Vista fa il boot da DVD, infatti).
|
|
|
Altro Problema ho disinstallato tutto e reinstallato il programma ma non appena arrivo a fare la copia mi viene la scritta: An error occured please see the istory log for more details e dopoUnable ti lock "C" - please rebot and retry. Non conoscendo l'inglese sono fregato. Aiuto
|
|
|
Pippo, ma tu forse cerchi di fare la "copia" di C: sullo stesso C: ? Oppure hai fatto la copia di C: + D: e cerchi di salvarla in D: ?? NON puoi salvare il backup sulla stessa partizione che hai messo DENTRO il backup.
|
|
|
No per la copia di riserva agisco cosi: Premo Disk Image Disk 1 next / Spunta su disco 1 ma la spunta non viene non rimane sulla riga superiore è solo sulla riga 1-HDD(C:) Non avendo disco fisso esterno Clicco su Bowse for folder Directory D do un nome Rflect Ok Local hard disk D:\Reflect next / Finish Dopo aver ripulito tutto con Cleaner sono riuscito a partire e va tuto bene fino alla verifica e cioè scudo rosso vadi su D poi su reflect e Verify ed è qui che mi da errore cioè non riesce a fare la verifica. Data verification failed. Cosa ne dite funzionerà lo stesso oppure quando reinstallo mi creerà dei problemi non essendo stato verificato.
|
|
Guest |