Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alcuni miei software Opzioni
lupo7373
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 11:00:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Ciao a tutti, sono lo sviluppatore di Lupo PenSuite http://www.lupopensuite.com/ ..tra le altre cose ogni tanto decido di realizzare piccoli software di varia utilità. Volevo presentarvi tre dei miei prodotti, ovviamente gratuiti e portatili (possono cioè essere usati direttamente da chiavetta usb, senza bisogno di installazione):

Portable Puzzles (v2.1)
http://www.lupopensuite.com/db/portablepuzzles.htm
Si tratta di una mini raccolta di 27 giochi (in tutto non occupa nemmeno 3MB) perfetti come passatempo. Alcuni esempi di giochi inclusi sono CampoMinato, Sudoku, Ponti, Domino, Master-Mind e molti altri. La grafica è in stile campo minato per intenderci, e ogni gioco prevede alcune modalità preimpostate di difficoltà ma anche difficoltà personalizzabile (si può cioè ad esempio scegliere liberamente le dimensioni e il numero di mine di campo minato). Una raccolta che consiglio a tutti, da mettere sulla propria chiavetta e averla sempre con sè, per quando ci si annoia con i soliti giochi di Windows.

ArcThemAll! (v1.6.0)
http://www.lupopensuite.com/db/arcthemall.htm
Si tratta di un programma per la multi-compressione di file in archivi ZIP, 7Z e UPX. In pratica permette di caricare intere cartelle di file di cui si desidera però fare la compressione un file per volta. Supporta anche la multi-decompressione di archivi (es. se si hanno decide di file zippati, questo permette di estrarli tutti in una volta sola e di salvarli ognuno in una sua cartella), la creazione di archivi autoestraenti, di archivi criptati e una modalità di compressione intelligente mediante UPX (un algoritmo che permette di ridurre le dimensioni di file exe, dll, ocx e molti altri, mantenendoli però perfettamente funzionanti). Alcuni utilizzi utili sono la compressione dei programmi mediante UPX (che permette di ridurne le dimensioni complessive) e la compressione ad esempio di roms dei videogiochi per emulatore.

JkDefrag Plus (v3.36)
http://www.lupopensuite.com/db/jkdefragplus.htm
Questo semplice ma molto potente programma permette la deframmentazione e l'ottimizzazione dei propri dischi rigidi. Apparentemente molto scarno, al suo interno può vantare uno dei migliori algoritmi di deframmentazione disponibili e la possibilità di eseguire anche un'ottimizzazione nel posizionamento dei file sull'hard disk. Alcune sue ottime caratteristiche sono la semplicità d'uso, la rapidità di deframmentazione e la possibilità di interromperlo in qualunque momento e riavviare la deframmentazione quando lo si desideri. Assolutamente consigliato in sostituzione allo strumento di Windows per la deframmentazione.

Fatemi sapere se vi piacciono Angel
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 11:00:45 AM

raresquare
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 11:30:43 AM

Iscritto dal : 5/15/2001
lupo7373 ha scritto:
..... Volevo presentarvi tre dei miei prodotti, ovviamente gratuiti e portatili......

Ciao, lupo. Scusa la domanda, solo per capire: in che senso sono tuoi prodotti? Mi pare che esistano già da tempo.
lupo7373
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 12:40:21 PM

- Portable Puzzles è una raccolta di giochi esistente, che io ho riunito in un unico programma che ne mostra le anteprime e permette di avviarli.
- ArcThemAll! è interamente scritto da me, dopo aver esaminato le principali alternative esistenti.
- JkDefrag Plus è un'interfaccia grafica per il programma JkDefrag, che permette di selezionare quale disco deframmentare e con che modalità farlo senza dover passare dall'avvio da linea di comando.
raresquare
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 12:53:03 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
Grazie, e in bocca al ... lupo.
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 12:59:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Andrea, appena posso provo i programmi che hai indicato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lupo7373
Inviato: Saturday, June 20, 2009 2:55:46 PM

Ho aggiornato ArcTheamAll! alla versione 1.6.0, che ora supporta l'estrazione dei seguenti formati: UPX, 7z, ZIP, CAB, ARJ, GZIP, BZIP2, TAR, CPIO, RPM e DEB. Il supporto a diversi altri formati verrà aggiunto nelle prossime release.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme