Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2003 Posts: 0
|
Un affettuoso saluto a tutti!!! Avrei una nuova faq da proporVi... L'utente ha problemi legati ad un discorso di dischi formattati con Direct CD...cd fatti floppy per intenderci..la faq parla di problemi in fase di lettura di un determinato CD che legge solo il txt ed il file udfinst... mentre gli altri pc (tutti uguali fra loro, come marca, modello e caratteristiche) non hanno questo tipo di problema...e riescono ad accedere alle cartelle ed i file inseriti... Tengo a precisare che sia il pc che il lettore DVD sono stati testati e non presentano alcuna anomalia... Cosa consigliate di fare?
Thanks all the people....
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
I programmi di masterizzazione formattano i CD-RW ognuno con un suo particolare procedimento, e quindi necessario installare sul computer dove non esiste quel software un programmino che li abiliti a riconoscere quella formattazione.
Dal manuale di Easy CD Creator 5 Platinum <font color=blue>Universal Disk Format versione 1.5 è uno standard di file system che consente di utilizzare un masterizzatore come unità logica su un computer. In altri termini, UDF consente di leggere e di scrivere file su un CD nel masterizzatore, esattamente come si farebbe con la lettura e la scrittura di file su un disco floppy o su un disco rigido. Se si ha DirectCD 5.0 installato, si dispone automaticamente del lettore UDF necessario per leggere CD formattati con UDF v.1.5. Quando si crea un CD utilizzando DirectCD, sul CD viene copiato automaticamente il lettore UDF per Windows. Quando si inserisce il CD in un’unità, il lettore chiederà automaticamente se si desidera installarlo. Per la maggior parte dei sistemi operativi sono disponibili lettori compatibili con UDF v.1.5 che devono essere installati per fare in modo che i masterizzatori possano leggere i CD formattati con UDF v.1.5.</font id=blue>
|