|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Chi sa indicarmi un programma che compie il wipe (distruzione) dei dati ancora presenti nell'hard disk sullo spazio vuoto che attendono di essere sovrascritti? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Io ho provato per curiosità l'anno scorso SURE DELETE programma gratuito. Ha funzionato ma non ti sò dire se rischioso o meno perchè non avendone bisogno non l'ho più usato.
|
|
|
E' compatibile con Vista? Comunque grazie per l'indicazione.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Purtroppo non è compatibile con Vista.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Nelle ultime versioni di CCleanear nella sezione "Avanzate" c'è l'opzione "Bonifica Spazio Libero" che serve a questo scopo. Comunque sono del parere che se non ci sono problemi seri di riservatezza non è il caso di fare queste operazioni che in linea di massima sono abbastanza lunghette e possono avere qualche rischio.Decidi tu.
|
|
|
Polvere ti ringrazio, ma non so quale versione hai tu di CCleaner. Io credo di avere l'ultima 2.20.90, ma non ho l'opzione che tu mi segnali. Ciao.
|
|
|
Ciao. Non è quella la pagina giusta. Nella schermata iniziale di CCleaner,trovi : Avanzate,(scritta in azzurro) e sotto, una sfilza di opzioni: "vecchi dati Prefecht" "Chache ordinamento Menù" (etcc...)
L'ultima opzione è: "Bonifica Spazio Libero" .
|
|
|
Ok. Grazie r16. Le altre opzioni su Avanzate sono da spuntare o è meglio di no? A che servono? Ciao
|
|
|
Ciao . Al massimo, metti la spunta in "Vecchi dati Prefetch." Le altre opzioni lasciale come si trovano.
P:S: Togli la spunta (la prima) che vedo nella schermata che hai postato : "Cancella file i Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore."
|
|
|
Grazie r16. Ciao
|
|
Guest |