Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File Word scomparsi dal p.c. Opzioni
baldu
Inviato: Thursday, June 11, 2009 7:13:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Purtroppo con Vista i punti di ripristino si limitano a pochi giorni, per cui non mi è più possibile risalire ad un punto di ripristino anteriore ad una settimana.
POLVERE
Inviato: Thursday, June 11, 2009 7:49:04 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
baldu ha scritto:
Purtroppo con Vista i punti di ripristino si limitano a pochi giorni, per cui non mi è più possibile risalire ad un punto di ripristino anteriore ad una settimana.

Forse perchè li hai cancellati o hai disattivato i punti di ripristino e quindi ti ha salvato solo l'ultimo quando hai effettuato il ripristino.
Ti dico questo perchè se spunti la casella per vedere quelli superiori a 5 giorni, vengono fuori alcuni mesi di possibilità da ripristinare.
baldu
Inviato: Friday, June 12, 2009 7:25:51 PM

Polvere non mi sembra che Vista mi dia la possibilità di vedere punti di ripristino posteriori di alcuni mesi, ne ho trovato alcuna casella da spuntare.
Ad ogni modo in qualche maniera ho rimediato. Avendo stampato, in precedenza, i file che ho perso, li ho scannerizzati e riportati a p.c.
Ciao
POLVERE
Inviato: Friday, June 12, 2009 8:55:27 PM

Ovviamente i punti di ripristino sono reperibili , se presenti. Guarda queste tre schermate.

baldu
Inviato: Saturday, June 13, 2009 1:08:27 PM

Grazie Polvere per la spiegazione, ne terrò conto in futuro. Non si finisce mai di imparare.
Ciao
baldu
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 6:21:48 PM

Polvere riprendo l'argomento relativo ai punti di ripristino di win vista.
Nel precedente post mi avevi fatto vedere come poter scegliere un punto di ripristino andando indietro anche di mesi.
Ora avendo necessità di pescare un punto di ripristino di una quindicina di giorni addietro mi sono accorto che il mio Vista Home Basic non mi da le possibilità che tu avevi indicato.
Guarda le mie schermate:

( non c'e " mostra punti di ripristino anteriori a 5 giorni fa")

Probabilmente tu hai un Vista superiore al mio.

Ciao
POLVERE
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 6:48:39 PM

Si io ho la versione premium, ma non credo che questo sia il motivo che non vai molto indietro nel tempo con i punti di ripristino.
Ho notato che con il problema del centro soluzioni HP hai creato oggi numerosi punti di ripristino ed essendo questi limitati credo in base ai GB impegnati sull' HD ( non so in che percentuale sulla capacità totale), avendone creati molti il sistema ha cancellato i più vecchi.
A proposito hai risolto con HP ? Ho visto in giro che a molti è capitato il tuo problema , in genere causato da una installazione andata male , il caso più comune è quando si collega sin dall'inizio il cavo USB della stampante senza attendere la richiesta il fase d'installazione. Molti hanno risolto disinstallando tutto , facendo una "pulizia" dell'HD e reinstallando. Spero che anche a te il centro servizio HP abbia dato qualche consiglio.

PS. Per curiosità sono andato su ripristino di sistema ed anche a me oggi non compare il quadratino da spuntare per i punti anteriori a 5 giorni , ma compaiono anche quelli più vecchi di due mesi, si vede che il sistema memorizza la spunta.
baldu
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 7:30:16 PM

Purtroppo con HP non ho risolto nulla. Mi hanno dato suggerimenti ma non hanno risolto. Ho disistallato tutto e reinstallato, come hai visto dai punti di ripristino, ma senza risultato. Per questo cercavo un punto di ripristino vecchio. Ne ho trovato uno antecedente i punti HP, ma il mio Ripristino configurazione sistema funziona male , per cui non so come fare.

Forse però sto postando nella sezione sbagliata, dato l'argomento. Chiedo scusa.

Attendo consigli. Mi toccherà forse ripristinare tutto il p.c.

Ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme