Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rimuovere Windows Live Opzioni
panchoz
Inviato: Friday, June 05, 2009 10:33:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Vorrei rimuovere "Windows Live" con tutto il contenuto perchè non lo utilizzo ed in più parte sempre con l'avvio anche se lo deseleziono.

Però, da quanto ho sentito può non essere così semplice la disinstallazione, ed allora come procedere?

-Con la disinstallazione secondo la procedura di Vista

- con Revo Uninstaller

- con sw specifici di disinstallaqzione per i cari pacchetti di messenger
Sponsor
Inviato: Friday, June 05, 2009 10:33:25 PM

panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 1:32:48 PM

Ala fine ho dovuto tirare a sorte!Drool

Usando Revo in modalità "avanzata" mi son ritrovato con 500 file nel Registro su cui far pulizia!

Windows Live che comprende anche il messenger è una brutta bestia ma per chi non lo usa inutile tenerlo, specialmente se occupa spazio e risorse dell'Avvio.

amicoingrato
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 3:48:34 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Scusa Panchoz,hai ragione,nessuno ti ha risposto.
Comunque hai fatto la scelta migliore anche perchè windows live non è incluso nel sistema operativo,probabilmente è stato installato sul computer dal produttore o senza accorgertene l'hai scaricato con gli aggiornamenti.
Controlla bene la lista dei programmi con revo perchè probabilmente c'è anche qualcos'altro da disinstallare che riguarda windows live ma che ora non ricordo.
francesca64
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 6:10:13 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
io mi auguro che tu ce la faccia a disinstallarlo del tutto, io l'ho disinstallato con revo unistaller un po' di tempo fa ( disinstallazione completa di chiavi di registro ecc. ) nel momento in cui l'ho reinstallato mi sono apparsi tutti i miei contatti che avevo nel msn, evidentemente qualcosa nel registro rimane
panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 6:24:54 PM

Fra', sono diabolici stì giochetti!

Avevo letto che ci sono dei software appositi ma non avendo nessun riscontro nell'utilizzo da parte di qualcuno non mi sono avventurato.
amicoingrato
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 6:40:56 PM

francesca64 ha scritto:
io mi auguro che tu ce la faccia a disinstallarlo del tutto, io l'ho disinstallato con revo unistaller un po' di tempo fa ( disinstallazione completa di chiavi di registro ecc. ) nel momento in cui l'ho reinstallato mi sono apparsi tutti i miei contatti che avevo nel msn, evidentemente qualcosa nel registro rimane

Io penso però che se apri MSN sul PC di un'amica e metti il tuo nome utente,ti carica ugualmente tutti i tuoi contatti.
panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 6:53:43 PM

Amico.., verissimo!!!!!!

ho controllato una vecchia casella di posta Hotmail passando da Google sul "nuovissimo" computer, e ripeto un semplice controllo online di nuovi messaggi senza interagire minimamente, subito l'indirizzo e-mail è stato riconosciuto ed adottato anche in Win Live msg!!!

Booooooohhd'oh!
francesca64
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 7:00:45 PM

panchoz ha scritto:
Fra', sono diabolici stì giochetti!

Avevo letto che ci sono dei software appositi ma non avendo nessun riscontro nell'utilizzo da parte di qualcuno non mi sono avventurato.

esistono programmi che ti permettono di disinstallare msn ( come pubblicizzano ) del tutto ma ognuno di questi è per una versione specifica però se ti consola io lo avevo usato ma il risultato non era stato quello desiderato
francesca64
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 7:09:40 PM

amicoingrato ha scritto:

Io penso però che se apri MSN sul PC di un'amica e metti il tuo nome utente,ti carica ugualmente tutti i tuoi contatti.

è proprio questo che non va, se io decido di cancellare il tutto dovrebbe esserci un'opzione che dia la possibilità di scegliere se tenere i dati sul server di msn o di cancellarli definitivamente
panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 9:22:59 PM

amicoingrato ha scritto:
....Controlla bene la lista dei programmi con revo perchè probabilmente c'è anche qualcos'altro da disinstallare che riguarda windows live ma che ora non ricordo.

Ho controllato ed ho trovato l'"Assisstente di avvio di Windows Live" che al suo interno conteneva l'Uninstall, me ne sono accorto proprio all'ultimo quando stavo cancellando manualmente le chiavi di Registro rimaste.
panchoz
Inviato: Thursday, June 11, 2009 9:06:01 PM

C'è anche da rimuovere "Windows Live Sync", non da problemi.
amicoingrato
Inviato: Thursday, June 11, 2009 11:02:43 PM

Si,puoi rimuovere tutto quello che riguarda windows live.
granuz88
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:46:46 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
francesca64 ha scritto:

è proprio questo che non va, se io decido di cancellare il tutto dovrebbe esserci un'opzione che dia la possibilità di scegliere se tenere i dati sul server di msn o di cancellarli definitivamente

Ma questo è un altro discorso francesca64. I dati sono legati al tuo account, che sta sui server della microsoft.
Tutti i servizi internet sono basati su questo concetto. Prendi per esempio la mail. La mail non arriva sul tuo computer, ma sul server del tuo provider o del servizio a cui ti sei iscritta (hotmail, gmail, alice, yahoo, ecc...), e tu inserendo una password puoi accederci da qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi pc.

Mi pare che sia una funzionalità comoda. L'unica sarebbe quella di cancellare il tuo account di MSN, ma ogni volta te ne devi creare uno nuovo! Non ha molto senso! Drool
E poi devi reinserire tutti i tuoi contatti ogni volta...

By Granuz88
panchoz
Inviato: Friday, June 12, 2009 2:11:32 PM

Grazie Granuz!
panchoz
Inviato: Friday, June 12, 2009 10:16:52 PM

Stasera mi sono accorto di un altro applicativo di Windows Live, parlo di "Strumento di caricamento di Wnidows Live" ed è il 4° programma del pacco Live!

Anche con lo strascico di un centinaio di chiavi di Registro da cancellare.
amicoingrato
Inviato: Friday, June 12, 2009 11:35:57 PM

Angel ..E' vero si,c'è anche quello.
Io solo per scaricare windows live mail mi ero dovuto scaricare tutta quella roba,poi ho disinstallato tutto e mi sono installato thunderbird.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme