Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto, Dll inesistente !!! Opzioni
sciccio
Inviato: Friday, June 05, 2009 3:03:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ciao a tutti,

voglio istallare karafun sul mio pc, ma all'avvio dell'istallazione del programma un messaggio mi indica che i DLL sono inesistenti. Voglio precisarvi che il Pc lo uso tutti i giorni unicamente per suonare File musicali nel mio Bar in Formato Mp3 e funziona benissimo ma vorrei aggiungere Karafun per fare Karaoke formato kfn / CdG.
Chi mi puo AIUTARE PER FAVORE ???
Non sono un grande esperto e non vorrei rovinare il programma che uso attualmente per la musica. (Bpm Studio)

Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, June 05, 2009 3:03:20 AM

 
monsee
Inviato: Friday, June 05, 2009 2:05:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quale DLL (o quali DLLs) precisamente è (o sono) "inesistente"? ("inesistenti"?)
sciccio
Inviato: Friday, June 05, 2009 2:23:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
monsee ha scritto:
Quale DLL (o quali DLLs) precisamente è (o sono) "inesistente"? ("inesistenti"?)


Vivo nella svizzera francese e il Pc é tutto istallato in francese. Il messaggio esatto é " DLL Inexistent " ma non indica che tipo di Dll.

Grazie del tuo interesse
monsee
Inviato: Friday, June 05, 2009 4:03:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi spiace veramente, ma... se non so nemmeno di quali DLL stiam parlando, non so davvero come fare a aiutarti...Brick wall
sciccio
Inviato: Friday, June 05, 2009 4:34:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
monsee ha scritto:
Mi spiace veramente, ma... se non so nemmeno di quali DLL stiam parlando, non so davvero come fare a aiutarti...Brick wall

Ti ringrazio per la tua volonta ma purtroppo é l'unico messaggio che viene fuori. Non so cosa dire o fare.....Anxious Boo hoo!
monsee
Inviato: Friday, June 05, 2009 8:01:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti posso solo dire che si tratta di un messaggio per davvero strano... Di fatto, può accadere che manchi questa o quella DLL (si chiaman DLL le cosiddette "Librerie dinamiche"). Di DLL, in un Sistema Operativo Microsoft, ne esistono parecchie. E c'è bisogno, affinché tutto funzioni, che tutte quante le DLL "di sistema" sian presenti. Inoltre, ci sono altre DLL che son specifiche, in particolare, per questo o quel Programma (spesso, si tratta di DLL installate direttamente con l'installazione del Programma al quale servono). Naturalmente, se manca una DLL, accade che appaia un errore a tal riguardo, ma... per quel che mi risulta, appare SEMPRE il nome esatto della DLL che risulta mancante. I soli casi in cui io abbia letto di messaggi totalmente generici al riguardo (ossia, privi della necessaria indicazione del nome esatto della DLL e della posizione in cui tale DLL si dovrebbe trovare) son stati dei FALSI MESSAGGI. In quei casi, in genere, non era che mancasse per davvero una DLL, ma -più semplicemente- c'era all'opera una qualche malware (un adware, perlopiù) che puntava a spingere l'Utente a far qualche scansione imprudente o ad installare qualche software "di controllo" (il quale, poi, gli avrebbe installato qualcos'altro di ancor meno gradito, verosimilmente) al fine dichiarato di determinare qualcosina in più riguardo alla fatidica DLL "mancante"... La sola ipotesi che adesso mi sovvenga, dunque, a tuo riguardo, è che tu possa avere un qualche "intruso a bordo" e sia proprio codesto fetecchione a darti il problema cui accennavi.
Non posso certo assicurarti che veramente le cose stian così, ma... se davvero così stessero, la miglior cosa che tu possa fare è andare a postare il tuo problema nella sezione espressamente dedicata a "Virus, sicurezza e privacy" che trovi in questo stesso forum... specificando, ovviamente, che ti appare il messaggio su una DLL "mancante", però senza nessuna indicazione su quale possa essere effettivamente tale DLL...
Se fossi in te, allegherei al mio post (quello che dovresti postare nella sezione "Virus, sicurezza e privacy") anche un bel LOG di HijackThis (se non hai idea di cos'è un LOG, non ti preoccupare: posta il tuo problema ugualmente).
sciccio
Inviato: Saturday, June 06, 2009 3:13:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
carissimo monsee,
quello che mi sembra strano é che Karafun prima l'ho installato sul mio Pc di casa ( XP ) che é quello che uso attualmente per risponderti e tutto funziona benissimo.
Lo stessissimo programma invece non riesco a installarlo sul Pc che ho al lavoro, che uso unicamente io per suonare Mp3 e non é collegato a Internet. L'unico programma che possiede é Bpm Studio per gli Mp3 e Vanbasco per i midi Files. Dunque pensi che sia possibile avere un intruso senza avere lo stesso problema sul Pc di Casa ???
monsee
Inviato: Saturday, June 06, 2009 2:34:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La possibilità di avere un intruso a bordo (penetrato via pen-drive, per esempio) esiste comunque... Certo, senza collegamenti ad Internet, le cose si fanno -e di parecchio- più ardue e complicate... Inoltre, ora che aggiungi che il computer non è quello tuo, ma quello "di lavoro"l è anche possibile che, dietro a tutto, pssa esserci un problema di "permessi" (tu sei Administrator, su tale computer?)...
sciccio
Inviato: Saturday, June 06, 2009 4:43:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Non mi sono spiegato bene.
Il Pc che uso al lavoro é mio. Lo uso solo io, al mio Bar per mettere Musica in Formato MP3, i soli programmi che sono installati, li ho installati io e sono Bpm Studio e Vanbasco. Adesso una persona mi ha dato Karafun con qualche canzone in formato CDG che ho prima installato sul mio PC di Casa per provarlo e funziona benissimo, poi essendo sicuro di non avere problemi, ho provato d'installarlo sul Pc che uso al Bar e li, mi é venuto fuori questo messaggio di:

"DLL Inexistante"
Download et Installation
OK

ma quando premo su Ok, oviamente non funziona, perché non é connesso a Internet !

E possibile che questo amico mi abbia infilato qualche cavolata, che con il PC di Casa, che é molto piu completo non si nota e invece sul Pc di lavoro che non c'é quasi niente mi impedisce di installare Karafun???
Esiste un Pachetto di DLL utili, che posso scaricare e installarli sul mio PC di lavoro, senza rischi di rovinarlo???
Cosa devo fare???

Brick wall Brick wall Brick wall

Mi hanno detto che si puo trattare della mancanza di Directx 9 é possibile ???
Sé si, come installarli senza connessione Internet ??

Aiutoooo
monsee
Inviato: Sunday, June 07, 2009 10:52:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che ora che hai postato per intero il messaggio, è tutto un po' più chiaro: il tuo Karafun ha bisogno di una connessione ad Internet, per essere installato sopra quel computer (perché deve per forza scaricare un qualche necessario componente che, su quel computer, non c'è).
sciccio
Inviato: Sunday, June 07, 2009 3:24:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ma non esiste un modo per sapere quale componente va installato, senza essere connesso ad internet ???
Ho scaricato i Directx 9 dall Pc di casa su una chiave USB. Posso installarli sul PC del Bar o si deve per forza avere una connessione Internet ???

monsee
Inviato: Sunday, June 07, 2009 6:20:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
I DirectX non sono semplicemente una "raccolta" di DLL, ma costituiscono un software assai più vario, più ricco e più complesso (che serve, fra le altre cose, a visualizzare video e similari nonché per giocare col computer... o anche per programmi quali, per esempio, WordWind e similari). Peraltro,. una volta installate, non son più disinstallabili. Di fatto,. tutto il tuo problema nasce proprio dal fatto che NON ti viene detto quale DLL manchi. Se solo lo sapessimo, posto d'avere un pizzichino di fortuna, risolveremmo tutto in quattro e quattr'otto...Brick wall
sciccio
Inviato: Monday, June 08, 2009 3:13:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Carissimo Monsee,
ti ringrazio di cuore per tutto il tempo che stai perdendo dietro al mio problema.
Tu, al posto mio, cosa faresti ??? d'oh! d'oh! d'oh!
Veramente non esiste un cavolo di sistema per sapere quale Brick wall DLL manca Brick wall ???
monsee
Inviato: Monday, June 08, 2009 12:23:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Premesso che si tratta di un programma che non conosco affatto... ecco cosa farei.

1) scarica un nuovo installer di KaraFun (da Aiutamici): http://software.aiutamici.com/software?ID=11267 (si tratta dell'ultima versione);
2) leggiti attentamente le istruzioni date da Alfonso per quello che concerne l'intera procedura di installazione (sempre in http://software.aiutamici.com/software?ID=11267) e tienine ben conto durante il processo di installazione: noterai, infatti, che il programma, durante l'installazione, si connette ad Internet per scaricare almeno un BRANO. Tu, questo, non lo puoi fare. Devi, dunque, evitar di selezionare brani da scaricar da Internet. Dubito, però, che il programma possa funzionare senza avere almeno un brano a sua disposizione. Ti suggerisco, dunque, di scaricarti qualche brano da Internet (nella pagina che ti ho linkato, Alfonso mette anche un link dal quale si posson scaricare alcuni brani) anticipatamente e da un altro computer (uno che si connetta ad Internet, ovviamente!)... Poi, metti sia i brani che l'installer dentro a una pen-drive e, quindi, trasferisci il tutto sopra il tu computer (quello che non si connette ad Internet).
3) Fatto questo, prova ad installare KaraFun (evitando l'opzine di "scaricamento di file da Internet") e -se l'installazione ti riesce- procedi, poi, ad inserire tu i files che il programma userà (quelli che hai scaricato anticipatamente e messo su pen-drive) in KaraFun.
E speriam bene...Pray
sciccio
Inviato: Monday, June 08, 2009 6:47:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Brick wall Il problema é esattamente li. Tutto questo l'ho già fatto in precedenza, ma é propio al lancio dell'installazione che la finestra dei DLL si apre, quindi non é la soluzione giusta. Ci vuole un altra Pray
monsee
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 12:47:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Senza saper che DLL manca, non penso sia possibile risolvere. Potresti forse provare a formattare tutto e poi tentar d'installare "sul nuovo", ma se la DLL "fantasma" appartiene al Programma, sarebbe un buco nell'acqua e niente più...
sciccio
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 1:48:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Eh? Eh? Eh? Eh?
Ok, mi metto l'anima in pace Pray
Ti ringrazio di tutto.
Proverò a formatare tutto il sistema e vedremo cosa sucederà.
Applause Applause Applause SalutoniApplause Applause Applause
sciccio
Inviato: Friday, June 12, 2009 3:13:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ho risolto il problema dei " Dll Inexistante "
In un sito francese ho letto d'installare Windows Mediaplayer, i Direct x 9 c e infine fare l'istallazione di Karafun.
Tutto funziona, a parte che quando muovo il Mouse, la musica rallenta, ha un suono strano che non riesco a spiegare, come qualcosa che disturba il programma. Può essere un problema di memoria? Come posso controllare ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.