Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dubbi sul ripristino di vista. Opzioni
tigrotta002
Inviato: Monday, June 01, 2009 5:28:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Ciao Alfonso, il mio pc non vede più i masterizzatori (2) per cui ho deciso di fare il ripristino del sistema operativo Vista che si trova in una partizione nascosta del HD, però mi è sorto un dubbio: quando inserirò il cd di ripristino il computer sarà in grado di rilevarlo se attualmente non lo vede? Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, June 01, 2009 5:28:38 PM

a.roselli
Inviato: Monday, June 01, 2009 5:51:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il ripristino di configurazione non si fa da CD, ma dal menu PROGRAMMI - ACCESSORI - UTILITA' DI SISTEMA - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA

Se intendi il ripristino di Windows dal CD di installazione, ovviamente se i lettori CD/DVD sono danneggiati fisicamente non potrai comunque farlo, ma per accertarsene basta inserire il CD di windows e riavviare il computer, se il disco si avvia dal boot del CD il lettore non è rotto ma è windows ad avere qualche problema con virus o altro. Quindi tenta prima il ripristino di configurazione da una data in cui il sistema funzionava correttamente

fai la copia dei dati prima di fare il ripristino perché possono essere eliminati tutti i file inseriti dopo quel ripristino.

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
gomezale
Inviato: Monday, June 01, 2009 6:16:27 PM

Iscritto dal : 5/26/2009
Ciao Alfonso, sono un nuovo utente.
sono capitata sul vostro sito per caso, cercando istruzioni per utilizzare Kompozer e tentare da sola la costruzione di un piccolo sito internet di foto naturalistiche.
Prima di tutto ti ringrazio, quello che ho trovato fino ad ora e' stato chiarissimo e utilissimo....calcola che le mie conoscenze informatiche...sono poco sopra lo zero...e invece sono riuscita gia' ad impostare le prime pagine.
Anzi...sono qui anche per dirti che mi auguro che tu possa presto concludere le lezioni mancanti...
Vorrei chiedere il tuo aiuto a proposito della pagina che conterra' la galleria delle mie foto: spero di non fare danno, ma per spiegarmi cosa vorrei piu' o meno realizzare, ti posto questo link, che contiene una impostazione di scorrimento foto simile a quella che vorrei fare io...
Altrimenti mi toccherebbe di salvare una foto in ogni pagina e ho paura che sarebbe troppo pesante e lento anche da consultare....
Scusa il linguaggio troglodita.....ma hai gia' capito con chi hai a che fare...
Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilita'! Ciao e a presto...

http://www.robertocobianchi.net/viewer/limicoli/view.html
tigrotta002
Inviato: Monday, June 01, 2009 6:21:26 PM

Grazie Alfonso, penso ci sia qualche virus per cui intendo rifare l'installazione del sistema operativo, sperando che veda il cd ( con il ripristino di configurazione non eliminerei eventuali virus...giusto?) altrimenti dovrò portarlo dal tecnico perchè di programmazione non ne so granchè :-)
Ciao
gomezale
Inviato: Monday, June 01, 2009 6:28:05 PM

gomezale ha scritto:
Ciao Alfonso, sono un nuovo utente.
sono capitata sul vostro sito per caso, cercando istruzioni per utilizzare Kompozer e tentare da sola la costruzione di un piccolo sito internet di foto naturalistiche.
Prima di tutto ti ringrazio, quello che ho trovato fino ad ora e' stato chiarissimo e utilissimo....calcola che le mie conoscenze informatiche...sono poco sopra lo zero...e invece sono riuscita gia' ad impostare le prime pagine.
Anzi...sono qui anche per dirti che mi auguro che tu possa presto concludere le lezioni mancanti...
Vorrei chiedere il tuo aiuto a proposito della pagina che conterra' la galleria delle mie foto: spero di non fare danno, ma per spiegarmi cosa vorrei piu' o meno realizzare, ti posto questo link, che contiene una impostazione di scorrimento foto simile a quella che vorrei fare io...
Altrimenti mi toccherebbe di salvare una foto in ogni pagina e ho paura che sarebbe troppo pesante e lento anche da consultare....
Scusa il linguaggio troglodita.....ma hai gia' capito con chi hai a che fare...
Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilita'! Ciao e a presto...

http://www.robertocobianchi.net/viewer/limicoli/view.html

Scusate....ho sbagliato topic....ma non so dove postare questa domanda...nel nuovo topic di Alfonso, sulle domande dirette, non mi da modo di aggiungere nulla....spero provveda comunque qualche Admin...grazie
wolfestein
Inviato: Monday, June 01, 2009 6:40:01 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Puoi postare questo tipo di domanda sul forum dedicato che si chiama HTML.

a.roselli
Inviato: Monday, June 01, 2009 8:51:37 PM

gomezale ha scritto:
Scusate....ho sbagliato topic....ma non so dove postare questa domanda...nel nuovo topic di Alfonso, sulle domande dirette, non mi da modo di aggiungere nulla....spero provveda comunque qualche Admin...grazie

Per il corso su Komposer al momento non ho tempo

per creare un sito di album fotografici puoi usare uno di questi programmi

http://www.aiutamici.com/software?ID=11124

http://www.aiutamici.com/software?ID=80256

creano miniature e pagine web in automatico, per gli album fotografici sono perfetti.

a.roselli
Inviato: Monday, June 01, 2009 8:53:43 PM

tigrotta002 ha scritto:
Grazie Alfonso, penso ci sia qualche virus per cui intendo rifare l'installazione del sistema operativo, sperando che veda il cd ( con il ripristino di configurazione non eliminerei eventuali virus...giusto?) altrimenti dovrò portarlo dal tecnico perchè di programmazione non ne so granchè :-)
Ciao

Se nel sistema c'è qualche virus non devi fare il ripristino dal disco di BOOT

dal disco di BOOT devi invece eliminare prima la partizione e poi selezionare la partizione eliminata per reinstallare Windows.

tigrotta002
Inviato: Tuesday, June 02, 2009 9:53:24 AM

Grazie Alfonso per la spiegazione, farò esattamente come hai detto.
Ciao
gomezale
Inviato: Wednesday, June 03, 2009 8:58:30 AM

a.roselli ha scritto:
gomezale ha scritto:

Per il corso su Komposer al momento non ho tempo

per creare un sito di album fotografici puoi usare uno di questi programmi

http://www.aiutamici.com/software?ID=11124

http://www.aiutamici.com/software?ID=80256

creano miniature e pagine web in automatico, per gli album fotografici sono perfetti.

Ti ringrazio tantissimo Alfonso! Credo proprio che i software che mi hai segnalato mi saranno di grande aiuto!!!!
Grazie, il lavoro che fate su questo sito e su questo forum e' fantastico!

A presto, Ciao!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme