|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
dunque la mia amica ha un portatile acer con vista, non ricordo se è home , si è creata la necessita di formattare, ma naturalmente nel pacchetto del pc, non c'era cd di ripristo , solo un cd con un programma , credo di connessione, quindi ho creato un cd con la configurazione del costruttore, mi serve altro ? e che passi seguire, se potete spiegarmi passo passo è meglio, grazie a tutti
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Con i portatili, TUTTI senza alcuna eccezione, viene fornito il disco di windows personalizzato con i driver e altre configurazioni, se non ha il disco CD/DVD, i file per crearlo si trova all'interno del disco fisso, da masterizzare per creare il disco di ripristino, se non lo ha fatto e non sa come fare, deve contattare l'assistenza tecnica della marca di quel computer e farsi spiegare come fare per avere i dischi di installazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
sui portatili acer in genere, attraverso le Acer Empowering Utilityes è possibile ripristinare il sistema come appena uscito di fabbrica. Poi basta riaggiornare il tutto e reinstallare i programmi.....
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
allora il cd non c'è e glielo ho fatto io alfonso. mi sai spiegare come lui, il più possibile chiaramente? grazie ad entrambi
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
spiegartelo è un pò difficile perchè: il mio vista è un upgrade di xp e alcune delle acer epowering, fra cui il recovery management (attivo in xp), sono disabilitate. Ho chiesto a mio figlo, fuori sede, che ha un acer con vista: devi premere il tasto "e" (di solito sulla destra) per avviare e acer epowering. In alto sullo schermo compare la barra dele stesse; seleziona Recovery e fra le opzioni dovrebbe esserci quella di ripristino del sistema di default. Prova intanto a vedere....
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Come sarebbe glielo hai fatto tu? Gli hai dato una copia di windows? Se hai masterizzato la copia interna, per reinstallare il sistema basta inserire il disco e riavviare il computer, come già detto i portatili hanno un sistema windows personalizzato con tutti i driver, reinstallando il disco fornito il computer tornerà come era al momento dell'acquisto se sta usando un sistema diverso dovrà procurarsi i driver, e penso che incontrerà qualche problema, visto che ha acquistato il computer con il sistema può contattare l'assistena per riavere una copia originale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
allora in assistenza già glielo ha portato e non hanno fatto nulla, pur vedendo che non ne era in grado da sola e dire che è in garanzia... si gliel'ho fatto io con con la copia interna c'erano le istruzioni su un foglietto dato col pc.alf non gli hanno dato disco. infatti la mia domanda si riferiva a questo, io ho fatto il cd di ripristino, seguendo la configurazione del produttore, così c'era scritto, mi chiedevo se mi serviva altro? viasto che ci sono diverse opzioni. lui, il pc non è mio e lo rivredò domenica, quindi guarderò e ti farò sapere, da lei comunque il recovery è attivo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Se hai creato il disco dalla copia interna non devi fare altro, quando dovrà formattare basterà inserire il disco e farà tutto lui. Tieni presente che la copia interna si può fare solo una volta, digli di conservarlo con cura. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
avevo capito male anch'io. Credevo che avessi fatto una copia del TUO Vista. Se hai masterizzato il disco di ripristino segui quanto suggerito da Alfonso.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ah grazie non lo sapevo, i cd sono due, pur avendo usato un dvd, ma gli dirò di fare delle copie di riserva. io ho clikkato su copia del costruttore, quindi penso sia quella, speriamo bene
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Prova a inserire il disco e riavviare il computer, se compare il menu di installazione è quello, altrimenti deve chiedere all'assistenza della ditta del computer, non del rivenditore, se si tratta di un centro commerciale, di computer quelli di solito non ne capiscono un accidenti, ci sono sempre le eccezioni fra i commessi bravi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
grazie alf, si mi pare lo abbiano portato all'acer, grazie ancora vi faccio sapere come va
|
|
Guest |