|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/1/2002 Posts: 9
|
Ciao, volevo qualche consiglio su di un buon software free anti-keylogger. Un curiosità, potrebbe essere d'aiuto inserire eventuali dati sensibili off-line e poi procedere al collegamento? Oppure, salvare i dati (senza collegamento ad internet) su di un documento di testo e poi fare il copia ed incolla in connessione?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,ormai la maggior parte dei software di protezione antivirus includono il controllo dei keylogger.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Io quando devo accedere ad internet banking uso sempre la tastiera virtuale.
|
|
|
Ok, se non ci sono altri suggerimenti credo ke se ne avrò bisogno opterò per la tastiera virtuale di Windows. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
|
|
|
tool ha scritto:http://www.snapfiles.com/get/antikeyloggertester.html gratuito è leggero ti scova tutto. Ha anche funzioni preventive o serve solo a scannerizzare? Ciao e grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
in verità l'ho usato parecchi mesi fà quando avevo xp e non mi ricordo,forse si, poi se vai qui http://www.anti-keyloggers.com/index_it.html c'è quest'altro che ho trovato con google,solo che cerca di prenderlo via peer to peer...puoi anche provarlo prima c'è la versione dimostrativa,puo' essere che faccia al tuo caso.
|
|
|
Ciao,ti SCONSIGLIO di installare il software specificato,come gia' segnalato piu' volte ed anche lo stesso ALFONSO ha ribadito,sarebbe opportuno prima di scaricare ed installare software provenienti da siti non conosciuti fare delle opportune verifiche,ti allego l'immagine che evidenzia come NOCIVO il software che ti e' stato consigliato di installare,poi decidi tu cosa fare,il file e' ancora in fase di sviluppo e verifica e preventivamente viene consigliato di non installarlo.
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
albatros ha scritto:Ok, se non ci sono altri suggerimenti credo ke se ne avrò bisogno opterò per la tastiera virtuale di Windows. Grazie. sembra proprio che questo accorgimento non basti : "/>
|
|
|
Si l'accorgimento non e' sufficiente,bisogna utilizzare la tastiera virtuale inclusa nel software di protezione,la tastiera virtuale inclusa nel software di protezione agisce in un area virtuale e protetta dal sistema di protezione online,lo stesso software verifica se i dati immessi tramite tastiera virtuale vengano indirizzati correttamente. La seconda immagine e' bianca non perche' sono diventato matto,ma perche' non vi e' stato verso di fotografare e catturare l'immagine della tastiera essendo in un area protetta,ho provato varie volte,ma il risultato e' lo stesso.
|
|
|
Ragazzi, chiaritemi le idee: scansioni fatte con Hijacktihis, Spybot, Malwarebytes, Antivir, Norman...ecc. Sono in grado di scovare un eventuale Keylogger? Comunque sin ora non ho scaricato nulla anche perchè con i programmi inidcati ho avuto avvisi da Spyterminator e I.E. Vorrei invece il vostro parere su questo: http://punto-informatico.it/s_1124334/Download/News/kl-detector.aspxIl sito credo sia attendibile.
|
|
|
Scusa che programmi di protezione usi,mi spiego che antivirus hai ,quale firewall usi ...ecc.ecc
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Scusa che programmi di protezione usi,mi spiego che antivirus hai ,quale firewall usi ...ecc.ecc Antivir, Spybot, Spywareterminator, Adwance SystemCare Free, WinPatrol. Non uso Firewall per non appesantire oltremodo il sistema
|
|
|
Il firewall e' molto importante come l'antivirus,ricorda che un buon firewall controlla i dati in ingresso e in uscita del tuo pc,e va installato , il fatto di appesantire non e' vero se hai un pc abbastanza performante non ci sono problemi,anche perche' piuttosto che tenere installati sul pc tutti i software che mi hai elencato,acquista una suite completa come ho fatto io e sei protetto anche da un valido firewall,oltre che dai keylogger.
|
|
Guest |