Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FrostWire, recensione Megalab. Ed altri client per scaricare da BitTorrent. Opzioni
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 8:01:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Non è proprio un quesito che ti sottopongo, semmai una riflessione considerando il contenuto dell'articolo di Megalab.

Nelle 3 pagine propongono altri client che hanno testato:
http://www.megalab.it/4179//12-client-per-scaricare-da-bittorrent

Qui riporto solo la recensione di FrostWire

Non hanno avuto una buona impressione quelli di Megalab, cmq hanno proposto valide alternative.

Sponsor
Inviato: Saturday, May 30, 2009 8:01:06 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, May 30, 2009 8:57:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
FrostWire è recensito su Aiutamici dal dicembre 2007

http://www.aiutamici.com/software?ID=80249

Per i file torrent consiglio uTorrent

http://www.aiutamici.com/software?ID=11410

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 10:42:19 PM

Chiarisco che è la prima volta che mi avvicino al "mondo" BitTorrent quindi ho tutto da scoprire.

Leggendo la discussione "PROBLEMA CON EMULE AIUTATEMI!!!!"
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst60593_PROBLEMA-CON-EMULE-AIUTATEMI.aspx

in cui consigli FrostWire immediatamente ho recepito l'indicazione e l'ho installato.
Ti dirò di più che ho trovato subito quello che cercavo ed in 3 ore ho scaricato 3 file per circa 1,5 GB!!!

Ma mi servivano ancora le istruzioni precise per sfruttare al meglio FrostWire così ho scoperto che è abbastanza limitato nella ricerca del materiale alla rete Gnutella.
Per questo motivo sono finito sul sito Megalab in cui il tema BitTorrent è ben trattato e nello stesso articolo vengono proposti altri client per scaricare e lì si allargata la mia visione sull'argomento!!

Ma l'uso di FrostWire non è stato un approccio negativo anzi considerata la facilissima configurabilità (quasi nulla) l'ho potuto immediatamente eseguire, come potrebbe fare chiunque altro senza problemi.

Postando l'immagine volevo mettere in evidenza le elevate risorse che richiede.
Quindi chi intende utilizzarlo lo sappia.

Shhh Poi vengono consigliati nell'articolo per il protocollo torrent i client BitTorrent.com (molto leggero) e Vuze.com con un ottimo catalogo condivisibile con legalità.
Mi sono sembrate delle indicazioni utili e far conoscere.

Shhh Sempre da Megalab er farsi una cultura sull'argomento.
La nostra guida più completa a BitTorrent, il celeberrimo sistema per la condivisione di file in modalità peer-to-peer mediante il quale è possibile scaricare musica, film, telefilm e programmi a velocità elevatissime. Introduzione al protocollo, configurazione rapida del client, guida passo passo allo scaricamento e una manciata di trucchi. http://www.megalab.it/3887/la-grande-guida-a-bittorrent

Se qualcuno capita da queste parti potrà in breve sapere tutto e non farà certe figure come il sottoscritto!Drool
maopapof
Inviato: Saturday, May 30, 2009 11:00:55 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
la cosa importante è impostare la velocita di down ed upload ...le quali devono essere proporzionate in base al tipo di connessione
se vuoi c'è un mio post in discussione su queste velocità ... il bello è la sua continuità

peraltro è sempre molto importante qualora si avesse provato altri pro del p2p ... aver cancellato bene chiavi di registro ormai non più necessarie

per gli amanti di emule ...con lo stesso principio di frost c'è easymule ... uguale di per tutto con il mulo ma con dati prestabiliti per essere funzionante subito ma che si possono variare a piacimento .... come si dice ...dalla cina con furore .... molto valido :O)

panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 11:31:57 PM

Guarda mi sono convinto che FrostWire si va benissimo ad integrare al fianco di Torrent ed Emule.

Nel video sottostante tratto da Youtube si vedrà la procedura d'installazione di FrostWire e come si presta ottimamente al download dei file torrent con un semplice copia&incolla del collegamento!!!

http://www.youtube.com/watch?v=NP6Dxh3Vmjc
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 11:33:03 PM

Mi serve sapere come portare il materiale che ho nella cartelle "saved" in quella "shared".d'oh!
francesca64
Inviato: Sunday, May 31, 2009 12:12:43 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
non conosco frostwire ma mi sembra di aver capito che funziona all'incirca come emule, io ho usato emule per tanti anni ma era sempre come aprire un uovo di pasqua non sapevi mai cosa potevi scaricare, non parliamo poi dei file zippati spesso pieni di virus, un vero incubo. Poi ho scoperto per caso animedb, niente virus, film scaricabili in 20 minuti, primevisioni, film completi ottima qualità video/audio poi un bel giorno l'hanno chiuso............ peccato
a.roselli
Inviato: Sunday, May 31, 2009 8:06:56 AM

FrostWire è un clone di LimeWire, la differenza fra i due e che Lime è commerciale e nella sua versione gratuita limita i download, Frost invece non ha limiti ed è il più veloce in assoluto fra i P2P

Fra eMule e Frost la differenza e che in eMule devi guadagnarti i punteggi prina di avere un download veloce, con Frost vai subito al massimo

Nei circuiti P2P e Torrent, qualsiasi file e potenzialmente pericoloso, i file risiedono sui computer degli utenti e se questi sono infetti lo diventano anche tutti i file, quindi evitate file exe e zip se non avete un ottimo antivirus

Per i file Torrent io preferisco uTorrent, lo stesso programma viene utilizzato da BitTorrent con alcune modifiche fra cui un programma DNA che traccia il nostro traffico e resta installato anche se si disinstalla BitTorrent, se lo avete installato dovete disinstallare DNA da installazioni Aplicazioni.

In FrostWire, ma vale per tutti i programmi P2P e Torrent, le caselle dove salvare i file devono essere specificati nel momento dell'installazione, vedi descrizione di uTorrent e di FrostWire, si possono cambiare anche a installazione terminata ma dovete prima terminare i download in corso.

francesca64
Inviato: Sunday, May 31, 2009 11:21:48 AM

scusa alfonso ma allora fra tutti non sarebbe meglio ( per evitare virus ed altre robacce ) un sito che si appoggia ai server tipo megaupload, rapidshare, youload ecc. come era appunto animedb?
a.roselli
Inviato: Sunday, May 31, 2009 11:47:12 AM

Anche li ci possono essere virus, qualsiasi utente che condivide un file potrebbe avere il computer infetto, anche senza saperlo, senza un antivirus su internet non si dovrebbe assolutamente navigare.

maopapof
Inviato: Sunday, May 31, 2009 12:11:33 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
scusa @francesca64 non conoscevo animedb ma leggo questo

http://www.diggita.it/story.php?title=AnimeDb_%E8_morto_viva_LinkStreaming

mentre ho trovato questa utile guida per lo strem .... la cuncurrenza

http://www.bigthink.it/web-20/film-in-streaming/dove-andare-quando-animedb-non-funziona/

panchoz
Inviato: Sunday, May 31, 2009 3:50:57 PM

Shhh OK Maop.

Shhh Senti boss, ho installato uTorrent seguendo la tua guida e chiaramente alla fine ho lsnciato la ricerca, purtroppo come risultato mi ritrovo una "generica" ricerca di Google.

Mi chiedo dove ho sbagliato????d'oh!

Come si fa a limitare-centrare la ricerca sui siti Torrent.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 31, 2009 6:19:37 PM

Probabilmente non hai letto tutto l'articolo. In coda alla pagina ci sono i migliori siti torrent, prova con Mininova, inserisci la parola da cercare, e il resto leggilo sull'articolo.

francesca64
Inviato: Sunday, May 31, 2009 6:40:00 PM

ciao mao, conosco quegli articoli ma non so quanto ci sia di vero sulla chiusura di animedb,attualmente il server sembra sia in manutenzione ma non so appunto se vero o meno; è vero ci sono siti alternativi ma credimi la lista che presentano è povera rispetto all'altro server............attendiamo e speriamo bene
panchoz
Inviato: Sunday, May 31, 2009 10:22:49 PM

a.roselli ha scritto:
Probabilmente non hai letto tutto l'articolo. In coda alla pagina ci sono i migliori siti torrent, prova con Mininova, inserisci la parola da cercare, e il resto leggilo sull'articolo.

Verissimo, non sei il solo a dirmi che non so leggere e scrivere!!!Drool

A parte gli scherzi, in questo momento sto usando e scaricando con uTorrent sul vecchio macinino Win98, si sta comportando molto bene.

Resta il fatto che l'upload l'ho fatto manualmente, cioè dopo aver trovato il sito torrent da cui scaricare col tasto dx del topo ho copiato e incollato il collegamento!!! Da vero analfabeta informatico.

Quando inserisco una parola nella finestrella <cerca qui> di uTorrent parte la ricerca su Google.

Come faccio ad impostare la ricerca restringendo il campo ai siti BitTorrent? Altrimenti mi può star bene anche così.

a.roselli
Inviato: Sunday, May 31, 2009 10:36:19 PM

Non devi usare la funzione cerca dentro il programma, per i file torrent devi usare esclusivamente i siti indicati.

panchoz
Inviato: Sunday, May 31, 2009 10:52:56 PM

Grazie della pazienza.

Dei siti proposti nella tua lista mi son trovato bene con isohunt.com, ma non li provati tutti.
lui49
Inviato: Sunday, May 31, 2009 11:02:15 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
http://torrent-finder.com/

ti basta questo..........
panchoz
Inviato: Monday, June 01, 2009 1:32:42 PM

lui49 ha scritto:
http://torrent-finder.com/

ti basta questo..........

Grazie, ottimo ed abbondante! Come dicansi del rancio.

Shhh Il problema era il funzionamento, almeno per me.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme