Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Banda Elastica Pellizza :et voilà monsieur Hulot Opzioni
amicoingrato
Inviato: Friday, May 29, 2009 11:53:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
La BANDA ELASTICA PELLIZZA (per semplicità BEP) nasce da un iniziativa di Daniele Pelizzari (chitarra e voce) ed Alessandro Aramu (basso). Dopo alcuni avvicendamenti la BEP si stabilizza nella attuale formazione a cinque, con Paolo Rigotto (batteria e cori), “Bati” Bertolio (fisarmonica) e Andrea Sicurella (chitarre e fiati). Autore e compositore della BEP è Daniele Pelizzari che scrive canzoni da ascoltare e ri-ascoltare volentieri, atmosfere, diverse tra loro, di cui innamorarsi facilmente e sinceramente e legate da una voce dai timbri caldi ed affascinanti. Storie minimali, a volte ironiche e sul filo del surreale, a volte profonde ma fresche, leggere di spirito e mai banali, per cantare di mondi che d’abitudine non fan la voce grossa, e per questo passano spesso inosservati. Per loro e nostra e vostra fortuna. Storie raccontate con indiscutibile originalità, vero talento e una maturità non consueta.

Questo brano è dedicato a "monsieur hulot" splendido personaggio inventato diretto e interpretato da Jacques Tati.Un personaggio che gioca molto sui gesti e sulla mimica.
Guardandolo si può anche notare quanti gesti del nostro Alberto Sordi siano stati "rubati" a questo personaggio,che a sua volta ha "rubato" a Buster Keaton e a Charlie Chaplin.







Sponsor
Inviato: Friday, May 29, 2009 11:53:48 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.