|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2009 Posts: 81
|
Buonasera a tutti, e' da quasi 4 giorni che la mia connessione va a singhiozzo su windows xp ( originale appena installato ) la connessiona va per circa 15-20 min quando all'improvviso comincia a rallentare e poco dopo si disconnette, qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere questa situazione? (la mia connessione e' la 20mb di alice con router alice w-gate ) grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un'indirizzo statico al tuo pc invece che automatico. Questo è un'esempio di IP statico.
|
|
|
Dove la posso trovare questa schermata?
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
pannello di controllo- connessione di rete evidenzia la connessione, tasto DS proprietà evidenzia protocollo tcp- tasto DS proprietà
ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/22/2009 Posts: 20
|
ho avuto lo stessa problema con la 7 mega di alice. puoi provare a cambiare il canale radio. prova su 6 o 11 o 12. ho risolto solo in parte cmq, perche poi la telecom...mi ha chiesto 25 euro per settare la connessione xkè a loro non risultava alcun problema. prova anche con i canali oltre all' ip statico.
|
|
|
Purtroppo mettendo un'indirizzo statico non risolvo =( per provare a cambiare il canale radio come posso fare?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Accedi al router digitando il suo indirizzo nella barra di qualsiasi browser e cerca il settore dell'impostazione del wireless. Questo ad esempio è il canale che uso sul mio router.
|
|
|
Il problema sembrerebbe risolto, grazie mille a tutti =)
|
|
Guest |