Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema driver scheda video? Opzioni
m4tt91
Inviato: Sunday, May 24, 2009 8:36:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2008
Salve a tutti, spero che voi possiate aiutarmi.
Ho un problema con il pc: lo accendo, lascio caricare antivirus e tutto il resto, poi quando cerco di fare qualcosa (ad esempio collegarmi a internet) il computer si blocca e si "tinge di strani colori", cioè i colori non sono quelli normali e non posso fare niente.
Provo a fare "alt+ctrl+canc" e, alcune volte, la situazione sembra sbloccarsi: il pc, e quindi i colori, tornano normali e spunta un messaggio di errore del driver della scheda video, in cui c'è scritto che "il motore grafico è stato riavviato perchè non rispondeva...." .
Chiudo la finestra di errore, apro un programma qualsiasi o comunque faccio qualcosa, e il pc si riblocca come prima.
Se non spunta il messaggio di errore, sono costretto a staccare la spina (evviva l'eutanasia :look: ); quando lo riaccendo sempre la stessa musica e sempre le stesse bestemmie. XD

Poi ho fatto una prova: ho avviato il pc in modalità provvisoria e non c'era nessun problema.
Così ho disistallato (sempre in modalità provvisoria) i driver della scheda video;
fatto ciò, ho avviato il pc normalmente e non da nessun problema, però non posso avviare giochi e il pc va abbastanza male.

Ho anche provato a reistallare nuovamente i drivers, ma ritorno alla situazione iniziale (blocco pc, colori per i fatti loro, ecc...).
Quindi per il momento sono senza drivers (della scheda video) e spero in un vostro aiuto.

Ho un pc con:
- Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional con Service Pack 3;
- Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Provessor 4800+ 2.50Ghz
- Ram: 2 GB
- Scheda video: Ati Radeon x1650

Spero che sia un problema di drivers, perchè non mi andrebbe di comprare una scheda video nuova. :/
Attendo comunque una vostra risposta; grazie in anticipo! Spero di essere stato chiaro. :)

Sponsor
Inviato: Sunday, May 24, 2009 8:36:13 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, May 24, 2009 10:04:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Collegati a questo sito e scarica gli utimi driver rilasciati per la tua scheda video,dopo vai in installazione e applicazioni e disinstalla sia i driver che il catalyst control center(CCT) se lo hai,riavvia il pc e installa i nuovi driver.Se il problema dovesse persistere anche con i nuovi driver c'è la seria possibilità che la scheda video sia guasta.
m4tt91
Inviato: Monday, May 25, 2009 5:56:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2008
Innanzitutto grazie per al celere risposta.

Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato di fare, però il problema persiste: installo i drivers, riavvio il pc e si blocca dopo un pò.

Forse formattare potrebbe aiutarmi? Vorrei evitare di spendere soldi per una nuova scheda video. :/

wolfestein
Inviato: Monday, May 25, 2009 7:52:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
m4tt91 ha scritto:
Innanzitutto grazie per al celere risposta.
Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato di fare, però il problema persiste: installo i drivers, riavvio il pc e si blocca dopo un pò.
Forse formattare potrebbe aiutarmi? Vorrei evitare di spendere soldi per una nuova scheda video. :/

Se non ti scoccia prova a formattare e se dopo hai lo stesso problema sei sicuro che è colpa della scheda video.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme