|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/16/2003 Posts: 0
|
Ho un problema sulla connessione a Internet. Sul mio PC ho 2 partizioni una con Win98 ed una con XP (fino a poco tempo fa con Win 2000 Pro). Tutte e 2 utilizzano lo stesso modem. Con Win98 non nessun problema la connessione funziona bene. Con XP e con Win 2000 ho questo problema: quando mi collego a internet e poi clicco sull'icona che si trova nella system tray che apre il pannello con i dati della connessione (byte/compressione/errori inviati e ricevuti) gli errori aumentano alla velocità di circa 1 ogni 20Kb scaricati (ieri dopo aver scaricato pagine per circa 1Mb avevo più di 1000 errori) e la pagina si carica molto lentamente ed a volte arrivata a metà si blocca.
Attualmente ho un modem ISDN USRobotics courier ma il problema mi si presentava anche con il modem che avevo prima e che era un semplice 56K.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Prima di tutto prova ad aggiornare il driver del modem, fai molta attenzione ad aggiornare il driver del modello esatto a quello che possiedi, vai a questo indirizzo http://www.usr-emea.com/support/s-group-template.asp?group=s-isdn&page=downloads&loc=itlyPoi prova ad installare Ad-aware per vedere se ne computer ci sono programmi spia, puoi scaricarlo da questo indirizzo. http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878Inoltre non servirebbe dirlo ma nel computer non dovrebbe mancare un programma Antivirus e un Firewall.
|
|
|
Ho sia antivirus Norton che FireWall Zone Alarm.
Non penso perchè è da molti mesi che ho questo problema ed in questi mesi ho provato più volte a reinstallare tutto e solo ieri ho reinstallato da zero XP. Al primo collegamento funziona senza errori poi quando stacco e mi ricollego cominciano ad arrivare questi errori.
A volte dura alcuni collegamenti a volte come ieri arrivano già dal secondo.
Proverò a cercare un driver aggiornato.
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Se con Win 98 va tutto bene, e XP e stato appena installato, il motivo può essere solo il driver del modem, forse il driver installato non e quello giusto oppure possiedi una versione vecchia del driver. Controlla anche in gestione periferiche che non ci sia qualche conflitto fra il modem e un altra periferica, solitamente segnalato con un errore.
|
|
|
Non penso sia una questione di driver anche perchè io possiedo 3 modem 1 a 33 1 a 56 e 1 ISDN e fa lo stesso con tutti.
Potrebbe essere un problema sulla porta che si presenta solo con Win 2000 o XP?
|
|
Guest |