Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione con errori Opzioni
revellog
Inviato: Tuesday, September 16, 2003 9:15:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/16/2003
Ho un problema sulla connessione a Internet.
Sul mio PC ho 2 partizioni una con Win98 ed una con XP (fino a poco tempo fa con Win 2000 Pro).
Tutte e 2 utilizzano lo stesso modem.
Con Win98 non nessun problema la connessione funziona bene.
Con XP e con Win 2000 ho questo problema:
quando mi collego a internet e poi clicco sull'icona che si trova nella system tray che apre il pannello con i dati della connessione (byte/compressione/errori inviati e ricevuti) gli errori aumentano alla velocità di circa 1 ogni 20Kb scaricati (ieri dopo aver scaricato pagine per circa 1Mb avevo più di 1000 errori) e la pagina si carica molto lentamente ed a volte arrivata a metà si blocca.

Attualmente ho un modem ISDN USRobotics courier ma il problema mi si presentava anche con il modem che avevo prima e che era un semplice 56K.

Qualcuno sa darmi un aiuto?

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 16, 2003 9:15:25 PM

mmm
Inviato: Tuesday, September 16, 2003 10:30:45 PM

Iscritto dal : 4/27/2003
Prima di tutto prova ad aggiornare il driver del modem, fai molta attenzione ad aggiornare il driver del modello esatto a quello che possiedi, vai a questo indirizzo
http://www.usr-emea.com/support/s-group-template.asp?group=s-isdn&page=downloads&loc=itly

Poi prova ad installare Ad-aware per vedere se ne computer ci sono programmi spia, puoi scaricarlo da questo indirizzo.
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878

Inoltre non servirebbe dirlo ma nel computer non dovrebbe mancare un programma Antivirus e un Firewall.
revellog
Inviato: Tuesday, September 16, 2003 11:09:12 PM

Ho sia antivirus Norton che FireWall Zone Alarm.

Non penso perchè è da molti mesi che ho questo problema ed in questi mesi ho provato più volte a reinstallare tutto e solo ieri ho reinstallato da zero XP. Al primo collegamento funziona senza errori poi quando stacco e mi ricollego cominciano ad arrivare questi errori.

A volte dura alcuni collegamenti a volte come ieri arrivano già dal secondo.

Proverò a cercare un driver aggiornato.

mmm
Inviato: Wednesday, September 17, 2003 11:46:45 AM

Iscritto dal : 4/27/2003
Se con Win 98 va tutto bene, e XP e stato appena installato, il motivo può essere solo il driver del modem, forse il driver installato non e quello giusto oppure possiedi una versione vecchia del driver. Controlla anche in gestione periferiche che non ci sia qualche conflitto fra il modem e un altra periferica, solitamente segnalato con un errore.
revellog
Inviato: Wednesday, September 17, 2003 7:52:01 PM

Non penso sia una questione di driver anche perchè io possiedo 3 modem 1 a 33 1 a 56 e 1 ISDN e fa lo stesso con tutti.

Potrebbe essere un problema sulla porta che si presenta solo con Win 2000 o XP?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme