|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento su una nuova voce in CCleaner ultima versione Avanzate>bonifica spazio libero esattamente a cosa serve e se conviene farlo Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 114
|
Salve Stelly, Si serve molto e conviene farlo perché la bonifica serve a cancellare definitivamente da sopra all'Hard Disk tutti i file che erano stati cancellati e svuotati dal cestino...in modo che il Disco Locale risulti sempre leggero, e che i file non fossero mai esistiti prima della cancellazione.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Credo che serva solo a cancellare in modo definitivo i files eliminati rendendoli irrecuperabili da parte dei software concepiti per questo scopo. Questo serve a mio giudizio per una questione di privacy e non per avere l'HD più leggero.Inoltre da quanto ho letto in giro è una operazione un pò lunghetta. Io eviterei.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Polvere ha ragione,quell'opzione non serve ad alleggerire il disco ma a rendere i file cancellati ed eliminati dal cestino irrecuperabili.Questa è un'operazione che ti converrà fare un domani se ad esempio decidessi di vendere il tuo computer.
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
|
|
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 114
|
Si figuri.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Sempre su Ccleaner. Il tempo passa velocemente così mi sono accorto di essere rimasto indietro di un paio di versioni di Ccleaner, precisamente alla 2.19. Volendo installare l'ultima versione devo rimuovere la precedente o posso procedere come un normale aggiornamento?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
panchoz ha scritto: Sempre su Ccleaner. Il tempo passa velocemente così mi sono accorto di essere rimasto indietro di un paio di versioni di Ccleaner, precisamente alla 2.19. Volendo installare l'ultima versione devo rimuovere la precedente o posso procedere come un normale aggiornamento? No, vai tranquillo, scarica ed installa la nuova, non è necessario rimuovere la precedente.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
|
|
Guest |