Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Finestre che si aprono non richieste Opzioni
marignaro
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 7:51:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao a tutti.

Premessa: ho Wxp sp3, utilizzo prevalentemente IE7, ho scansionato con Kaspersky, con Malwareytes, con Spyboot senza trovare infezioni.

Da qualche giorno mentre sto visitando siti non sospetti, si aprono improvvisamente e spontaneamente finestroni, tipo Ebay ed altri, senza barre ed a tutto schermo, che io chiudo immediatamente.

Va bene che è primavera, ma le finestre le vorrei aprire quando dico io.

Dimenticavo: con FF non succede.

Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

Salutissimi a tutti, e speriamo che almeno Aiutamici riprenda a correre, ieri ci avevo sperato, ma oggi siamo punto e a capo.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 7:51:26 PM

maopapof
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 8:01:07 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
sulla pagina web ....strumenti ..... blocco popup :O)

marignaro
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 8:44:01 PM

Ciao Mao, ma il blocco popup è attivato; ora ho provato ad impostarlo da medio ad alto; vedremo.

Ciao, grazie e buona cena.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 11:25:47 AM

Niente da fare, si aprono finestroni senza barra di ie con solo la barra azzurra dell'idirizzo, dove si trovano i pulsanti per ridurre ad icona, ridurre finestra e chiudere finestra.

Ribadisco che con FF non accade.

Altre impostazioni consigliate?

Grazie.

cenzone
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 11:58:54 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/8/2008
Mi è capitato un caso simile diverso tempo fà e se non ricordo male si trattava di un programma che avevo installato ho fatto una ricerca degli sulle ultime installazione ed ho cancellato mi pare che ci fosse qualcosa tipo flash player non ricordo di più.
Ciao.
marignaro
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:11:17 PM

Cenzone ti ringrazio per la segnalazione, in effetti il problema è iniziato da pochi giorni dopo che avevo installato non ricordo cosa, anzi adesso che ci penso coincide con il giorno in cui ho scaricato USB-Pack Light, ma è andato sulla penna, possibile che abbia influito sul sistema?

adesso faccio una ricerca.

Ciao e buona giornata.

maopapof
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:26:02 PM

start ...esegui ....msconfig .... avvio ...controlla quali vanno imn esecuzione all'accensione ... se hai dubbi chiedi

se tutto è okkkk .... fai un passaggio con hjiackthis e posta il risultato nella sezione virus etc .... riproponendo il problema

ciao e buon lavoro e tieni sempre aggiornati gli antivirus :O)

marignaro
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:37:25 PM

Uno mi insospettisce perchè non lo avevo mai visto prima: OQGUY.EXE da Impostazioni locali/Dati applicazioni che va sempre in avvio automatico.

Cosa è? a cosa si riferisce?

Grazie.

cbbusto
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 2:40:45 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
OQGUY.EXE è un'applicazione sconosciuta, eliminala e fai una pulizia con CCleaner.
Riguardo al tuo problema, affermi che con FF (credo ti riferisca a Firefox) non hai
problemi, allora perchè non usi questo browser predefinito al posto di I.E., anche
perchè è migliore.
Se invece preferisci il browser di casa Microsoft, ti consiglio di installare il nuovo I.E. 8
che è sicuramente migliore del precedente e anche più veloce, non occorre rimuovere la vs.
precedente perchè aggiorna in automatico, so che alcuni hanno delle remore o dei timori
verso questa nuova versione, io l'ho testata e provata (preciso che come programma predefinito
uso Firefox) e ti assicuro che funziona bene meglio delle precedenti vs.
Ciao
maopapof
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 6:04:41 PM

@cbbusto ... non far eliminare cose che non si sanno che cosa siano ... applicazione sconosciuta ! ...prima si indaga poi si passa ad una soluzione ...senza offesa naturalmente :O)

@marignaro .. prova a fare una scansione come precedente consigliato e postalo nella sezione detta

note : penso che ti sia sbagliato a scrivere OQGUY.EXE .... prova a dare uno sguardo ... grazie

marignaro
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 6:17:00 PM

Ciao cbbusto,
ti ringrazio per la segnalazione ma ti chiedo ancora come eliminare il soggetto inquisito: vado su di esso e faccio fuori tutti i file con tale prefisso? Ce ne sono 3 o 4 tutti installati nella solita data : 10/5/2009 proprio da quando si è verificato il problema e guarda caso è proprio il giorno in cui ho scaricato USB-Pck Light, devo aver fatto qualche casotto!!

Per l'utilizzo da parte mia di IE7 devo dirti che mi sono trovato sempre abbastanza bene e che mi serve per siti, tipo Home Banching, che non posso raggiungere con Firefox. Riconosco naturalmente la maggior velocità e le miglior performance di FF.

Per IE8 ho ancora delle perplessità, ci devo riflettere un poco, ma credo che prima o poi lo scaricherò.

Grazie

Mario

marignaro
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 6:40:18 PM

Mao,ho controllato come mi avevi consigliato tu da msconfig-avvio ed è proprio OQGUY (senza exe).

Ho seguito il percorso e nella solita catella ci sono anche alla solita data: oqguy_nav, oqguy_navps tutti raffigurati nelle icone con un monitor al centro del quale è scritto DAT e come descrizione hanno: KMP MPEG movie file.

Ma forse è KMPlayer?

Di chi sono?

Ciao e grazie

cbbusto
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 10:50:05 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
KmPlayer è un player video sembra una versione beta, ti consiglio di eliminarlo, di player video
ce ne sono di migliori.
@Maopapof...non rispondo mai a casaccio, quel programma non esiste al massimo si riferisce al player citato
eliminabile senza problemi, non si tratta certo di file utili o di sistema che eliminandoli
possono creare danni, ovviamente mi sono documentato.
Aggiungo che il problema riscontrato da marignaro può essere causato proprio da quello.
marignaro
Inviato: Thursday, May 14, 2009 11:13:33 AM

Grazie Mao e cbbusto;

credo che abbiate ragione ambedue, quando si dice la diplomazia:

Ho eliminato KmPlayer.

Ho postato il problema in sicurezza per non fare ca..ni.

Il problema sembra risolto, infatti Combofix ha eliminato quelle applicazioni strane.

Buona giornata a tutti e di nuovo grazie per i consigli e suggerimenti.

Mario

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme