Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CD/DVD non riconosciuto e impossibile formattarlo Opzioni
ireca
Inviato: Sunday, May 10, 2009 1:23:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Ho dovuto formattare e ripristinare il mio PC - AMD Turion 64 mobile -1,58 Ghz - 1,5 di RAM - HD 80 GB- Windows XP - Service Pack3-
Explore 8.0 - Tutto OK- Dvd non formattabile - SPARITA opzione -
Mi rispondono:<1. azzurrag - Prova a cambiare marca dei supporti vergini. Per quanto mi riguarda, ricordo che in passato il mio masterizzatore non vedeva proprio CD e DVD TDK. - Prova anche con un programma di masterizzazione diverso da quello che stai usando (usi Nero?). In Aiutamici puoi trovarne alcuni al link e, fra questi, in particolare il primo in elenco: http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=25
2. POLVERE - Se usi Nero hai installato InCD che mi sembra serve proprio per utilizzare i CD riscrivibili, mi viene in mente questo dato che non hai la voce "formatta".
Il masterizzatore funziona con i CD normali ??
d'oh! d'oh! d'oh! Forse non mi sono spiegato.
Ringrazio molto i 2 amici che hanno cercato di aiutarmi. Ho attuato il suggerimento di nuova installazione: DBurnerXP - Nicrosoft.NET.Framerwork (ISTALLAZIONE RICHIESTA DAL SISTEMA PER INSTALLARE CDBurner) - ma non è cambiato nulla. Anche dopo tale installazione – Inserito DVD vergine – non lo riconosce e ripete massaggio: “Impossibile creare cartella o trasferire fiele (Errore nel file system 163899)” – Ovvio che ho provato altri 3 volte a cambiare programma inclusi Nero Express e Record Now!
Forse è qualche opzione nel mio PC da cambiare od inserire?
Sono perduto ..........
Può intervenire?
Mille ringraziamenti
Sponsor
Inviato: Sunday, May 10, 2009 1:23:49 PM

azzurrag
Inviato: Sunday, May 10, 2009 9:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Puff puff ... Pant pant ... :-)
Lo zapping non è proprio il top :-)))

Dunque:

In altro topic hai detto di aver fatto tutti i controlli in Gestione periferiche ed è tutto OK.

Se ho capito bene, dici che i cd e i dvd normali vengono visti, mentre quelli riscrivibili NO.

POLVERE ti ha detto che la voce FORMATTA dovrebbe far riferimento al programma InCD che deve essere, ovviamente, installato affinché la voce compaia.
InCD è prodotto da Ahead Software ed è il partner ideale per Nero Burning ROM. InCD si occupa esclusivamente della masterizzazione e della gestione dei supporti riscrivibili.
Se non sei in possesso di tale software, puoi scaricarlo in prova (credo per 30 giorni) ad esempio da qui:
http://www.programmigratis.biz/portale/multimedia/neroincd.html

Se, invece, vuoi usare il programma free CDBurnerXP recensito da Alfonso, verso la parte bassa della scheda, riguardo alla cancellazione dei cd/dvd riscrivibili, prima della penultima immagine trovi scritto:

"questo pulsante permette di cancellare un disco Riscrivibile (RW), non utilizzatelo sui dischi scrivibili (R) altrimenti dovrete buttarlo, i dischi R si possono scrivere solo una volta, quest'icona non dovrebbe essere presente, errore del programmatore, spero lo corregga in fretta"

Quindi, in questo caso il cd/dvd riscrivibile di cui vuoi cancellare il contenuto va inserito nel lettore/masterizzatore, poi bisogna aprire il programma CDBurnerXP, quindi si prosegue con la cancellazione dei dati.

Oltre a questo, non ho altre idee.

Ciao :-)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme