Puff puff ... Pant pant ... :-)
Lo zapping non è proprio il top :-)))
Dunque:
In altro topic hai detto di aver fatto tutti i controlli in Gestione periferiche ed è tutto OK.
Se ho capito bene, dici che i cd e i dvd normali vengono visti, mentre quelli riscrivibili NO.
POLVERE ti ha detto che la voce FORMATTA dovrebbe far riferimento al programma
InCD che deve essere, ovviamente, installato affinché la voce compaia.
InCD è prodotto da Ahead Software ed è il partner ideale per Nero Burning ROM. InCD si occupa esclusivamente della masterizzazione e della gestione dei supporti riscrivibili.
Se non sei in possesso di tale software, puoi scaricarlo in prova (credo per 30 giorni) ad esempio da qui:
http://www.programmigratis.biz/portale/multimedia/neroincd.htmlSe, invece, vuoi usare il programma free
CDBurnerXP recensito da Alfonso, verso la parte bassa della scheda, riguardo alla cancellazione dei cd/dvd riscrivibili, prima della penultima immagine trovi scritto:
"questo pulsante permette di cancellare un disco Riscrivibile (RW), non utilizzatelo sui dischi scrivibili (R) altrimenti dovrete buttarlo, i dischi R si possono scrivere solo una volta, quest'icona non dovrebbe essere presente, errore del programmatore, spero lo corregga in fretta"Quindi, in questo caso il cd/dvd riscrivibile di cui vuoi cancellare il contenuto va inserito nel lettore/masterizzatore, poi bisogna aprire il programma CDBurnerXP, quindi si prosegue con la cancellazione dei dati.
Oltre a questo, non ho altre idee.
Ciao :-)