|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/2/2005 Posts: 11
|
Stò cercando di formattare un vecchio pc con windows 98 (solo per averlo di riserva) seguendo questi passi: Inserisco il floppy di ripristino e avvio il computer Digito A:\>format c: invio Finita la formattazione mi appare di nuovo A:\> e io digito E:\> E:\> invio (inserendo naturalmente il cd di windows 98) Fà nornalmente il caricamento di windows - si riaccende il computer - fà l'inizializzazione del database dei driver in corso..... - appare una finestra preparazione hardware Impostazioni dell'hardware e delle periferiche plug and play presenti sul computer in corso poi appare ancora un messaggio di errore o si pianta del tutto cosa posso fare???????????
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che messaggio d'errore ti appare, alla fine?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/2/2005 Posts: 11
|
All'inizio diceva che non poteva leggere dal cd rom di windows 98 e di provare a pulire il cd oppure estrarlo e ruotarlo di 45 90 gradi perchè forse il cd vibrava troppo e siccome parlava di plug and play ho pensato di installare i file del floppy del monitor da modalità provvisoria ora invece mi dice che MSGRV32 HA PROVOCATO UN ERRORE DI SEGMENTO NON PRESENTE NEL MODULO SYSDM.CPL IN 0004:0000297B Vorrei riprovare dall'inizio come del resto ho già provato varie volte ma il risultato è sempre lo stesso
|
|
|
Potrebbe entrarci un conflitto col driver audio oppure col driver del modem... Oppure, è una questione di permessi (si tratterebbe, in questo caso, insomma, di "errori di protezione")...
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Salve Paolopa, che ci facciamo con Win 98? Avrei bisogno di dargli una sistematina. Ma senza Monsee come facciamo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Inserisci comunque la domanda, non ho un PC con win 98, ma utilizzo windows dalla versione 2, qualcosa ne dovrei capire se li ho passati tutti, Win ME l'ho utilizzato per sei anni di seguito. Sottoscrivo questa discussione per ricevere l'avviso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Boss,
ma non ti preoccupare non è nulla di urgente.
|
|
|
panchoz ha scritto:... Ma senza Monsee come facciamo Ciao, Panchoz! (guarda che questo thread l'ha aperto non già Paolo, bensì una signora) Inoltre, su Aiutamici, io ci sono ancora (anche se solamente per chiacchierar di Win98, WinME e Linux)... Anche se certamente non c'è più bisogno che faccia interventi frequenti come prima. Per quello che concerne Windows 98, ad esempio, sto testando (ma solo da una decina di giorni, per cui è troppo presto) un antivirus (in inglese, però). Magari, se si dovesse rivelare buono a sufficienza, poi, posto nome e link... Non sono "andato via", comunque: resto per quello che concerne Linux e Windows9x [et similia]... magari, fra un pochino, potrei cominciare a intervenire anche riguardo a Windows2000 (anche se, per adesso, ancora no). Vedremo.
|
|
|
Chiedo scusa a Paolo, e spero di avere il piacere di conoscere la gentile Signora (...meglio Signorina! ). Allora che ci faccio co' sto Win 98! Perchè oramai ho capito che la scheda video in essere supporta per Linux solo la risoluzione 800x600, almeno le distro precedentemente provate. So che sono disponibili dei drivers ma solo per schede video Nvidia e Xvesa. Avrai sicuramente comprensione che non posso rinunciare al SO Win 98 SE.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
ppaola ha scritto:ora invece mi dice che MSGRV32 HA PROVOCATO UN ERRORE DI SEGMENTO NON PRESENTE NEL MODULO SYSDM.CPL IN 0004:0000297B
salve prova a correggere l'installazione del file Sysdm.cpl sostituendolo con l'originale dal cd di windows. con il comando "Sfc" vedi qua la procedura: http://support.microsoft.com/kb/q129605/saluti Andrea
|
|
Guest |