Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

risoluzione problemi Opzioni
francesca64
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
sono iscritta da poco più di un mese a questo blog interessantissimo,ho rovistato un po' in giro per le varie sezioni ed ho trovato spesso problemi comuni e ovviamente risposte concrete,ma spesso ho visto che i problemi,vista la tematica pc e relativi annessi si ripetono (a parte la sezione virus che richiede situazioni personalizzate), credo a mio avviso sarebbe utile creare una sezione tematica con relative risoluzioni problemi o invitare gli utenti a chiudere un post con la risoluzione problemi attivata,so che ciò non è molto semplice ma aiuterebbe molto chi vi accede a risolvere spesso problemi già risolti in precedenza nel post e credo fornirebbe un servizio più snello sia agli utenti che agli esperti.Ringrazio per l'attenzione Francesca
Sponsor
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:07:42 PM

azzurrag
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:31:39 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Condivido quanto detto da Francesca64.
Sarebbe buona prassi che l'utente, a conclusione del problema e qualora ne avesse trovato soluzione, aggiungesse al titolo del proprio Topic la parola RISOLTO (ad esempio).
Come far ciò?
Non credo che sia possibile creare una funzione apposita, ma posso sbagliare. O, allora, si "educa" l'utente invitandolo a farlo, o Alfonso dovrebbe leggere tutti i topics, verificare la presenza dell'avvenuta soluzione del problema e indicare RISOLTO. Ma penso che quest'ultima soluzione sarebbe una specie di "suicidio" :-) considerato tutto quello che Alfonso fa e che è importantissimo.
Inoltre, alcuni utenti preferiscono comunicare l'avvenuta soluzione del problema con un PM, ma questo non è di alcuna utilità per la collettività.

:-)
ecofive
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:39:16 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sarebbe forse sufficiente che prima di aprire post nuovi le persone si abituassero a cercare un po' tra i post meno recenti. In altri Forum, chi "osa" chiedere qualcosa su argomenti già trattati, viene aspramente rimproverato. Qui da noi non si usa far così: proprio per questo il Forum è veramente un po' speciale ...
Ciao.
francesca64
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:44:42 PM

vedi ecofive è proprio perchè ho fatto diversi giri fra i post che mi è venuta in mente questa necessità,io stessa ho provato in chiusura dei miei post a scrivere la soluzione finale ma poi mi sono ritrovata a ritrovare le stesse richieste di aiuto ,condivido l'idea di azzurra che forse è più snella ,un risolto sul topic potrebbe aiutare
a.roselli
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:52:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Francesca,

come avrai avuto modo di capire, tutti i problemi riguardanti i computer sono causa di virus, spyware e altre zozzerie, se risolviamo alla radice il problema a tutti gli utenti di computer, poi restiamo senza lavoro :o)

Sto scherzando, il punto della situazione è che la rete e infestata di mafiosi, o paghi o ti infettano il computer, e credimi non c'è altra soluzione che pagare se vuoi continuare ad usare Windows, su Linux il discorso è un po' diverso in quanto i Mafiosi ancora non ci mettono le mani, viene usato solo dall'1% di utenti nel mondo, non fa ancora mercato.

Per pagare la mafia mi riferisco nel comprare un programma antivirus, se fai molta attenzione tutti quelli che hanno problemi e perché si affidano a programmi di protezione gratuita. Molti dicono che non è cosi, però resta il fatto che personalmente non ho mai avuto problemi con virus, nessuna pagina dirottata, niente spyware, nulla di nulla, allora com'è che funziona, sono un miracolato?

Tieni presente che io sono qui al computer da mattina a sera per 365 giorni l'anno, visito molti siti alla ricerca di programmi da segnlare su aiutamici, me ne capitano di puliti e di zotti da fare schifo, però non riesco proprio a farmi infettare il sistema, ovviamente se volessi basterebbe disattivare il Norton Security e di problemi ne avrei a volontà coin il lavoro che faccio, invece è come se non esistessero, o meglio li noto solo quando interviene la protezione, a volte il Norton mi chiude il browser all'improvviso se capito su un sito pericoloso, mi ritrovo decine di messaggi con avviso in rosso, o che contiene solo la scritta, il messaggio è stato cancellato perché conteneva un virus.

Praticamente pagando la protezione alla mafia, nessuno viene a bruciarmi il locale :o)

Questo è quello che dovrebbero capire tutti, intanto dai un'occhiata alla mia Guida all protezione del PC.

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
francesca64
Inviato: Thursday, May 07, 2009 11:04:10 PM

(a parte la sezione virus che richiede situazioni personalizzate),

no Alfonso io non discuto sui virus ,il mio problema o meglio il mio contributo che io volevo suggerire era un qualcosa che aiutasse a snellire il lavoro degli aiutamici e degli utenti che accedono al forum,mi riferivo a quei piccoli problemi che noi pc dipendenti possiamo incontrare tutti i giorni ,problemi tutto sommato abbastanza semplici e di comune soluzione,per il resto condivido purtroppo pienamente il tuo pensiero anche se non ne faccio mia la soluzione ma sicuramente neanche tu (pagando la protezione alla mafia,nessuno viene a bruciarmi il locale)
a.roselli
Inviato: Thursday, May 07, 2009 11:39:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
In poche parole stai proponendo una FAQ (domande e risposte), si potrebbe fare purtroppo non ne ho il tempo materiale, dovrei lavorarci a tempo pieno, su aiutamici sono solo e ho già tante gatte da pelare, sono anni che ho in mente di realizzare una specie di dizionario di informatica, ma ho i brividi solo a pensare all'enorme lavoro che mi aspetterebbe, un altro sogno impossibile.

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
francesca64
Inviato: Thursday, May 07, 2009 11:41:19 PM

bene mai dire mai e di tempo davanti ce n'è..................ciao francesca
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme