|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao Carissimi voglio realizzare una collezione di programmi per Penne USB già configurato in Italiano e distribuito da Aiutamici la realizzazione consiste nell'utilizzare il menu PortableApps installato su una penna USB, installazione dei programmi in italiano o comunque già spiegati su Aiutamici in Italiano, quindi comprimere tutti i file e rendere il ZIP un autoestraente per reinstallarlo su altre penne USB. Qui di seguito indico alcuni programmi iniziali, se volete indicare altri programmi da inserire nel pacchetto, fatevi sentire ----------- Versione PRO -----------Ufficio OpenOffice EssentialPIM PDF-XChange Viewer
Internet Mozilla Firefox Mozilla Thunderbird FileZilla EmoPicker KompoZer
Multimedia Media Player Classic RadioSure VirtualDub Audacity
Grafica Gimp PhotoFiltre FS Image Viewer Free DCE FS Photo Resizer Image Inc. DeformerPro Posteriza
Utilità varie 7-Zip Deep Burner CCleaner Revo Uninstaller Recuva AMP Font Viewer TreeSize SIW JkDefrag PDF Split and Merge CalcAnt freeCommander EIZO Monitortest
Sicurezza ClamWin Stinger Dr.WEB CureIt! Hijack This
Al momento occupa su penna 530 Mb il file compresso occupa 260 Mb La lista non è ancora completata
alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Potrebbe servire anche un antispyware,che dici? Io ho installato dentro Portable apps anche Malawarebytes.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Sulla mia penna io ne ho altri, pertanto aggiungerei: Internet- Firefox o per chi non lo ama Opera, - Pidgin Multimedia- Gimp- Avidemux o (per chi non lo ama Virtual Dub) - AudacityOffice- Sumatra PDF- Notepad- LingoesSi tratta di programmi che uso sempre io e che considero indispensabili, ognuno ha i propri gusti
|
|
|
La lista è appena all'inizio, segnalate e io inserisco. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ho omesso di menzionare Thunderbird! Inoltre sulla mia chiavetta ho anche NvuCiao!
|
|
|
Visto che la mia penna usb mi serve come attrezzo da infermiere,per ripulire i pc dei colleghi casinari,uso anche DR. Web
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Grazie Alfonso. Una bella idea per un pc da tasca.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Si potrebbe mettere anche il "buon" KompoZer (andrebbe bene anche la versione 0.7) e relativo file per la lingua italiana. Ciao.
|
|
|
bazzurlone ha scritto:Potrebbe servire anche un antispyware,che dici? Io ho installato dentro Portable apps anche Malawarebytes. Ciao Bazzurlone mi dici dove hai trovato la versione senza installazione di Malawarebytes, non la trovo sul sito del programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
La pagina provvisoria dei programmi inclusi nel pacchetto USB-Pack PRO si trova a questo indirizzo http://www.aiutamici.com/software?ID=11035Seguiranno altre due versioni, LITE con Abiword al posto di openoffice e senza GIMP, e una GAME con tutti i giochi senza installazioni presenti su aiutamici Aspetto vostri consigli e suggerimenti Per quanto riguarda i programmi non presenti su aiutamici come aMSN, Pidgin e altri. vedro di inserirli negli aggiornamenti successivi, devo prima fare la scheda di questi programmi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:bazzurlone ha scritto:Potrebbe servire anche un antispyware,che dici? Io ho installato dentro Portable apps anche Malawarebytes. Ciao Bazzurlone mi dici dove hai trovato la versione senza installazione di Malawarebytes, non la trovo sul sito del programma.
per malawarebytes,basta copiare la cartella di installazione c/programmi/malawarebytes dentro la cartella portable apps,poi cliccare su aggiorna icone. Molto piu' semplice come procedura e forse piu' indicato come applicazione portatile è DR.Web
|
|
|
Oggi ho trovato un nuovo programma Menu per penne USB, dal nome CodySafe, è di granlunga migliore di PortableApps da cui ho dovuto rimuovere alcuni programmi perché davano problemi, dovrò reinstallare tutti i pacchetti. Altre segnalazioni, pareri, critiche? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |