|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2009 Posts: 145
|
Buonasera a tutti. Dopo aver navigato su Internet ed aver chiuso Firefox, se si riavvia di nuovo Firefox compare questa stringa:
"Chiudi Firefox. ? Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema. OK."
A questo punto si è costretti a riavviare il sistema e compare un'altro avviso:
"Ternine programma. nsApp Shell:Event Windows. L'applicazione non risponde.Per tornare a Wndows e controllare lo stato del programma scegliere annulla. Se si sceglie di terminare il programma immediatamente, tutti i dati salvati andranno persi. Per terminare il programma adesso scegliere termina adesso. TERMINA ADESSO- ANNULLA" Cortesemente qualcuno può aiutarmi? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao se chiudi firefox devi apettare qualche secondo prima di riaprirlo perche' il processo risulta ancora attivo,ripeto qualche secondo,se poi devi aspettare di piu' e' un'altro discorso.
|
|
|
Ciao Enigmista 63 il problema si verifica anche dopo un'attesa di due tre minuti. Avevo disinstallato Yahoo toolbar e poi ho tolto pure Yahoo install manager, non penso di avere così creato alcun danno. Per continuare a usare Firefox si deve o riavviare il sistema o con Task manager Windows terminare il processo. E' un piccolo fastidio ma c'è sempre il dubbio che sia sintomo di qualcosa di più grave. Grazie. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Prova a rimuovere Firefox con Revo Uninstaller e poi reinstalla nuovamente Firefox http://software.aiutamici.com/software?ID=80254 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao l'ho già fatto ma il problema persiste.
|
|
|
Allora c'è qualcosa che non va nel sistema, hai avuto qualche virus? Ti da lo stesso problema con Firefox USB? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Non ho avuto nessun virus.Almeno kis 2009, Prevx 3.0, Malwarebytes AM e Superantispyware non me l'hanno mai segnalato.
Firefox USB non so cosa sia.
|
|
|
Firefox in versione USB è senza installazione, si usa sulle penne USB, provalo, puoi scaricarlo dalla scheda su aiutamici cliccando su USB http://guide.aiutamici.com/software?ID=11045In ogni caso devi avere un problema al sistema, Windows se ne inventa sempre una nuova, a me una volta dava problemi a reinstallare Opera, ho tirato avanti con la versione USB fino a che non ho formattato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao :-) Potrebbe essere una questione di profili. Leggi qui (compresi gli ulteriori links in azzurro): CLICKOppure, potrebbe anche trattarsi del file places.sqlite corrotto, come viene indicato qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38775.0:-)
|
|
|
Ciao a tutti. Ho insistito col primo consiglio di A.Roselli cioè ho rimosso Firefox per la seconda volta con Revo Uninstaller ma usando il massimo grado di rimozione e togliendo tutte le impostazioni personali ed i segnalibri, ho reinstallato Firefox e finalmente funziona alla perfezione da due giorni. Ho aspettato prima di rispondere per essere certo del funzionamento. Grazie. Ciao.
|
|
Guest |