Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto x Incredimail Opzioni
stelly
Inviato: Monday, May 04, 2009 12:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
ciao a tutti, volevo sapere se per caso conoscete questo servizio imail,scaricato da Aiutamici, seguendo le indicazioni di Alfonso, l'ho inserito come servizio di posta principale, solo che mi fa inviare le imail regolarmente, ma non riesco a riceverle, quelle che mi inviano, vanno a finire su Outlook espress, sapete aiutarmi?

Grazie Stelly
Sponsor
Inviato: Monday, May 04, 2009 12:57:33 PM

tersicore
Inviato: Monday, May 04, 2009 3:36:00 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Stelly Angel
Io uso regolarmente Incredimail e non mi crea alcun problema. Angel
Sei certa di averlo impostato come client mail predefinito?

Per controllare lancia Incredimail e vai su Strumenti>Opzioni.
In questa schermata clicca su Fai di default

Nel mio caso non lo è perché il mio client mail principale è Thunderbird.
a.roselli
Inviato: Monday, May 04, 2009 4:48:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Tersicore, quella opzione non centra nulla con il ricevimento dei messaggi, se apri Incredimail invece di Outlook o altro programma deve riceverlo senza problemi, casomai non si apre se si clicca l'icona mail sul browser.

Stelly, sei sicura di aver impostato correttamente l'indirizzo POP3 e SMTP, occhio alla punteggiatura, anche una virgola al posto di un punto è un gravissimo errore, in questo caso visto che riesci a inviare controlla solo il POP3

se poi non ricevi la posta da un provider diverso allora il problema sta nel provider, alcuni provider non permettono di scaricare la posta se ci si connette con un provider concorrente, per superare questo scoglio devi utilizzare Freepops - http://www.freepops.org/it/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

stelly
Inviato: Monday, May 04, 2009 9:53:56 PM

Ciao e grazie delle risposte sia a Kore che ad Alfonso, purtroppo il programma ho dovuto disinstallarlo perchè nonstante sia stato configurato correttamente e seguendo il consiglio di Alfonso ho scaricato il software che mi ha consigliato le imail non le ricevevo ,andavano a finire su Outlook, tranne alcune speditemi da Yahoo, inoltre non riuscivo nemmeno a caricare delle altre lettere o animazioni gratuite dalla gallery, per cui ho pensato che sicuramente c'era qualcosa che non andava e nonostante il dispiacere ho preso la decisione di disinstallare il servizio. Se voi o qualcun'altro conosce un'alternativa per fare funzione incredimail, ditemela vi prego........Pray Pray Pray Pray Pray

grazie Stelly
monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 2:44:22 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sicuramente, NON hai creato gli account per scaricare dalle caselle email da cui non t'è arrivata posta. Insomma, avrai creato l'account relativo a Yahoo, magari, ma hai scordato di creare gli altri.
Personalmente, uso IncrediMail da anni (pensati che l'ho pure acquistato!) e non ha avuto mai nessun problema del genere che è capitato a te (né con OutlookExpress né con Microsoft Office Outlook)... Putroppo, non ho nessun modo per vedere dove sbagli nel fare le impostazioni. Ma, se conosci qualcuno che sa come impostare un client di posta elettronica come IncrediMail (o FoxMail, o Thunderbird, o Office Outlook, etc...), fatti dare una mano da lui (o "da lei", se è un'amica), nell'installare e poi impostare IncrediMail. Vedrai che devi aver scordatoo di creare tutti i necessari account di posta (ne devi creare uno per ciascuna casella email, ovviamente).
stelly
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:10:30 PM

ciao Monsee, allora io ho impostato tutto come descritto da Alfonso tipo cerco di spiegarmi,
mettiamo che la mia imail di outlook sia XXXX.alice, nella configurazione dell'account da dove ricevere le imail
ho impostato
da Outlook xxxx.alice
da hotmail xxxx. hotmail
, il bello è che le ricevo da Yahoo, che non ho impostato affatta.
Non so se mi sono spiegata, eventualmente dimmi che cerco di farti capire meglio.
Ho provato anche a reinstallarlo, ma niente solito problema

Ciao
azzurrag
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 10:16:19 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ciao :-)

Per l'account di Alice prova a vedere se ti possono essere utili queste indicazioni, sostituendo a @email.it @alice.it , saltando le impostazioni IMAP perché imposterai invece il POP3: http://forum.email.it/viewtopic.php?t=55&sid=04cac1244bc9bb046bd1f1c5956772e3

Per Hotmail prova a vedere se può esserti utile quanto è scritto qui: http://www.incredimail.com/italian/incredimail/hotmail-support.aspx

:-)
tigrotta002
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 10:32:02 AM

Iscritto dal : 7/23/2008
Ciao Stelly, non so quale provider utilizzi, la mia connessione è alice e con incredimail scarico la posta di yahoo - gmail - hotmail - email ecc senza freepops...prova a vedere se le mie impostazioni alicemail possono esserti utili...in caso affermativo potrei passartele anche per altri account...

stelly
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 1:03:31 PM

Un grazie ad azzurra e tigrotta , i Vs consigli mi sono stati veramente utili, ho risolto, fino a questo momento mi sono arrivate le imail da Outlook e hotmail, sto attendendo da libero e yahoo.
Una cosa volevo chiedere ulteriormente a tigrotta, spuntare la voce "ricorda password" cosa significa esattamente? non è pericoloso? scusa la domanda magari stupida, ma dal momento che io non memorizzo mai le passwuord nel P C , è la stessa cosa o no?

Porta pazienza, ma sai ad usare il P C ho imparato e sto ancora imparando,praticamente da sola e seguendo i vari forum, sopratutto questo. ciao Stelly
tigrotta002
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 2:59:56 PM

Se non spunti " ricorda password " dovrai inserirla manualmente ogni volta e con parecchi account potrebbe risultare laborioso, personalmente ho lasciato la spunta così incredimail controlla per suo conto avvisandomi all'arrivo di nuova posta.
Ciao
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 3:01:47 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
stelly ha scritto:
Un grazie ad azzurra e tigrotta , i Vs consigli mi sono stati veramente utili, ho risolto, fino a questo momento mi sono arrivate le imail da Outlook e hotmail, sto attendendo da libero e yahoo.
Una cosa volevo chiedere ulteriormente a tigrotta, spuntare la voce "ricorda password" cosa significa esattamente? non è pericoloso? scusa la domanda magari stupida, ma dal momento che io non memorizzo mai le passwuord nel P C , è la stessa cosa o no?
Porta pazienza, ma sai ad usare il P C ho imparato e sto ancora imparando,praticamente da sola e seguendo i vari forum, sopratutto questo. ciao Stelly

Ricorda password puo essere pericoloso se il pc che tu hai è condiviso anche da altri, in questo modo potrebbero scaricare e leggere la tua posta.
stelly
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 3:09:37 PM

ciao tigrotta, allora, io non ci capisco piu niente, per un po' tutto è filato lisco, la posta mi è arrivata su incridimail, poi ho spento il P C mi sono ricollegata, ho fatto i miei lavori e dopo mi sono ritrovata tutta la posta che è arrivata nell'account di alice tutta su outlook e non su incredibimail. Ho ricontrollato le impostazioni ed erano tutte come prima, ho ricontrollato il farewall ed ha l'accesso completo, non so piu che fare?????Pray Pray Pray Pray Pray
stelly
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 3:10:17 PM

ciao tigrotta, allora, io non ci capisco piu niente, per un po' tutto è filato lisco, la posta mi è arrivata su incridimail, poi ho spento il P C mi sono ricollegata, ho fatto i miei lavori e dopo mi sono ritrovata tutta la posta che è arrivata nell'account di alice tutta su outlook e non su incredibimail. Ho ricontrollato le impostazioni ed erano tutte come prima, ho ricontrollato il farewall ed ha l'accesso completo, non so piu che fare?????Pray Pray Pray Pray Pray
tigrotta002
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 3:23:19 PM

Hai impostato incredimail come default? per scaricare con outlook avrai dovuto aprirlo perchè non scarica la posta in automatico...giusto? Quando accendo il pc e mi collego a internet avendo incredimail come default, da solo si collega ai vari server, scarica la posta e mi avverte con il notificatore dell'arrivo di nuove mail... e così deve funzionare anche con te. Sicura che sia default incredimail?
azzurrag
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 6:32:52 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Per la posta di Yahoo: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20060627040503AAO9dm6

Per scaricare la posta di Libero occorre installare FreePops. Installato il programma e dopo aver creato l'account di Libero in Incredimail, occorre fare alcune semplici modifiche. Qui sotto c'è tutto con spiegazioni e schermate:

- http://olatitant.wordpress.com/2008/06/03/problema-windows-webmail-vs-mail-reader-soluzione-freepops/

- FreePops e Incredimail (è una traduzione dall'Inglese, qualcosa suonerà un po' strano)

- http://www.kkaio.com/articoli/freepops-incredimail-pop3.shtm

:-)

stelly
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 9:25:27 PM

per Tigrotta,si è di default
per azzurra grazie delle guide, solo che non capisco, perchè usando le stesse impostazioni prima funaziona e poi ad una nuova accensione del P C ,basta non ricevo piu la posta pur essendo tutto come prima e avendo l'accesso completo al firewal, ricevo solo quella con account HOtmail, ma quella di alice mi va direttamente su Outlook, è questo i lmio problema perchè è l'account che mi serve di piu.
Libero mi interessa relativamente, sono in pochissimi che lo usano per scrivermi, quella piu interessante per me è alice e sinceramente non riesco a capire perchè continua ad andarmi su Outlook, tranne che per qualche ora, appena configurata incredimail . scusate se continuo a chiedere, ma ho seguito tutti i vs, consigli, rinuncio????? me ne dispiace rebbe veramente

Grazie ancora
tersicore
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 9:33:42 PM

stelly ha scritto:
per Tigrotta,si è di default
per azzurra grazie delle guide, solo che non capisco, perchè usando le stesse impostazioni prima funaziona e poi ad una nuova accensione del P C ,basta non ricevo piu la posta pur essendo tutto come prima e avendo l'accesso completo al firewal, ricevo solo quella con account HOtmail, ma quella di alice mi va direttamente su Outlook, è questo i lmio problema perchè è l'account che mi serve di piu.
Libero mi interessa relativamente, sono in pochissimi che lo usano per scrivermi, quella piu interessante per me è alice e sinceramente non riesco a capire perchè continua ad andarmi su Outlook, tranne che per qualche ora, appena configurata incredimail . scusate se continuo a chiedere, ma ho seguito tutti i vs, consigli, rinuncio????? me ne dispiace rebbe veramente

Grazie ancora

Cara Stelly,
forse ho capito il tuo problema: bada è solo una ipotesi. Angel

Tu 1) accendi il PC, 2) lanci Outlook, 3) scarichi la posta, 4) la ricevi, 5) poi lanci Incredimail e 6) non ricevi più la posta.
Giusto? E' così?

In caso affermativo, se hai creato tutti gli acconts anche in Incredimail, allora forse hai impostato Outlook in modo che cancelli la posta dal server ecco perché non la ricevi quando lanci Incredimail.

Puoi controllare?

Domanda.
Ma perché lanci Outlook? L'hai impostato in modo che si avvii con Windows?
stelly
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 11:22:00 PM

ciao Kore, nooutlook non è impostato per l'avvio di Windson, e no non apro prima outlook, ma vado direttamente su incredibimail, ma il tutto mi arriva su OUtlok, però quello che non capisco è perchè per qualche ora ha funzionato e dopo basta, forse nel firewall c'è qualcosa che blocca, HO PC tools, tra l'altro è impostato per accesso completo. non capisco piu nulla, mi rassegno ad inviare la posta con incredibimail e riceverla con OUtlook? Ma......Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
tersicore
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 11:26:31 PM

Stelly, perdonami, ma non riesco a capire perché lanci Outlook....non può "partire" da solo!

Dai, tranquilla, risolveremo! Angel

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme