|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie per le vostre belle "recensioni". Avevo realizzato un sito per il mio Istituto Comprensivo, ma un gruppetto di insegnanti ha convinto il Collegio dei Docenti a cancellarlo perché "troppo piccolo" e realizzato con Front Page Express (doveva essere fatto con Dreamweaver). Tresicore direbbe "Nemo propheta in patria". Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
|
|
|
Per Christyn: grazie per le segnalazioni. Aggiornerò quanto prima il sito. Ciao.
|
|
|
Figurati!! Sei tu che rendi un grande servizio a noi, raggruppandoli in una comoda pagina...
Alla luce di quanto letto nei post di cui sopra...perchè non crei, in alternativa, un sito completamente tuo, senza passare dal "malefico" Collegio??
|
|
|
Per fortuna da quattro anni sono in pensione. Comunque uno dei siti che ho fatto riguarda proprio le mie esperienze scolastiche. Ciao.
|
|
|
Ho aggiornato il sito. E' tutto vostro. Buon lavoro. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Che dire, Ecofive?Sei più prezioso di un Grazie! :-)
|
|
|
Bellissimi gli ipertesti, Eco. anch'io ne ho creati, con i bambini..non è facilissimo, ma dà molte soddisfazioni a prodotto finito! Se ti va di dare un'occhiata ad alcuni dei miei lavori, visita la sezione "Esperienze" della scuola G. Piola: http://www.icpiola.it/piola.htm
Un altro software che ho trovato, free, e che sto utilizzando anche ora con i miei scolari, è Didapages, un libro virtuale che offre moltissime possibilità (inserire testi, immagini, musiche)..e ampio spazio alla creatività. Se vuoi segnalarlo, credo ne valga la pena: http://www.fruitsdusavoir.org/\
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
ciao ecofive ho dato un'occhiata molto approfondita al sito web che hai creato,direi semplice e chiaro come il sole:complimenti, ma la mia esigenza parte dal fatto che insegno in una scuola dell'infanzia e purtroppo relativamente a questa non ci sono spesso dei programmi interessanti(sia x bambini che insegnanti) a parte le solite schede da colorare,se tu ne hai la possibilità o la conoscenza ti pregherei di inserire tali programmi sul sito,ti ringrazio molto francesca
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
x christyn il mondo è proprio piccolo mia figlia ha frequentato la scuola (allora) elementare dove si trova (non abito più da quelle parti da molti anni)credo adesso l' istituto d'arte
|
|
|
Wow!! ..E io insegno nella scuola nuova, dove si è trasferita, appunto, quella frequentata da tua figlia...
Comunque sei delle mie parti, allora... \
|
|
|
Per Francesca64: cercherò un po' in Rete. Se trovo materiale utile, ovviamente lo segnalerò. Per Christyn: ottimo lavoro. Finalmente un sito scolastico in cui si vedono i lavori degli alunni!!. Didapages è molto bello: terrò presente. Ciao.
|
|
|
Grazie di tutto Eco. Ho inserito il tuo sito tra i preferiti..così potrò visualizzare via via le modifiche che apporterai..
Se servono altre idee, io ci sono.. \
|
|
Guest |