Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come creare una rete domestica tra due pc Opzioni
problem
Inviato: Monday, May 04, 2009 10:13:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2007
buongiorno a tutti. vi espongo il seguente problema: dispongo di un pc desktop pentium 4 che utilizzo prevalentemente per navigare su internet. la connessione avviene tramite modem adsl fornitomi da tele2 (ho un contratto flat 2 mega sempre con tele2).
la scorsa settimana ho acquistato un notebook nuovo. vorrei creare una rete wireless in casa (pc desktop e notebook) condividendo sia internet che la stampante. il pentium 4 non dispone però di tecnologia wireless. ho contattato tele2 per sapere se potevano sostituirmi il modem con un router wireless ma mi hanno risposto che al momento non dispongono di tecnologia wireless. dovrei quindi acquistare un router wireless per conto mio. documentandomi su internet mi è sembrato di capire che potrei far dialogare i due pc tramite router wireless e un dispositivo (penna) wireless usb da collegare al pentium 4 . è vero? e con la stampante come faccio? e che router comprare (che marca)? ed inoltre per la sicurezza, per evitare di condividere i miei dati con qualche vicino di casa, esiste qualche forma di precauzione? vi chiedo scusa per la sequenza di domande ma non sono molto esperto (anzi non lo sono affatto). potreste darmi una mano? grazie mille. saluti.
Sponsor
Inviato: Monday, May 04, 2009 10:13:59 AM

cbbusto
Inviato: Monday, May 04, 2009 10:48:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Ti consiglio di postare nella sezione Adsl e connettività riceverai prima le risposte.
Ti posso dire quello che so io, ho il tuo stesso operatore adsl.
Devi acquistare un router wireless, le 2 marche più note sono Netgear e D-link.
Il desktop non necessita di scheda wireless basta la scheda ethernet che dovrebbe esserci
la scheda wireless è sicuramente nel portatile, la chiavetta non è necessaria.
Il router è provvisto di sistema di sicurezza in cui devi inserire una password.
Naturalmente si deve poi configurare il tutto, puoi leggere questo articolo:
http://www.microsoft.com/italy/athome/moredone/wirelesssetup.mspx
Ciao
problem
Inviato: Monday, May 04, 2009 11:17:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2007
ti ringrazio sia per il consiglio che per l' aiuto. ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme