Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast Antivirus Opzioni
beker2
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:30:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/26/2008
Posts: 6
Innanzitutto grazie per la risposta immediata. In effetti ho installato Avast su altri 2 PC e non lo fa, sono abbastanza veloci.

Quando punto il mouse sulla sfera blu con la scritta "a" mi dice: "Scansione all'avvio di Avast: 7 providers, 4 in esecuzione". Perciò ero convinto che si riferisse all'antivirus che scansionava ogni volta che accendevo il PC.

Ma allora, se non è l'antivirus, cosa può essere? Ogni volta che avvio il PC, devo aspettare circa 20 minuti per poter fare un "clic". Il rumore è quello tipico della scansione in corso.

In sostanza il PC è troppo lento, pur essendo di ultima generazione. Poi ricordo che con "AVG" era la stessa cosa. Per lo stesso motivo lo avevo disinstallato. Aiuto. Grazie. Beker2.
Sponsor
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:30:18 PM

 
monsee
Inviato: Friday, May 01, 2009 4:20:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il messaggio che vedi è quello con cui Avast! semplicemente ti informa riguardo ai "check-point" (punti di controllo che gli servono per fare il proprio lavoro di sorveglianza e protezione) che sta utilizzando -in quel momento- per fare il suo dovere. Non ha a che vedere, insomma, con nessuna vera "scansione" (la "scansione" citata è semplicemente la procedura di controllo tramite la quale Avast! verivica quanti "check-point" ha attivi e quanti altri ha pronti -"dormienti"- in caso di necessità [i plug-ins per il controllo delle email, ad esempio, rientrano in quest'ultima categoria: verran mandati in esecuzione solo al momento in cui ci sarà da controllar la posta]).
Le ragioni della lentezza delo computer tuo possono essere molteplici (potrebbe entrarci Avast!, certo, ma pu anche essere di no). Di fatto, con quello che hai qui scritto NON è proprio possibile capir quali sian le ragioni del "rallentamento" che denunci.
Comunque sia, ti suggerico di provare a fare quanto segue:

1) effettua uno scandisk approfondito (apponi la spunta ad entrambe le opzioni di scandisk) del tuo Disco C;
2) vai in Modalità Provvisoria e, una volta lì, effettua una deframmentazione del tuo Disco C.

Fai le due cose nell'ordine in cui te le ho suggerite, per favore... o servirà a ben poco.

Una curiosità: perché apri nuovi thread, per rispondere, anziché restare sempre sullo stesso? Non ci faciliti gran che la vita, comportandoti così...
maopapof
Inviato: Friday, May 01, 2009 11:19:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 6,735
ma a me 6 providers .... 5 in esecuzione .... perfavore mi dici quali sono questi 7 providers ? ... hai detto pc di ultima generazione puoi perfavore dirci quali programmi erano già installati ? ( lo chiedo per sapere se hai eliminato un antivirus in dote al pc ! che eventualmente lo hai disinstallato male ) .... grazie :O)

a.roselli
Inviato: Saturday, May 02, 2009 10:36:35 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 18,782
Se il problema con AVG era la scansione all'inizio, lo si può disattivare, anzi nell'articolo dico proprio di diattivarlo, è inutile

stamani è uscito una nuova versione di AVG
http://software.aiutamici.com/software?ID=11537

Disinstalla Avast e installa AVG, come programma è migliore, io lo uso su un portatile centrino di tre anni fa e va che è una meraviglia.

Dall'articolo

vi consiglio di togliere questa spunta, se la lasciamo spuntata ogni giorno il programma farà la scansione del sistema alla ricerca di virus, cosa assolutamente inutile, la scansione di tutto il sistema basta farla una volta a settimana, ma se vogliamo farla tutti i giorni possiamo lanciarlo manualmente





Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.