Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CCleaner Cache Thumbnail Opzioni
POLVERE
Inviato: Friday, May 01, 2009 8:39:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Premesso che non sono un maniaco degli aggiornamenti dei software , in quanto ritengo che talvolta le nuove edizioni possono peggiorare le prestazioni dello stesso , ho voluto aggiornare ccleaner (non aggiornato da tempo) a quella uscita in questi giorni.Ho notato che è presente una nuova voce "cache thumbnail" ( forse è presente da tempo) che analizzandola presenta un volume di oltre un GB. Ho letto in giro che dovrebbe essere un specie di archivio in miniatura di tutte le immagini visualizzate e mi chiedo se è il caso di cancellarla o no ?? Non ne faccio un problema di spazio, ne ho tantissimo ancora a disposizione, ma solo un problema di velocità del PC.Grazie a tutti delle risposte e buon primo maggio.
Sponsor
Inviato: Friday, May 01, 2009 8:39:46 AM

monsee
Inviato: Friday, May 01, 2009 12:58:51 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Eh? "Cache Thumbnail"? Ma dove l'hai vista?...Think Io non la trovo proprio...Brick wall
cbbusto
Inviato: Friday, May 01, 2009 2:50:53 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ho installato anch'io l'ultima vs. la 2.19.900 ma non trovo la nuova voce che dici.
barbone
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:12:25 PM

Iscritto dal : 11/29/2006
Commenta:
v2.08.588

- Added Startup tool enable/disable checkbox.
- Fixed problem with Vista "low" folders being removed.
- Improved index.dat detection on multiple scans.
- Secure deletion improved with IE History index.dat files.
- Added OS detection to INI files.
- Added Vista Thumbnail Cache cleaning.
- Added ImgBurn cleaning.
- Added Secure deletion to "Recent Documents" cleaning.
- Improved Vista "Recent Documents" cleaning.
- Fixed bug with Chkdsk chk files not being removed.
- Added "Select all" checkbox to header of Registry cleaner.
- Added sorting to Startup tool listview.
- Fixed Vista 64 issue with Startup tool.
- Added Croatian translation.
- Minor tweaks and GUI improvements.

http://www.ccleaner.com/download/version-history

monsee
Inviato: Friday, May 01, 2009 4:28:20 PM

Ah, beh!... d'oh! allora si spiega tutto.
Vuoi perché la versione ULTIMA di CCleaner è la v2.19.889 (non la v2.08.588, che è discretamente "antica"), vuoi perché non uso affatto $Vista: uso XP...
POLVERE
Inviato: Friday, May 01, 2009 8:38:12 PM

Ecco dove si trova :

ma ho capito che è una voce per pochi "eletti" ........vero monsee ??Whistle Whistle Whistle
amicoingrato
Inviato: Saturday, May 02, 2009 12:29:21 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Le thumbnail non influiscono sulle prestazioni del PC,io comunque le cancello sempre.
Un'altra voce nuova di Ccleaner è "bonifica spazio libero" che sovrascrive i file eliminati rendendoli irrecuperabili.
monsee
Inviato: Saturday, May 02, 2009 11:48:56 AM

Si tratta della Cache di anteprima delle Icone (i thumbnails sono dei files di database in cui son conservati i dati relativi a come debbono apparir, in quanto a personalizzazione, le varie cartelle... ogni cartella personalizzata contiene in sé, invisibile, un file di database chiamato, appunto, "thumbnail"... in cui c'è scritto che personalizzazioni son state apportata alla visualizzazione di quella cartella). Ma -ti ripeto- è una voce che appare solo a chi usa Windows $Vista... Personalmente, non mi par che sia cosa molto importante...
POLVERE
Inviato: Sunday, May 03, 2009 12:26:33 AM

OK cancellata senza problemi la cache, recuperati 1,3 GB , non ho notato nessuna variazione. Grazie a tutti dei consigli.
edvige
Inviato: Sunday, May 03, 2009 2:50:38 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
monsee ha scritto:
Ah, beh!... d'oh! allora si spiega tutto.
Vuoi perché la versione ULTIMA di CCleaner è la v2.19.889 .....

Ciao
Oggi ho trovato la versione ...900.
Volevo chiedere, flaggando la funzione che indica amicoingrato ...spazio libero... mi viene il seguente avviso....

cosa intendono per normale uso... quando fai pulizia registro oppure le altre funzioni tipo disinstallare....cookie ecc.
Grazie

by
POLVERE
Inviato: Sunday, May 03, 2009 3:03:32 PM

Ritengo che l'avviso voglia dire (anche se poco esplicito) di non fare altro con il PC quando effettua questa operazione che tra l'altro sembra richieda molto tempo.Comunque a mio giudizio dato che il solo beneficio che si ottiene è quello di rendere illeggibili i file cancellati e non di ottenere ulteriore spazio libero , a meno che tu non abbia alle costole agenti 007 che tentano di carpire i segreti del tuo PC , è meglio soprassedere a questa operazione. Ciao
edvige
Inviato: Sunday, May 03, 2009 5:04:34 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
POLVERE ha scritto:
...... a meno che tu non abbia alle costole agenti 007 che tentano di carpire i segreti del tuo PC ....

Buona questa....non ci avevo pensato devo verificare

Ti dirò, se non avessi letto questo post non mi sarei accorta di questo e altro in quanto ogni aggiornamento ho trovato già le cose più importanti flaggate e quindi non ne sono andata a cercare altre...

Ciao

by
a.roselli
Inviato: Sunday, May 03, 2009 5:56:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Su XP le anteprime delle immagini viene creato in ogni cartella, su Vista stanno tutte li ed è molto meglio, puoi cancellarle tanto si ricreano nuovamente ogni volta che si apre una cartella immagini.

Su CCLEANER io lascio le voci selezionate di default.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Sunday, May 03, 2009 5:57:06 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
non è che per caso come mi è gia successo con un altro programma che bonificava lo spazio inserisce una sfilza di 1 e 0 su tutto lo spazio libero occupandolo e poi non si riesce nemmeno a deframmentare?
POLVERE
Inviato: Sunday, May 03, 2009 6:24:32 PM

a.roselli ha scritto:
Su XP le anteprime delle immagini viene creato in ogni cartella, su Vista stanno tutte li ed è molto meglio, puoi cancellarle tanto si ricreano nuovamente ogni volta che si apre una cartella immagini.

Su CCLEANER io lascio le voci selezionate di default.

Ciao grande Alfonso , devo dirti che per quanto riguarda le voci di default se installi una nuova versione di CCleaner senza disinstallare la vecchia, le opzioni rimangono in essere solo quelle che tu avevi selezionato sulla precedente versione e non quelle che normalmente sono selezionate alla prima installazione.
Ti ringrazio per il tuo parere sui Thumbnail , lo so che si riformano , ma progressivamente , oggi ho praticamente aperto tutte le cartelle d'immagini ( ho messo a posto moltisssime mie foto) ed ora ho 8,3 MB di cache , prima era 1,3 GB , una bella differenza. Grazie di tutto quello che fai per noi su Aiutamici. Peccato che non posso dire a buon rendere, non ne sarei in grado. Ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, May 03, 2009 11:32:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
POLVERE ha scritto:
Ciao grande Alfonso , devo dirti che per quanto riguarda le voci di default se installi una nuova versione di CCleaner senza disinstallare la vecchia, le opzioni rimangono in essere solo quelle che tu avevi selezionato sulla precedente versione e non quelle che normalmente sono selezionate alla prima installazione.

Questa indicazione serve a chi ha modificato le opzioni predefinite, per reimpostarle basta disinstallare CCleaner e reinstallarlo, dopo la reinstallazione si deve sono selezionare i Cookie da non eliminare

con le opzioni predefinite io mi trovo bene, spunto solo la voce VECCHI DATI PREFECTH in Avanzate

la voce CACHE TUMBNAIL è fra le voci spuntate come predefinite a meno che non si lavori molto con le immagini e non si vuole attendere l'aggiornamento delle anteprime, in quel caso deve essere deselezionato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme