Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Doubleclick, virus? Opzioni
r16
Inviato: Saturday, May 02, 2009 8:09:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
lindbergh ha scritto:

NORMAN mi ha eliminato GMER, programma che avevo da tempo in una cartella. Potrebbe aver causato lui qualche problema?

Questo me lo dovresti dire tu........
Dipende se il problema persiste.
Elimina questa cartella:
C:\Programmi\AskSearch
Pulisci con CCleaner e riavvia il pc.
Avira ha trovato qualcosa?.
Il log è a posto.
lindbergh
Inviato: Saturday, May 02, 2009 9:33:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Situazione accettabile ma non ottimale. Prima o poi dovrò riformattare con la reinstallazione di tutti i programmi. Che Barbaaa!!! Comunque al più presto aprirò un post specifico e preventivo allo scopo di non incorrere più in questi pasticci, Spero di avere un tuo aiuto anche li. Ti ringrazio della disponibilità. Ciao
r16
Inviato: Saturday, May 02, 2009 10:27:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
lindbergh ha scritto:
Spero di avere un tuo aiuto anche li. Ti ringrazio della disponibilità. Ciao

Contaci.
Mi sono dedicato un pò alla ricerca, per vedere se qualcuno avesse trovato una soluzione.
Parecchia gente ha il tuo problema.
Ed è un problema, relativamente nuovo.
Nessuno ha dato una soluzione definitiva.
Chiaro, che questo non mi consola affatto, e la "parziale" soluzione mi stà sul gozzo.
Rimango convinto, che sia un problema del file Host, e che qualche programma scaricato, lo modifichi di nascosto.
Vedremo. Ciao!
lindbergh
Inviato: Saturday, May 02, 2009 11:12:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Dimenticavo di dirti che ho fatto altri tentativi con RunScanner per resettare il file Host ma ultimamente mi dice che è impossibile accedere al file...

P.S.
Ti ho inviato un messaggio in privato
r16
Inviato: Sunday, May 03, 2009 12:07:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Se vuoi andare di persona a trovare il file Host fai cosi:
vai in Windows -> System32 -> Drivers -> etc troverai il file hosts, quello senza estensione, che dovrebbe essere il primo, che devi aprire col Blocco Note.
Lo apri e guarda se trovi il sito incriminato.
Se lo trovi, lo elimini, ma penso che poi si rigenerà......
enigmista63
Inviato: Sunday, May 03, 2009 12:39:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ragazzi ho letto che siete allle prese con questo strano evento,mi permetto di dire ,anche se non puo' essere di aiuto,che questo doubeclick e' presente nella maggior parte dei piu' conosciuti siti o pagine web,e' fa il suo ingresso probabilmente da banner pubblicitari,ho notato la cosa visitando il portale di libero, e' opportuno utilizzare un programma di protezione che abbia sia il controllo web sia il blocco dei banner,ecco l'immagine di quanto accade visitando il portale di libero,sarei probabilmente anche io con lo stesso problema,se poi detto una stupidaggine vi prego di correggermi.

r16
Inviato: Sunday, May 03, 2009 7:59:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Installa il service pack3 di Windows XP :
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it

Installa Internet Explorer 7
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&DisplayLang=it

Scarica e installa tutti gli altri aggiornamenti di Windows (escludendo quelli riferiti al Genuine Advantage, che non servono a nulla):
http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it

Clicca sul bottone Personalizzato
Clicca su Priorità alta
De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
Clicca su Installa aggiornamenti


Da Installazione Applicazioni, disinstalla le versioni installate di Abobe Reader, Adobe Flash Player (comprese quelle marcate Macromedia) e Javasun .
Finito la disistallazione fai una pulizia con CCleaner e Riavvia il pc.

Dopo la disinstallazione, installa le versioni aggiornate di:
Adobe Reader:
http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html

Adobe Flash Player:
http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/


JAVASun:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11134

Se in fase di installazione, ti venisse rchiesta l'installazione di qualche Toolbar, non la installare.


lindbergh
Inviato: Sunday, May 03, 2009 9:58:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Farò tutto con calma domani. Per quanto riguarda le toolbar, anche SpywareTerminator e Antivir ne hanno una e con funzioni che forse sono utili, ritieni dannose anche quelle?
Cosa ne pensi del post di enigmista63?
Ciao e grazie.
r16
Inviato: Sunday, May 03, 2009 11:19:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Puoi tenerle quelle Toolbar.
enigmista63, ha un anti-banner incorporato in Kaspersky, la quale gli blocca i banner.
Il tuo problema è che il banner lo hai già dentro il pc.
Bisogna prima levarlo, e poi installare un Firewall.
Un programma che dovrebbe fare al caso tuo, è WinPatrol.
http://www.winpatrol.com/wpsetup.exe
Prova a installarlo.
Non hai niente da perdere.
enigmista63
Inviato: Sunday, May 03, 2009 11:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao si io mi riferivo agli eventuali accorgimenti da prendere dopo che avete risolto il problema.Saluti
lindbergh
Inviato: Monday, May 04, 2009 3:51:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ciao R, riguardo al file Host ne ho trovati 2 senza estensione, il primo l'ho paerto col Blocco Note e al suo interno c'è un pò di tutto tranne che DOUBLECLICK (ho fatto la ricerca anche con "trova"). Il secondo è un file zippato. Cosa faccio, li elimino tutti e 2, elimino solo quello zippato?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, non chiamarmi imbranato ma per quanti sforzi io possa fare non riesco a trovare il pulsante "Personalizzato" nella pagine web di cui mi hai fornito i link (stesso problema che si era presentato precedentemente in STRUMENTI/WINDOWS UPDATE). Ma il suddetto pulsante lo trovo all'interno della pagina web?

Ho scaricato WinPatrol, devo dire che non mancherà di sicuro quando formatterò di nuovo, per ora voglio solo prepare il terrreno per un'altra formattazione che spero abbia esiti più felici dell'ultima che ho fatto. Sto salvando su CD tutti programmi per la sicurezza per il dopo formattazione e senza collegarmi ad internet. Ciao.
r16
Inviato: Monday, May 04, 2009 5:57:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
lindbergh ha scritto:
Ciao R, riguardo al file Host ne ho trovati 2 senza estensione, il primo l'ho paerto col Blocco Note e al suo interno c'è un pò di tutto tranne che DOUBLECLICK (ho fatto la ricerca anche con "trova"). Il secondo è un file zippato. Cosa faccio, li elimino tutti e 2, elimino solo quello zippato?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, non chiamarmi imbranato ma per quanti sforzi io possa fare non riesco a trovare il pulsante "Personalizzato" nella pagine web di cui mi hai fornito i link (stesso problema che si era presentato precedentemente in STRUMENTI/WINDOWS UPDATE). Ma il suddetto pulsante lo trovo all'interno della pagina web?


Per l'amor di dio, non eliminare il File Host, e manco quello zippato.
Non è messo li' per bellezza, ma perchè serve a internet..Drool

Per gli aggiornamenti, accontentati del SP3.....Whistle
Scaricalo in un CD, e lo installi .
lindbergh
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 10:17:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ok...vorrei accontentarmi dell' SP3, ma resta il fatto che vorrei scaricarlo seguendo le tue istruzioni, ma ti ribadisco che non riesco a seguire il tuo percorso nelle pagine web di WindowsUpdate collegate ai link da te inviatomi:

"Clicca sul bottone Personalizzato
Clicca su Priorità alta
De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
Clicca su Installa aggiornamenti"

Non riesco proprio a trovare il bottone PERSONALIZZATO. Mi aiuti?
r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 10:44:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Vediamo se riesco a spiegarmi.
Fai:
Start\ Tutti Programmi\
Già nella lista che compare, dovrebbe esserci "Windows Update".
Ci clicchi sopra, e partono degli ActiveX per un controllo.
Finito il controllo, (che dura pochi secondi) dovrebbe apparirti una pagina con 2 pulsanti:

Rapido. (scelta consigliata)

Personalizzato. (quello che invece devi cliccare tu)

Non è cosi?
lindbergh
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 11:09:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Una volta che ho dato l'ok per ActiveX mi appare questo avviso: "Sono stati apportati dei miglioramenti al sito Web. Per scaricare la nuova versione del software e iniziare a utilizzare Windows Update, fare clic su Installa ora.
Installa ora"

Posso dare l'ok...! Non avrò "problemi"?

P.S.
Che ne pensi di Returnil?
r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 11:14:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ma che problemi vuoi avere.....
Clicca Ok.
lindbergh
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 11:28:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ok, ecco che è uscito il famoso "PERSONALIZZATO", ora però sta facendo una ricerca del software in uso sul pc e del pulsante "Priorità alta" per ora nessuna traccia...
r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 11:33:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Sei pieno di fretta....
Aspetta.......chissà quanti aggiornamenti devi fare.......
Io mi aspetto un centinaio circa.....
lindbergh
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 11:34:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Finita la scansione, ecco cosa mi appare:


Windows Update

Per utilizzare la versione più recente di Windows Update, è necessario aggiornarne alcuni componenti. Questa versione include i seguenti miglioramenti al servizio offerto:


Installazione rapida e personalizzata: Scegliere solo gli aggiornamenti critici più recenti o effettuare una scelta tra tutti gli aggiornamenti disponibili.
Download intelligenti: Se il download viene interrotto, la prossima volta che si scarica tale aggiornamento il processo riprenderà dal punto di interruzione.
Download ridotti: Vengono scaricati solo i file necessari per il computer, riducendo il tempo di download e i costi di connessione.
Una sola versione: Vengono offerti solo gli aggiornamenti più recenti.
Visualizzazione selettiva: È possibile nascondere gli aggiornamenti che non si desidera visualizzare.
Notizie sugli aggiornamenti: Nella Home Page di Windows Update è disponibile una sezione in cui vengono visualizzati suggerimenti e le ultime novità di Microsoft.

Dettagli

Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130)
1.1 MB , meno di 1 minuto
Lo Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows consente di verificare l'autenticità della copia di Microsoft Windows utilizzata. Lo strumento esegue la convalida dell'installazione di Windows verificando l'identificazione del prodotto Windows e lo stato dell'attivazione del prodotto.



Aggiornamento per Windows XP (KB898461)
482 KB , meno di 1 minuto
Questo aggiornamento installa una copia permanente di Package Installer per Windows in modo da ridurre, sensibilmente, la dimensione dei download degli aggiornamenti software. Package Installer facilita l'installazione degli aggiornamenti software per ambienti operativi Microsoft Windows e altri prodotti Microsoft. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.


Totale: 1.6 MB , meno di 1 minuto


Scarica e installa ora


Dell' Genuine Advantage e Priorità Alta....nessuna traccia.
r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 11:41:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non c'è nessuna traccia, perchè ti chiede di installare prima il VGA ((KB892130)(KB898461)
.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.