|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
Norton corporate ieri impazzito al imporvviso e senza essere seul web o fare nulla si attiva e mi da oltre 5000 infezioni ! dice in C:\WINDOWS\Temp\APQEC.tmp con sta fantomatica APQEC.tmpspengo...vado in modalita' provvisoria e rifaccio la scansione ...NULLA tutto ok! stamattina riaccendo e dopo pochi minuti ancora AVVISO di notron corporate ... questa volta nella cartella di windows in TEMP da infezione da TROJAN HORSE dal nome diverso e cioe': DWH4D84.tmpvedi foto: da notare che anche con modalita' visuallizza file NASCOSTI questo file NON c'e ... come si vede nella foto sopra ! ma ci sono tutti sti strani file da nome diverso ! contiua a dare oltre 3000 infezioni....provo a cancellare questi file nella cartella TEMP e meno male al improvviso notron si ferma . che potrebbe essere ?impazzito ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao controlla se e' un problema che succede quando navighi sul web e in un determinato sito,potrebbe trattarsi di un sito infetto e che norton blocchi il tentativo di intrusione.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sembra un chiaro caso di "infezione da rootkit"... Spero che l'ottimo r16 possa subito smentirmi, ma -in genere- si tratta di un tipo di infezione assai rognosa e che ha la reiterata tendenza a "ricicciare" (magari, anche cambiando nome a casaccio)...
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
prova a fare una scansione on line con lo stesso norton e vedi se fa lo stesso, il link e' il seguente, http://security.symantec.com/sscv6/home.asp
|
|
|
la cosa strana e' che quando e' partito a raffica a trovare piu di 5000 voci in entrambi i casi NON ero sul web e NON stavo usando il pc !
e fatta scansione in provvisoria NON ha trovato nulla notron !
e con antimalwarebytes e superantispyware e spybot ..nulla !
che poteva essere impazzito o ?
strano con ATF_cleaner ok ma con CCleaber NON riusciva a pulire !!!
sul sito online NORTON quale delle 2 devo fare ? grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi fare la scansione antivirus (NON il "Security Check"!)
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Quell' antivirus lo conosco bene, io ho la versione 8.1.0.825 ma è praticamente identitco al tuo a parte la lingua. Di avvisi del genere comunque non ne ho mai avuti, se c'è veramente un virus lo scova senza problemi prima che si installi, difatti tutti quelli che ho preso (parecchi) li ha sempre bloccati prima che si fossero installati, di tutte le scansioni che ho fatto non ha mia trovato nulla, ha sempre lavorato bene in tempo reale. L'unica pecca è che è molto pesante, io ho solo 503 mb di memoria ram e all'avvio si fa sentire il suo servizio (rtvscan.exe) da ben 29.068 kb. Comunque stavo andando fuori tema, mi sembra molto molto strano che sbagli così clamorosamente, specialmente nella cartella dove conserva le sue impostazioni.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Per esperienza personale,a un mio collega, è successo una cosa simile. Dopo qualche smanettamento abbiamo disinstallato superantispyware (se non erro dovrebbe avere una funzione antivirus) e il Norton si è messo buono buono. Probabilmente vanno in conflitto
|
|
|
cavoli oggi rifatto !
vuoi dire ? ma io l'ho chiuso superantispyware e quindi credo che se NON lo eseguo e come se non ci fosse o no ?
aiutooooooooooooo
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Lo so che puo'sembrare strano e che sicuramente qualche altro Aiutamico avra' da dire qualcosa in merito,ma guarda la stessa cosa è capitata al mio amico non piu' di 2 settimane fa'.Prova a postare un log di hijack,r16 o qualcun'altro di quelli buoni ti dara' una mano http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
|
|
|
ok provo...grazie cmq !
|
|
Guest |