|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Mamutu 1.7Dovrebbe, dico dovrebbe controllare tutti gli indesiderati che arrivano sul nostro pc incluso i virus. Sembra che lavori su un sistema diverso da quello degli altri simili che devono venire ovviamente aggiornati ed inoltre includerebbe tutti i controlli (spy,root....ecc.) Alcohol 120% 1.9.7Oltre a masterizzare come altri di questo genere, sembra che possa anche masterizzare senza la presenta di masterizzatore tramite una ISo come se esistesse un virtuale. Mi piacerebbe sapere se è vero, se sono validi ecc ecc. da quello che mi risulta sono free - ovvero si dovrebbero trovare su un DVD allegato ad una rivista informatica acquistata. So che qui ci sono altri più validi, ma i miei mi assillano per sapere (figlia-nipote-genero) ormai sono diventata la loro fonte d'informazione .....(li perdono perchè lavorano e studiano ) by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao rdvige, i software da te citati sono entrambi a pagamento, mamutu è come un antivirus niente di più. Alcohol120 è un programma per creare copie da cd o DVD originali anche con protezioni, ma il masterizzatore è sempre necessario, e per masterizzare ci vuole un programma come Ashampoo che è molto valido uno dei migliori, a parte Nero, free e in italiano e puoi masterizzare anche i file ISO. I programmi sui dvd delle riviste, non tutti sono free ci sono anche le demo che puoi provare oppure sono shareware cioè con limitazioni.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mamutu, in verità, è più un antiSPYWARE che offre "protezione in tempo reale" che un vero e proprio antivirus. Viene prodotto dalla EMSISOFT (la stessa Software House che produce anche A-squared). Di Mamutu, come ha giustamente sottolineato Busto, non esiste alcuna versione free (esiste solo la versione "shareware" che, dopo un po' che la provi, smette di funzionar se non la compri). Non conosco Alcohol, ma so che è un programma di masterizzazione che si basa -per fare il proprio lavoro- sulla creazione di "Dischi Virtuali". Ne esiste anche una versione free ("a bassa gradazione", per così dire), ma -a quel che mi si dice- è alquanto limitata.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Alchol 120% è un software per copiare e masterizzare CD e DVD. Presenta anche l'opzione per creare uno o più lettori DVD virtuali su cui caricare le immagini (iso, nrg, mdf, cue, ecc...). Viene usato per copiare software originale con protezione, riesce ad eludere e a simulare sul disco masterizzato molte tipologie di protezioni. Copia anche i dischi delle playstation (1 e 2). Non sicuramente molto intuitivo da usare, ma è rivolto soprattutto a chi vuole personalizzare ogni più piccolo aspetto della copia di un disco. By Granuz88
|
|
|
Ringrazio sentitatamente tutti. Non sapevo se erano Trial o Free in quanto non possiedo il DVD. Vado a leggermi il contenuto dei link. granuz88Vorrei chiederti, mi sembra che alcohol..lo conosci, il discorso del lettore virtuale..... sarebbe una cosa valida per chi ha poco spazio o non ha nulla a che vedere ??? In caso affermativo ci sono eventualmente programmi completamente free di questo tipo?? Grazie ancora della disponibilità. by
|
|
|
Esiste un programma free per creare unità CD-DVD virtuali, si chiama Daemon Tools: http://www.disc-tools.com/download/daemonQuesti programmi creano delle unità virtuali dove ci puoi caricare delle immagini ISO (e altri formati) e questi vengono visti dal sistema operativo come normalissimi CD. Io uso questo metodo per la mia collezione di Videogiochi. Ho copiato tutti i miei giochi sul mio HARD DISK esterno in immagine ISO. Quando ne voglio installare uno apro DaemonTools e carico l'immagine iso... e parte l'istallazione come se avessi inserito fisicamente il disco nel PC. Il programma che ti ho linkato è nella versione LITE, che è gratuita ma limitata... c'è anche la versione commerciale con molte più funzioni. Durante l'installazione togli la spunta se ti chiede di installare una toolbar... By Granuz88
|
|
|
granuz88 Ti ringrazio tanto è una cosa veramente ottima soprattutto per mio nipote. Vuole sempre dei giochi nuovi (ovviamente glieli troviamo free o prestato da amichetti) ma non si vuole spossessare di nessuno quindi immagina pc colmo.... In questo modo li salverebbe sull'esterno, ci gioca richiamandolo come dici e poi ...il pc rimane pulito. Vorrei sapere se questo vale solo per i giochi oppure è soltanto un esempio e può essere utilizzato anche con programmi ????? Mi spiego, metti un programma sull'esterno poi lo vuoi utilizzare e lo richiami come dici tu....poi funziona o a quel punto ha comunque bisogno dell'installazione???? Se effettivamente si può fare forse vale la pena di fare un acquisto....perchè spazio per mettere una ripartizione ad uso virtuale (VirtualMaschine) manca. Ti ringrazio e scusa se chiedo ancora cose. by
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Quando si monta un'immagine sul lettore virtuale segue la normale procedura di installazione solo che per rimuoverla basta un click su smonta immagine per eliminarla. Io come granuz lo utilizzo solo per i giochi i programmi avendo una struttura più complessa è meglio installarli normalmente.
|
|
|
edvige ha scritto:granuz88
Ti ringrazio tanto è una cosa veramente ottima soprattutto per mio nipote. Vuole sempre dei giochi nuovi (ovviamente glieli troviamo free o prestato da amichetti) ma non si vuole spossessare di nessuno quindi immagina pc colmo.... In questo modo li salverebbe sull'esterno, ci gioca richiamandolo come dici e poi ...il pc rimane pulito. Vorrei sapere se questo vale solo per i giochi oppure è soltanto un esempio e può essere utilizzato anche con programmi ????? Mi spiego, metti un programma sull'esterno poi lo vuoi utilizzare e lo richiami come dici tu....poi funziona o a quel punto ha comunque bisogno dell'installazione????
Puoi farlo con tutti i cd... però poi li devi installare. Prendiamo l'esempio dei videogiochi... io non ho installato i videogiochi sul disco esterno, semplicemente ho creato dei files ISO a partire dai cd originali (puoi usare nero o programmi simili) e questi li ho messi sul disco esterno. Capisci che in questo modo il gioco non è installato, semplicemente ho un armadio "virtuale" con tutti i miei CD (possono essere cd di programmi, giochi, cd musicali, DVD video, ecc...) Quando mi servono li richiamo usando il Daemon Tools... e solo a questo punto partirà l'installazione vera e propria. Spero di essere stato chiaro. Io uso questo metodo per i giochi perchè cerco di non usare direttamente i dischi originali (un gioco costa parecchio) per preservarli. Così me ne faccio una copia in ISO e uso quella. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto: Spero di essere stato chiaro. Ti sei spiegato benissimo, ora ci devo ragionare e spiegare agli ...incriminati...e poi non si sa mai, forse torna utile anche a me. Grazie anche a Rude. Ciao a tutti e buon 1 Maggio. by
|
|
Guest |