|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2001 Posts: 0
|
Ciao, ho un pc con installato windows xp professional. dopo 6 mesi che lo uso senza problemi, da ieri quando voglio accedere ad un secondo hard disk, che utilizzo solo per storage, mi dice che non è possibile accedere alla periferica. Nel bios lo riconosce e comunque compare anche sotto "esplora risorse"...ma non me lo fa aprire. Da cosa può dipendere? quali potrebbero essere le soluzioni da adottare?
Grazie a tutti anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Forse e dico solo forse, non posso esserne sicuro, si potrebbe essere rovinata una traccia del disco fisso, e per non accedervi si deve trattare della traccia che contiene la FAT che e l'indice dei file allocati. Allora perché dal bios si vede? Il bios non controlla le tracce del disco ma solo la parte elettronica.
Consiglierei di rivolgersi da un tecnico.
|
|
Iscritto dal : 12/19/2001 Posts: 0
|
Grazie MMM, tuttavia mi rimane un dubbio....la FAT...ma Windows Xp formatta i dischi con il file system NTFS..inizio a non capire...
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
E lo stesso si tratta sempre di una porzione del disco dove vengono allocate le informazioni presenti nel disco fisso, senza quelle informazioni il contenuto del disco non esiste, che sia una FAT o una NTFS lavotrano diversamente me sempre sullo stesso concetto.
|
|
Guest |