|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Con XP gli aggiornamenti semi automatici ovvero con la facoltà di decisione dell'utente quando e/o cosa scaricare prevede anche la scelta delle installazioni/aggiornamenti facoltativi. Questa possibilità con Vista non riesco a trovarla, mi aiutate???? Inoltre su Vista Outlook Express non esiste.... è possibile traferire in qualche modo i preferiti da XP a Vista????? Grazie per l'aiuto. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
|
|
|
POLVERETi ringrazio. Per la prima parte era impostato giusto solo che non funzionava...boh! ad ogni modo con il tuo aiuto ho reimpostato tutto di nuovo e quindi mi sono trovata il programma da installare...facoltativo. Per la seconda parte scusami ho fatto una miscellanea. Quello per le Mail da Outlook Express a Vista molto utile e mi arrangio con le spiegazioni...ti dirò se andato ok. Però mi riferivo anche ai " Preferiti" ovvero i link che si memorizzano per non perderli ed averli alla mano. Nella domanda ho corretto ma in quello che ho scritto ho messo ....Outlook...e poi parlo di Preferiti... che caos... Se mi puoi aiutare anche per i Preferiti faccio tombola...... Grazie e scusami ancora per la domanda posta malissimo. Ciao by
|
|
|
Per importare i preferiti non c'è problema è sempre lo stesso programma IE7 , quindi da XP seleziona "esporta i preferiti" e salvali da qualche parte ,poi su Vista cliccando sulla stellina dei preferiti (quella con il + verde) clicca su "importa i preferiti" selezionando il file che hai salvato da XP.
Ps. I preferiti sono raggruppati in un unico file che in genere ha l'icona di E di Esplorer.
|
|
|
POLVERE ha scritto:Per importare i preferiti non c'è problema è sempre lo stesso programma IE7 , quindi da XP seleziona "esporta i preferiti" e salvali da qualche parte ,poi su Vista cliccando sulla stellina dei preferiti (quella con il + verde) clicca su "importa i preferiti" selezionando il file che hai salvato da XP.
Ps. I preferiti sono raggruppati in un unico file che in genere ha l'icona di E di Esplorer. Grazie ci riprovo. Ho già fatto questa trafila...andata a buca....il logo è quello di IE con scritto ..bookmark... Ho pensato ci fosse qualche altro sistema invece evidentemente ho sbagliato e quindi....vvvaiiii si riprova. Grazie. PS. Mi stò attrezzando per usare il notebook in ferie all'estero.Purtroppo per me e bene per lui...è ancora perfetto ma con Vista a quanto pare non ho molto feeling.Ovviamente per non fare roaming è possibile acquistare un pachetto che si utilizza ovviamente solo li e per leggere posta, leggere Aiutamici altrimenti ..mi sento sola è vale la pena. by
|
|
|
POLVERECiao non riesco in alcun modo ad esportare la rubrica da XP ovvero si l'esporto ma non è leggibile. Ho seguito tutta la trafila secondo le istruzioni del link per poi passare a Vista ma l'estensione "csv" che emerge dopo aver fatto..file di testo ecc. mi memorizza ove destinato un file X.csv che però risulta non possibile aprire perchè non esiste...diciamo il programma di lettura. Se già su XP non riesco a leggerlo immaginarsi poi su Vista. Mi puoi aiutare o è meglio che mi sposto nella sezione XP ??? Grazie by
|
|
|
Non capisco cosa ti succede edvige , quando su un pc fai esporta i preferiti, non crea un file csv ma un documento HTLM chiamato bookmark di pochi Kb. Questo file file lo copi sull'altro PC dove li vuoi esportare ,diciamo in documenti e poi fai la procedura inversa selezionando importa e dando come indirizzo il file che hai copiato in documenti.Comunque se clicchi su quel file in un altro PC o sul tuo stesso si apre un elenco di tutti i preferiti che avevi memorizzato e anche solo attraverso quello puoi collegarti ai vari siti. Io per esempio ho copiato su una pendrive il mio bookmark e mi basta cliccarci sopra per avere in qualunque PC l'elenco dei miei preferiti senza sovrascrive nulla su PC che mi "ospita". Altro non so dirti. Questo è quanto dice in merito microsoft. http://support.microsoft.com/kb/211089/it
|
|
|
edvige ha scritto:
non riesco in alcun modo ad esportare la rubrica da XP .......istruzioni del link per poi passare a Vista ma l'estensione "csv" .......... Scusa Polvere forse non ho scritto bene ma non parlavo di Preferiti, parlavo di Rubrica e mi riferivo ai due link che mi hai postato tu in merito alla migrazione contenuto Outlook Express di XP in Mail di Vista. Infatti avevo già scritto che ho il Bookmark ....... Mi spiace avrò creato confusione senz'altro prima e forse scrivere la parola "Rubrica" non era sufficiente per farmi capire che erano gli indirizzi di posta... Per questo avevo anche chiesto se forse era il caso di postare questa domanda specifica in XP anzichè qui in Vista in quanto era l'esporta da XP che non riusciva e quindi l'importa su Vista non era ancora stato possibile farlo. Mi spiace. Grazie e ciao. by
|
|
|
Spero che sia questo quello che vuoi. Questa è la procedura per trasferire i contatti (indirizzi di posta) della tua rubrica. http://www.italiasw.com/tutorials/esportare-la-rubrica-di-outlook-express-6-nei-contatti-di-windows-mail.html
|
|
|
Mille grazie. L'errore anche se forse non si può chiamare tale (lo dico forse può servire a qualche altro imbranato come me anche se difficile trovarlo.....) era quello che andando in file - tendina - trovi importa/esporta rubrica e/o messaggi. Clicchi su esporta rubrica e ti viene questa mascherina (se clicchi sulla prima ti viene un file csv che puoi stampare ma non reinstallare, l'altro ...Exchange te lo copia ma non si sa dove.....come clicchi parte e...sparito e dice...copia effettuata con successo. Io non sapevo dell'esistenza di una seconda ... esporta rubrica (WAB) che è quella che serve per avere la rubrica completa e migrare..... Questa si trova in Strumenti/Rubrica/File/esporta/rubrica (Wab) oppure biglietti visita oppure Altra rubrica.Grazie e scusami per averti fatto tribolare ma come vedi andavo giusta/sbagliata e diventavo matta con questo CSV. Ho cercato anch'io con Google ma non ho trovato un tutorial cosi dettagliato che evidenzi l'andare su "Strumenti" e non il semplice "File/Esporta....". Ciao e buona domenica. by
|
|
Guest |