|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/4/2008 Posts: 59
|
Salve, ho un problema con Microsoft Outlook. Nella lista contatti ho nome e indirizzo mail presenti, ma al momento di selezionare il destinatario della mail non è presente il contatto. La cosa particolarmente strana è che succede con un solo contatto, anche se sembra tutto uguale agli altri. Qualcuno può risolvere questo dilemma? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è che -involontariamente, ovvio- hai messo quel contatto in Black-List?
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la lista contatti è stata creata a mano oppure importata da altro ambiente?? se il problema è relativo ad un solo contatto, si dovrebbe supporre che sia corrotto. prova in prima battuta a lanciare il tool di manutenzione del file pst si chiama ScanPst.exe (viene installato assieme a MsOutllok) e controlla eventuali errori sul file. saluti Andrea
|
|
|
No, non è nella black list e non sono stati importati i contatti. Ad un'analisi più approfondita ho scoperto che succede per tutti quei contatti che hanno lo stesso cognome, cioè per esempio se ho 3 Rossi ne appare solo uno nella barra del destinatario della mail (anche se clicco su A:, ovviamente)
|
|
|
salve puoi provare a modificare l'opzione di "archivia contatti" impostando un diverso modo di archiviazione. Questo per vedere se si tratta solo di un problema di omonimia, poi magari ripristini le opzioni originarie. Menù strumenti>Opzioni>preferenze>Opzione contatti saluti Andrea
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve puoi provare a modificare l'opzione di "archivia contatti" impostando un diverso modo di archiviazione. Questo per vedere se si tratta solo di un problema di omonimia, poi magari ripristini le opzioni originarie. Menù strumenti>Opzioni>preferenze>Opzione contatti saluti Andrea
Ti rignrazio. Qualora si tratti di un problema di omonimia che cosa devo fare? Sono costretto a modificare i contatti, magari mettendo un underscore tra cognome e nome? Non dovrebbe comunque riconoscere diversi contatti con lo stesso cognome?
|
|
|
salve [/quote] Ti rignrazio. Qualora si tratti di un problema di omonimia che cosa devo fare? Sono costretto a modificare i contatti, magari mettendo un underscore tra cognome e nome? Non dovrebbe comunque riconoscere diversi contatti con lo stesso cognome?[/quote] Nomi doppi o contatti duplicati vengono comunque sempre elencati. Nel tuo caso potrebbe trattarsi di un problema di cache che puoi ripristinare seguendo i passi descritti in questo link: http://support.microsoft.com/kb/287623/itoppure potrebbe trattarsi di una corruzione del file dei contatti che puoi ripristinare seguendo le indicazioni che trovi in questo link (leggi tutto fino in fondo) http://www.msoutlook.it/faq/ErroriRubrica.aspsaluti Andrea
|
|
Guest |