Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Reinstallazione parziale di W. Vista H P Opzioni
ekant2
Inviato: Monday, April 20, 2009 6:54:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Ho commesso il grave errore di affidare per poche ore il portatile a mio nipote. Me lo sono ritrovato con una serie di funzioni mancanti (p.e. Windows Journal) e qualcuno dei giochi preinstallati con i quali passavo qualche minuto di relax.
La domanda è la seguente:
E' possibile ripristinare le impostazioni originarie senza dovere formattare il disco e senza perdere tutti gli aggiornamenti.
Ho i dischi di ripristino e nel portatile (HP Pavilion dv6700) c'è la partizione di ripristino.
Che procedura devo seguire per non ricaricare tutto il sistema operativo con relativa perdita di tutte le impostazioni attuali?
Sponsor
Inviato: Monday, April 20, 2009 6:54:04 PM

a.roselli
Inviato: Monday, April 20, 2009 8:21:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prova a fare un ripristino di sistema del giorno prima del prestito

START - PROGRAMMI - ACCESSORI - UTILITA' DI SISTEMA - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA - attendi che si carica il programa e poi segui le indicazioni delle finestre.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ekant2
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 5:15:37 AM

a.roselli ha scritto:
Prova a fare un ripristino di sistema del giorno prima del prestito

START - PROGRAMMI - ACCESSORI - UTILITA' DI SISTEMA - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA - attendi che si carica il programa e poi segui le indicazioni delle finestre.

Ma così perderei tutte le installazioni e configurazioni effettuate da quando ho riavuto indietro il comp.
Per altro anche alcuni applicativi che sarebbe pressochè da folli andare a reinstallare e configurare; e poi salterebbero tutti gli aggiornamenti di Vista e di Office fin qui scaricati. Insomma, sarebbe un gran bel casotto.
Inoltre non saprei nemmeno a quale data dovrei ripristinare, considerato che le installazioni e le disinstallazioni sono tante che hanno comportato la pulizia totale del disco con i relativi punti di ripristino.
Io chedevo se c'è un modo come re-installare le parti mancanti (perdute) di W. Vista.

a.roselli
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 9:15:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Pensavo che gli avessi prestato il computer l'altro ieri e appena te lo aveva ridato avevi notato le mancanze

in questpo caso reinstalla i programmi mancanti, vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su PROGRAMMI o se sei nella visualizzazione classica su PROGRAMMI E FUNZIONALITA'

in questa finestra nel menu a sinistra clicca sulla voce ATTIVAZIONE O DISATTIVAZIONE DELLE FUNZIONALITA' WINDOWS

nella finestra successiva devi stare MOLTO ATTENTO qualsiasi spunta inserisci o togli i programmi vengono installati o disinstallati, quindi procedi con cautela, per quanto riguarda i GIOCHI trova la voce Giochi e clicca sul segno + per scegliere quali installare, o spunta la casellina per installarli tutti

Per il Windows Journal non lo conosco, puoi scaricarloi da qui per la reinstallazione
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=fad44098-8b73-4e06-96d4-d1eb70eacb44&displaylang=en
ma non è in Italiano.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ekant2
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 6:23:07 PM

a.roselli ha scritto:
Pensavo che gli avessi prestato il computer l'altro ieri e appena te lo aveva ridato avevi notato le mancanze

in questpo caso reinstalla i programmi mancanti, vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su PROGRAMMI o se sei nella visualizzazione classica su PROGRAMMI E FUNZIONALITA'

in questa finestra nel menu a sinistra clicca sulla voce ATTIVAZIONE O DISATTIVAZIONE DELLE FUNZIONALITA' WINDOWS

nella finestra successiva devi stare MOLTO ATTENTO qualsiasi spunta inserisci o togli i programmi vengono installati o disinstallati, quindi procedi con cautela, per quanto riguarda i GIOCHI trova la voce Giochi e clicca sul segno + per scegliere quali installare, o spunta la casellina per installarli tutti

Per il Windows Journal non lo conosco, puoi scaricarloi da qui per la reinstallazione
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=fad44098-8b73-4e06-96d4-d1eb70eacb44&displaylang=en
ma non è in Italiano.

SI! E' la stessa procedura che sto usando da 3 giorni. Comunque l'ho rifatta per scrupolo. Risultato:
1° mess: - Attendere. Configurazione delle funzionalità in corso. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti
2° mess: - X Si è verificato un errore. Non sono state modificate tutte le funzionalità

Nell'elenco ci sono tutti e ho messo la spunta su tutti, ma quelli che c'erano sono rimasti e quelli che volevo ripristinare non sono stati ripristinati.
Comincio ad essere d'accordo con chi pensa che questo Vista sia un po troppo subdolo

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme