|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2004 Posts: 13
|
Salve, ho il seguente problema... Ho da 2 anni e mezzo un modem wifi w come ricezione una penna usb wi-fi, entrambi della Atlantis Navigo bene, non ho intrusi avendo messo una chiave wpa e sopratutto è SENZA FILI! (a me piacciono le stanze dove i fili sono nascosti per bene, o per l appunto non ci sono proprio)
Cmq il problema è questo, son 2 anni che ogni volta che accendo il pc, ci vogliono 10 minuti di orologio per avviare windows... Io credo che sia questo il problema, ho fatto altri tentativi (come per esempio disattivare il firewall ecc. ma ci vogliono sempre 10 minuti. Mi chiedo se puo essere questo il problema...
Evidenzio il fatto che ho un portatile con il wifi incorporato, e ci mette 30 secondi per avviarsi. Ho fastweb come provider
Se vi servono altri dettagli fatemelo sapere Ciao e grazie mille!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
nel computer che impiega 10 minuti,hai xp?
|
|
|
Ciao Tool, si ho xp (ora service pack 3 ma me lo faceva anche con il 2)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
Da “Risorse del Computer” clicca col tasto destro sul drive “C:” e seleziona “Proprietà“ Deleseziona il checkbox “Indicizza il disco per una ricerca più rapida dei file. Apri il “Pannello di Controllo” e seleziona “Sistema“ accedi al tab “Avanzate” e nella sezione “Prestazioni” clicca sul bottone “Impostazioni“ All’interno del tab “Effetti visivi” seleziona l’opzione “Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori“ . Poi, ancora START => esegui => MSconfig posizionati sulla cartella BOOT.ini ed aggiungi la spunta alla voce /NOGUIBOOT Un altro trucchetto è che meno icone hai sul desk meglio è!!! Infine: apri il regedit: Start-esegui-regedit-ok
Vai sulla voce: [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control]
Cambia il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 800 (default 2000)
Successivamente sulla voce: [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
Cambia il valore della stringa HungAppTimeout a 3000 (default 5000)
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] Cambia il valore della stringa WaitToKillAppTimeout a 3000 (default 20000);
In fine sulla voce: HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Desktop
-Imposta il valore AutoEndTask su 1 (default 0).
Poi,fai una bella deframmentazione e fammi sapere se si accende e spegne piu' velocemente di prima,ovviamente ad ogni modifica riavvia il sistema. Ciao.
|
|
|
ciao tool, ho effettuato ciò che mi hai descritto sopra, ma il problema rimane, ed è molto seccante, ho provato a staccare l' antenna pen usb che riceve il segnale, e il sistema si avvia normale in poco piu di una ventina di secondi... quindi dedurrei che non devo fare nessun scan disk o altro, ma mi sa che ho una pen usb o da settare se si puo(o da aggiornare) oppure sostituirla... che dici? Ciao e grazie mille per gli aiuti
|
|
Guest |